Ernesto ciao ,
ti confermo zero problemi dopo aver tappato la valvola EGR tramite lamierino anzi il mezzo consuma meno .
Il mio ducato 130cv è un maggio 2007 , ti consiglio di fare una prova anche perchè il costo è ridicolo e il tempo per l'intervento è di circa 30 minuti .
Saluto Paolo .
Ciao a tutti, ho un ford 2007 che ha avuto stesso problema con la valvola egr sostituita ovviamente fuori garanzia per appena 560 eurini . Paolo61 mi ha già chiarito le idee. Quello che posso dire ora è che L'assistenza ford è in buona compagnia ! Ho atteso "SOLO" 13 giorni la valvola egr con una rapina a mano armata dall'officina ( assistenza ford). Rimpiango decisamente il mio vecchio ducato 2500TD. VALVOLA EGR : quando "difettava" avevo un notevole calo di potenza; anche sul ford (140 del 2007) si può fare la stessa modifica con il "lamierino"? ciao a tutti, G.Carlo
Questo problema della valvola EGR mi ha già rotto le scatole per due volte sulla mia FIAT MULTIPLA JTD, l'ultima volta nel bel mezzo delle ferie, ora che ho acquistato un camper con motore Fiat 2300 130 cv, leggo qui che tutti hanno questo problema su questo motore, ...ma è una persecuzione!!
questa volta se mi lascia nel bel mezzo di un viaggio [:D] commetto un reato..
il bello è che, ho esposto le mie paure al capoofficina FIAT e mi ha liquidato con una lattina di additivo per motori multiget, da versare nel serbatoio pieno, e ripetere ogni 30.000 KM.
speriamo bene[xx(] mi auguro di non tornare a dare altre notizie su questo argomento
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.