CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Valvola egr su Transit tdci 140 hp anno 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
ilcamperista46
ilcamperista46
10/12/2015 9
Inserito il 24/01/2016 alle: 12:25:38
ciao a tutti chi di voi ha avuto o ha ancora problemi con egr su transit tdci 140 hp anno 2007 ?
il mio problema è un rumore strano allo spegnimento del motore in ford dicono che è normale  a mè che sono un meccanico quasi del settore mi sembra strano grazie per i aiuto che potete darmi

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/01/2016 alle: 18:39:03
In risposta al messaggio di ilcamperista46 del 24/01/2016 alle 12:25:38

ciao a tutti chi di voi ha avuto o ha ancora problemi con egr su transit tdci 140 hp anno 2007 ? il mio problema è un rumore strano allo spegnimento del motore in ford dicono che è normale  a mè che sono un meccanico quasi del settore mi sembra strano grazie per i aiuto che potete darmi  

Il 140, allo spegnimento può fare 2 tipi di ruomori...
uno "Gnic Gnic Gnic"...ed è il posizionamento EGR, per pulizia e ricerca dello 0,
l'altro come un leggero fischietto, che si sente solo dal cofano aperto...e dopo un pò smette...ed anche questo è normale !

L'EGR del 140CV, è, come Tutte le EGR tendente a guastarsi ed addirittura a rompersi....
ne esiste una con raffreddamento ed una senza...ed è abbastanza facile, anche se scomodo, sostituirla...da sotto wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
ilcamperista46
ilcamperista46
10/12/2015 9
Inserito il 24/01/2016 alle: 18:51:03
grazie speedy3
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:07:09
A proposito di egr, ford e rumorosità in spegnimento....sul mio 2.2 l'egr in spegnimento è diventata molto molto rumorosa, pensa che la sento pure lavorare quando faccio manovra!!! Credo proprio che non sia troppo normale crying
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 24/01/2016 alle: 23:23:32
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/01/2016 alle 18:39:03

Il 140, allo spegnimento può fare 2 tipi di ruomori... uno Gnic Gnic Gnic...ed è il posizionamento EGR, per pulizia e ricerca dello 0, l'altro come un leggero fischietto, che si sente solo dal cofano aperto...e dopo un
pò smette...ed anche questo è normale ! L'EGR del 140CV, è, come Tutte le EGR tendente a guastarsi ed addirittura a rompersi.... ne esiste una con raffreddamento ed una senza...ed è abbastanza facile, anche se scomodo, sostituirla...da sotto Ciao Gianfranco
...

Ciao Gianfranco, i problemi accusati dal Transit 140 hp, sia la Pistonite che la EGR, che tu sappia, crea problemi anche sul modello 115 hp del 2010 come il mio??? Chiedo perchè non vedo mai lamentele in tal proposito.  Grazieee
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2016 alle: 06:34:15
In risposta al messaggio di 2assi del 24/01/2016 alle 23:23:32

Ciao Gianfranco, i problemi accusati dal Transit 140 hp, sia la Pistonite che la EGR, che tu sappia, crea problemi anche sul modello 115 hp del 2010 come il mio??? Chiedo perchè non vedo mai lamentele in tal proposito.  Grazieee

il 140, del 2007 dell'amico è quesi certamente un TP, e mi risulta NON sia coinvolto nei problemi di motore e pistoni,
mi risulta che i TA 130cv e 140CV, ne siano stati interessati,
non ho notizie sui 115 e neppure sugli ultimi 155.
Per lì'EGR...è un problema di TUTTI e di Tutte le EGR, c'è poco da fare....ottima invenzione, che se la si fosse lasciata a riposare nella testa di qualche....progettista, avrebbe fatto molto bene alla meccanica, certo, un pò meno bene a chi le produce e...le vendewink
Personalmente, non ho notato apprezzabili migliorie nell'aria, riduzioni di inquinamento, ed equilibri climatici, da quando sono state adottate le EGR, prima sui benzina e poi sui Diesel.... ma non sono così sensibile...io blushcheekywink

Ciao
Gianfranco

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/01/2016 alle: 10:49:52
Gianfranco, mi spieghi questa frase?

..."ed è il posizionamento EGR, per pulizia e ricerca dello 0,"...

Cioè, che vuol dire "per pulizia"? L'EGR si auto-pulisce? (o almeno: ci prova?)
Il mio 140cv TA del 2011 è diventato un po' fumoso a motore freddo e sospetto sia la EGR un po' incrostata: c'è qualche prodotto che riesca a pulirla senza smontarla?
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
10
ilcamperista46
ilcamperista46
10/12/2015 9
Inserito il 25/01/2016 alle: 19:58:23
ciao chiedo a paolo61 se è regolare il rumore dell egr squando si spegne il motore su ford transit tdci 140  cavalli anno 2007 e se eventualmente si può chiudere ciao

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/01/2016 alle: 20:17:35
In risposta al messaggio di ilcamperista46 del 25/01/2016 alle 19:58:23

ciao chiedo a paolo61 se è regolare il rumore dell egr squando si spegne il motore su ford transit tdci 140  cavalli anno 2007 e se eventualmente si può chiudere ciao  

Ciao, diciamo che quando la valvola aumenta molto di rumorosità, solitamente non ha davanti a se lunga vita, chiuderla è possibile, ma farlo meccanicamente fa accendere la spia motore, bisognerebbe escluderne la funzione tramite la mappa di gestione motore, ma in quel mezzo non è così semplice come su altri mezzi, bisogna rivolgersi ad un programmatore veramente bravo, ma qui Gianfranco saprà consigliarti  molto meglio del sottoscrittowink
Paolo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 25/01/2016 alle: 22:32:24
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/01/2016 alle 06:34:15

il 140, del 2007 dell'amico è quesi certamente un TP, e mi risulta NON sia coinvolto nei problemi di motore e pistoni, mi risulta che i TA 130cv e 140CV, ne siano stati interessati, non ho notizie sui 115 e neppure sugli
ultimi 155. Per lì'EGR...è un problema di TUTTI e di Tutte le EGR, c'è poco da fare....ottima invenzione, che se la si fosse lasciata a riposare nella testa di qualche....progettista, avrebbe fatto molto bene alla meccanica, certo, un pò meno bene a chi le produce e...le vende Personalmente, non ho notato apprezzabili migliorie nell'aria, riduzioni di inquinamento, ed equilibri climatici, da quando sono state adottate le EGR, prima sui benzina e poi sui Diesel.... ma non sono così sensibile...io Ciao Gianfranco
...

Grazie..by Roby
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/01/2016 alle: 08:28:33
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 25/01/2016 alle 10:49:52

Gianfranco, mi spieghi questa frase? ...ed è il posizionamento EGR, per pulizia e ricerca dello 0,... Cioè, che vuol dire per pulizia? L'EGR si auto-pulisce? (o almeno: ci prova?) Il mio 140cv TA del 2011 è diventato
un po' fumoso a motore freddo e sospetto sia la EGR un po' incrostata: c'è qualche prodotto che riesca a pulirla senza smontarla? Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

Cerca di "Pulire" quello che può, ma ovviamente, fà quasi peggio !
Come dice Paolo, quando diventa rumorosa....non è buon segno, anche se...invecchiando, tutte diventano rumorose, anche se secondo me, sarebbero da..."Ammazzare" da Subito winkyes

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link