Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/05/2013 21:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì Paolo, la valvola è sul frontale del motore, effettivamente ho verificato la difficoltà di smontarla e rimontarla, infine le nuove valvole non sopportano la vecchia elettronica e hanno dovuto sostituirla con l'attuale che è diversa. Il mio meccanico è persona di fiducia, mi ha sempre riparato auto e camper con prezzi onesti, al punto che mi ha fatto vedere il costo suo documentato e i pezzi sostituiti, come poteva fregarmi? ciaoid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 31/05/2013 22:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo dici tu... a me risulta che quella sul frontale non sia l'egr, ma la valvola a farfalla...e la si può sostituire anche senza smontare il frontale...ma può essere che non essendo tanto afferrato in meccanica mi possa anche sbagliare[:I][;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/05/2013 22:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente quello che hanno fatto e sostituito, lo smontaggio del frontale necessario anche per i nuovi cablaggi elettronici. Che caro però questo intervento, mi ha "bevuto" due weekend, porca miseria! ciaoid="size2">