In risposta al messaggio di ilcamperista46 del 24/01/2016 alle 12:25:38
ciao a tutti chi di voi ha avuto o ha ancora problemi con egr su transit tdci 140 hp anno 2007 ? il mio problema è un rumore strano allo spegnimento del motore in ford dicono che è normale a mè che sono un meccanico quasi del settore mi sembra strano grazie per i aiuto che potete darmi
Il 140, allo spegnimento può fare 2 tipi di ruomori...

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM 
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/01/2016 alle 18:39:03
Il 140, allo spegnimento può fare 2 tipi di ruomori... uno Gnic Gnic Gnic...ed è il posizionamento EGR, per pulizia e ricerca dello 0, l'altro come un leggero fischietto, che si sente solo dal cofano aperto...e dopo unpò smette...ed anche questo è normale ! L'EGR del 140CV, è, come Tutte le EGR tendente a guastarsi ed addirittura a rompersi.... ne esiste una con raffreddamento ed una senza...ed è abbastanza facile, anche se scomodo, sostituirla...da sotto Ciao Gianfranco
Ciao Gianfranco, i problemi accusati dal Transit 140 hp, sia la Pistonite che la EGR, che tu sappia, crea problemi anche sul modello 115 hp del 2010 come il mio??? Chiedo perchè non vedo mai lamentele in tal proposito. Grazieee
In risposta al messaggio di 2assi del 24/01/2016 alle 23:23:32
Ciao Gianfranco, i problemi accusati dal Transit 140 hp, sia la Pistonite che la EGR, che tu sappia, crea problemi anche sul modello 115 hp del 2010 come il mio??? Chiedo perchè non vedo mai lamentele in tal proposito. Grazieee
il 140, del 2007 dell'amico è quesi certamente un TP, e mi risulta NON sia coinvolto nei problemi di motore e pistoni,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di ilcamperista46 del 25/01/2016 alle 19:58:23
ciao chiedo a paolo61 se è regolare il rumore dell egr squando si spegne il motore su ford transit tdci 140 cavalli anno 2007 e se eventualmente si può chiudere ciao