quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/05/2013 17:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, Pamy & Daily, 4 ever !!!
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 27/05/2013 10:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti può essere utile, io l'ho fatto quando il mio transit aveva 2000km, ora ne ha 90000, ho riscontrato soltanto vantaggi.. Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/05/2013 13:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul 140CV Interdetta da Mappa a 750Km oggi 42000Km... Comunque sia, sostituita a 12000Km in quanto rimasta bloccata parzialmente aperta... nella prima versione, di mappa intendo, interdivo il comando di funzionamento, ma rimaneva il riposizionamento a spegnimento veicolo... oggi...interdetto il comando SEMPRE [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/05/2013 13:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò, non mi è mai capitato, ho avuto un solo disturbo di quel tipo ed ho cambiato l'elettrovalvola (costa !)e poi OK [:I] Ma il DTC lo lascia cancellare ? poi Torna ? Prova a tenere il motore a 1500giri e con il Dataloggher azionare la valvola ... per capire [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/05/2013 13:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho cancellato .. ( almeno la spia motore era spenta..) fatto un giretto ma chiaramente senza potenza .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/05/2013 13:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ritengo sia il comando Wastegate ! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/05/2013 14:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho spedito un e.mail .. ciao vado a TRAVAGLIARE !! ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/05/2013 14:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, riesci a darmi il mumero di targa o ancora meglio il vin, per controllare in etis[?][?]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/05/2013 21:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paole' non ho ne la targa e ne il telaio adesso in tasca.. la valvola elettropneumatica se di do una corrente diretta apre la depressione e "tira " la membrana della WASTEGATE per fare queste prove ho una WASTEGATE dentro il carrello per stabilire a tu per tu.. se ho la giusta depressione o meno.. pero ' quello che mi domando io e che mi ha anche riferito un mecc della CARPOINT di Roma .. e' che se la solenoide non funziona correttamete , la centralina a sua volta toglie la corrente alla valvola elettro pneumatica 3 vie.. non e cosi ?? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/05/2013 22:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto : allora se il guasto memorizzato e' il codice guasto P 0045-AFid="size3"> CIRCUITO SOLENOIDE COMANDO SOVRALIMENTAZIONE TURBO/SOVRALIMENTATORE APERTO non e' possibile che la centralina interrompe la valvola a tre vie quando stavo in VOLKSWAGEN ho sostituito parecchie turbine ai CRAFTER per il mal funzionamento dell'attuatore o solenoide della valvola WASTEGATE PER LA FOCUS il collega ha ottenuto la rigenerazione forzata del FAP , ingannando la centralina con i tubi staccati del sensore temp.gas ,scarico.. e tutto si e' risolto . ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/05/2013 22:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il solenoide di comando turbo è la valvola a 3 vie..
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/05/2013 22:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e....com'è finita...rendici edotti[:p][^]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/05/2013 20:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stasera "stavano" facendo la procedura con il PC diagnostico collegato alla centralina della fiesta per la procedura della garanzia . il quale personalmente non ne so proprio niente.. comunque sostituiro' l'intera turbina ..e poi se ci riesco ok ..ma se non ci riesco te la portero a MODENA [;)][:(][:D] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/05/2013 22:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci riesci, ci riesci, un meccanico che riesce a riparare fiat con tutte le sue magagne...hai voglia se riesce a riparare ford[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/05/2013 22:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(] oggi pomeriggio ho sostituito tutte le tubazioni della benzina a un c.a.c.a.t.o.r.e di MASERATI BITURBO [:(] c.a.z.z.o ! incredibile e' pure partito al primo colpo [:D] ciao !! eliomdiroma