quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 23/01/2013 23:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me no!
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 23/01/2013 23:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nota importante se fai i tagliandi da te sostituisci il filtro blubay e mettici sempre olio urania daily il filtro e' posizionato nel corter della distribuzione sotto al coperchio di plastica con tre dadi da 6 poi c'e' un fermo di acciaio che lo tiene e di forma rotonda[:)]
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 23/01/2013 23:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si ho il fusto da 25 litri urania daily,ma se non ti dispiace mi spieghi il discorso filtro!?
Gianni
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 23/01/2013 23:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Parlavi dello sfiato motore,giusto?
Gianni
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 23/01/2013 23:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per le luci seguirò il tuo consiglio, per la pressione dell'olio il bulbo lo hanno già sostituito, mi hanno detto che l'errore della pressione dell'olio al momento della messa in moto non è reale, ma dipende dalla batterie bassa di voltaggio!(il motore parte immediatamente). Ciao Giorgio. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 24/01/2013 00:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si giusto dentro lo sfiato
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 24/01/2013 00:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho giusto fatto delle foto
egr
questo motore fotografato ha 500000 km sostituito perche un cilindro non andava piu'
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 24/01/2013 23:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si si anche lei aveva quei km ,diciamo sto motore e'un po sfigato 2 volte la catena di distribuzione di cui una con piegatura valvole 1turbina, eccc ,troppo strippato per il lavoro[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 25/01/2013 20:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Riccardo scusami,ma allora sta benedetta EGR conviene chiuderla con rimappatura o no? Illuminaci una volta per tutte....[:)][:)][:)] Grazie per la tua disponibilita' Luigi
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 25/01/2013 20:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Riccardo, posso conoscere il motivo presunto/accertato, della doppia rottura catena di distribuzione su quel motore? A me è successo sul Fiat 3.0 ,che dovrebbe essere lo stesso motore. Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 25/01/2013 21:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi la rottura nel caso di specie era dovuta al consumo dei pattini,quindi a usura. Nel mio caso il motore aveva 348Km. Fiat sostiene che non ci siano casi precedenti (?!) . Mar..cucciolo[:)][:)]
Per Mare per Terram quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/01/2013 01:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo, che io sappia, di casi di rottura catena c’è ne sono stati diversi (non moltissimi), e alcuni anche a chilometraggi bassi come il tuo. Una delle prime cause analizzate, fu l’uso del motore al minimo per tempi eccessivamente prolungati, succedeva che in alcuni motori la pressione dell’olio non fosse sufficiente a far lavorare il tendicatena in maniera ottimale, ciò comportava un eccessivo sbattimento del pattino tendicatena con rottura dello stesso e successiva rottura della catena e quant’altro. Successivamente furono analizzate anche altre cause, e furono apportate tutta una serie di piccole migliorie sia sui componenti che sulle procedure di montaggio, con l’azzeramento del difetto. Spero che ti abbiano riconosciuto la garanzia. Saluti Federico