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Valvola egr su Iveco 35c18

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brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 21/01/2013 alle: 15:36:40
Buongiorno a tutti, qualcuno sa indicarmi dove si trova la valvola egr nella motorizzazione indicata e se è possibile chiuderla o ostruire parzialemente il condotto senza che vengano segnalate anomalie nelle spiee motore. Grazie Per Mare per Terram

Modificato da brubru il 21/01/2013 alle 15:39:00
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ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 21/01/2013 alle: 17:08:19
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 21/01/2013  15:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si puo' chiudere solo tramite modifica della centralina che va riprogrammata per non aprire la valvola e non fare la rigenerazione, pero' se fai un agg viene cancellato tutto . ciao sandro KoKorde Forever
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gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:00:07
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 21/01/2013  15:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La egr levando il carter motore,sta leggermente sulla sinistra,con attaccato il tubicino in gomma con la protezione tubo a spirale(proprio perchè il tubo sfrega sul carter).Io è un mese che stò tribolando con egr.Già sostituito valvola trottle(a farfalla) con quella modificata, pompetta depressione,egr sostituita con una usata per fare prova,nonostante tutto ieri si è riaccesa per 10 secondi edc senza cali di potenza,domani in iveco mi cabiano sensore debimetro,stiamo andando per esclusione!Premetto che 2 mesi fa circa avevo fatto fare anche la centralina per provare ad escluderla,ho solo peggiorato la situazione,risultato ho fatto riaggiornare la centralina in iveco direttamente dalla casa madre:va di meno e mi sembra consumi di più,60 euro a gettone,ci sono voluti 2 gettoni,in compenso ho fatto eliminare l'insopportabile apertura dei vetri per la decompressione cabina! Gianni
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:05:42
Dimenticavo,ho 72000 km e in iveco hanno detto che l'egr mai sostituita sui 35c18!! Gianni
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 22/01/2013 alle: 08:43:45
Occhio alle prove con pezzi usati ... non è matematica o scienza esatta. Per assurdo a me di due veicoli non funzionati con diagnosi di sostituzione di sensore pressione Fap ... girando i sensori sono andate a posto entrambe le auto[;)] Le diagnosi sono una bella cosa fin quando c'azzeccano[V] ... Molte volte le cose più incredibili e fastidiose le individui sistemando qualcos'altro![:I]
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enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 22/01/2013 alle: 09:14:45
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 21/01/2013  22:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, avevo letto che la rimozione dell'automatismo decompressione cabina si porta dietro anche la disabilitazione della discesa/salita automatica dei vetri? E' così? Ciao Enrico
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plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 22/01/2013 alle: 14:00:02
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/01/2013  08:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto. Le diagnosi eseguono test, e un test da 4 risultati, non 2 come spesso si è portati a credere. [;)][:)] Plinio

Modificato da plinio63 il 22/01/2013 alle 14:01:15
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gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 22/01/2013 alle: 14:50:23
Sembra assodato che questa valvola da' problemi. Qualcuno a cui e' stato fatto bene il lavoro nel centro italia puo' darmi una indicazione. Grazie
13
raptor55
raptor55
15/06/2012 10
Inserito il 22/01/2013 alle: 15:08:07
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 22/01/2013  14:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta
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gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 22/01/2013 alle: 21:02:23
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 22/01/2013  09:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Assolutamente no,la funzione automatica di discesa e risalita rimangono,oggi scambiato debimetro e andiamo avanti! Gianni
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/01/2013 alle: 12:38:57
... la cosa della rimapputura e riprogrammazione non quaglia [V]... Il problema è altrove ... Da ignorante .... e la turbina e rispettiva geometria? Siete sicuri che si muove sempre e a dovere?
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gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 23/01/2013 alle: 14:27:33
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/01/2013  12:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La mappatura è stata eliminata con aggiornamento iveco,con immissione parametri originali degli ultimi daily,non era stato dissaldato niente,la turbina secondo loro non è,ma a questo punto tutto può essere...speriamo di no,il prossimo viaggio vi aggiorno! Gianni
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caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 23/01/2013 alle: 15:04:31
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 23/01/2013  14:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa la domanda, ma qual'è la prima avvisaglia che la citata valvola ha dei problemi? Chiedo questo perchè nelle vacanze estive mentre percorrevo un lungo salitone, ad un tratto il Daily ha avuto un calo di potenza fino quasi a fermarsi, e poi si è ripreso. Portato in IVECO non hanno trovato nessun errore o guasto segnalato nella memoria della centralina, e sino ad oggi non si è piu' verificato. Ringrazio anticipatamente...GRAZIE... Ciao Giorgio.
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 23/01/2013 alle: 21:05:22
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 23/01/2013  15:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La mia prima avvisaglia dopo 70000 km mentre andavo in fiera a parma,EDC + EOBD accese in autostrada con cali di potenza sopra i 95 km orari,andava in protezione,da quella volta è stata tutta una diagnosi,senza risultati decenti,praticamente l'IVECO di parma mi sostitui la valvola della depressione EGR ,cancellato errore,bene per circa 500 km poi punto a capo,da allora sto lottando con varie prove,e se dio vuole con l' IVECO della mia zona forse dovrei riuscire a sistemare il problema una volta per tutte!Per la cronaca io lavoro sui trattori di grosse cilindrate e anche su di loro con i vari tester e via dicendo a volte non si riesce a trovare la strada giusta[}:)][}:)] Gianni
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 21:47:24
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 23/01/2013  21:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>nota mia personale ,mai cambiato il debimetro nel 18 ,ma verificato se realmente funzionasse e eventualmente fare una finta sostituizione in edc ,quel tipo di debimetro ha un invecchiamento del filamento che a volte va' fatto riconoscere alla centralina , di turbine se ne cambiano a bizeffe specie quelle raffreddate a liquido si inceppan le geometria e non spinge a dovere,i passi prova poi nel tester c'e la prova turbina che non sbaglia quasi maii ,io di mio pulirei anche il sensore di pressione del collettore ,ma certamente i miei colleghi avranno sicuramente fatto ! ( spero) per i vetri riprogrammando il body controller all' ultima relaise elimina la decompressione in cabina che secondo me il camper non serve ,luci fari che si spengono in marcia ,avviso insufficiente pressione olio da' piu' margine di tempo al quadro nella misurazione costo 1 gettone,che dire secondo me eliminare l' egr non e' fattibile troppo importante il suo intervento per l' elettronica applicata,inutile dirti che hanno creato non pochi problemi queste trottole finalmente modificate
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 23/01/2013 alle: 22:33:03
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 23/01/2013  21:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono pienamente daccordo,sensore sostituito,sulle modifiche alla centralina per eliminare egr ci sono passato sulla mia pelle dando troppa fiducia ai "maghi delle centraline" ecco perchè con 2 gettoni ho rimesso tutto originale e aggiornato,ciò non toglie che la egr se si potesse fare un lavoro pulito la eliminerei per sempre!Anche a me i fari si spengono in marcia per un secondo ,ma ho fatto caso che il più delle volte lo fà quando metto la freccia e ogni tanto quando freno ,ma col freno penso sia più una coincidenza, penso sia il devio ,correggimi se sbaglio.Una domanda,mi consigli di fare la diagnosi per la turbina ?In effetti da quando è stata eliminata la rimappatura sembra tirare molto meno e consumare di più ma forse è solo un impressione,ti ringrazio per i consigli che faranno comodo anche ad altri.[:)] Gianni
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 22:46:58
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 23/01/2013  22:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se hai fatto l'aggiornamento al body da come ho capito alla 2.38 allora devi sostituire il devio ,okkio che esistono 2 codici e uno costa di piu' ,prendi quello senza airbag costa meno poi l' anello airbag metti il vecchio,io la prova turbina la farei cosi vedi la geometria se lavora bene[:)]
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 23/01/2013 alle: 22:50:18
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 23/01/2013  21:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Come scrivevo sopra non hanno trovato nessun guasto o errore, la cosa che mi preoccupa che per nessuna anomalia che ho riscontrato hanno trovato rimedio. 1) al momento della messa in moto compare l'errore " pressione olio bassa, fermarsi e recarsi al service" 2) spengo gli anabaglianti e rimangono accesi ancora per 4/5 secondi. Per queste 2 segnalazioni e il calo di potenza accusato hanno aggiornato una centralina, senza alcun risultato. Per il forte cigolio all'inserimento del compressore del condizionatore mi è stato detto che è tutto normale! Speriamo bene, perchè a Marzo scade la garanzia. Ancora grazie. Ciao Giorgio.
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 23/01/2013 alle: 23:01:30
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 23/01/2013  22:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie mille ,io sinceramente le sigle degli aggiornamenti non li conosco,l'airbag sul mio non c'è,per la turbina quando avrò modo di fare la diagnosi ,se mai ci fosse qualche problema conviene sostituirla o solo revisionarla?Per il devio mi ero dimenticato di dire che ho i fari allo xeno e ultimamente il faro dx si accende dopo 6-7 tentativi.potrebbe essere tutto collegato! Gianni
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 23/01/2013 alle: 23:07:30
Ciao, secondo voi c'è una correlazione tra problemi/imbrattamento egr e tipo di gasolio, mi riferisco alla differenza tra quelli normali a quelli definiti plus da alcuni marchi ciao e buona serata Per Mare per Terram

Modificato da brubru il 23/01/2013 alle 23:09:00
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 23/01/2013 alle: 23:14:11
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 23/01/2013  22:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda per il compressore è la frizione della elettroventola che fa "gnick gnick"quando attacca stacca ed è normale,anche il mio lo fà.Per i fari non è che hai la funzione inserita di illuminazione per tot secondi a mezzo appena spento che decidi col devio ?Per la pressione olio forse un falzo contatto ,oppure bulbo ,oppure masse?Riccardo ti chiarira meglio! Gianni
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