In risposta al messaggio di ilcamperista46 del 24/01/2016 alle 12:25:38
ciao a tutti chi di voi ha avuto o ha ancora problemi con egr su transit tdci 140 hp anno 2007 ? il mio problema è un rumore strano allo spegnimento del motore in ford dicono che è normale a mè che sono un meccanico quasi del settore mi sembra strano grazie per i aiuto che potete darmi
Il 140, allo spegnimento può fare 2 tipi di ruomori...

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM 
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/01/2016 alle 18:39:03
Il 140, allo spegnimento può fare 2 tipi di ruomori... uno Gnic Gnic Gnic...ed è il posizionamento EGR, per pulizia e ricerca dello 0, l'altro come un leggero fischietto, che si sente solo dal cofano aperto...e dopo unpò smette...ed anche questo è normale ! L'EGR del 140CV, è, come Tutte le EGR tendente a guastarsi ed addirittura a rompersi.... ne esiste una con raffreddamento ed una senza...ed è abbastanza facile, anche se scomodo, sostituirla...da sotto Ciao Gianfranco
Ciao Gianfranco, i problemi accusati dal Transit 140 hp, sia la Pistonite che la EGR, che tu sappia, crea problemi anche sul modello 115 hp del 2010 come il mio??? Chiedo perchè non vedo mai lamentele in tal proposito. Grazieee
In risposta al messaggio di 2assi del 24/01/2016 alle 23:23:32
Ciao Gianfranco, i problemi accusati dal Transit 140 hp, sia la Pistonite che la EGR, che tu sappia, crea problemi anche sul modello 115 hp del 2010 come il mio??? Chiedo perchè non vedo mai lamentele in tal proposito. Grazieee
il 140, del 2007 dell'amico è quesi certamente un TP, e mi risulta NON sia coinvolto nei problemi di motore e pistoni,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di ilcamperista46 del 25/01/2016 alle 19:58:23
ciao chiedo a paolo61 se è regolare il rumore dell egr squando si spegne il motore su ford transit tdci 140 cavalli anno 2007 e se eventualmente si può chiudere ciao
Ciao, diciamo che quando la valvola aumenta molto di rumorosità, solitamente non ha davanti a se lunga vita, chiuderla è possibile, ma farlo meccanicamente fa accendere la spia motore, bisognerebbe escluderne la funzione tramite la mappa di gestione motore, ma in quel mezzo non è così semplice come su altri mezzi, bisogna rivolgersi ad un programmatore veramente bravo, ma qui Gianfranco saprà consigliarti molto meglio del sottoscritto
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/01/2016 alle 06:34:15
il 140, del 2007 dell'amico è quesi certamente un TP, e mi risulta NON sia coinvolto nei problemi di motore e pistoni, mi risulta che i TA 130cv e 140CV, ne siano stati interessati, non ho notizie sui 115 e neppure sugliultimi 155. Per lì'EGR...è un problema di TUTTI e di Tutte le EGR, c'è poco da fare....ottima invenzione, che se la si fosse lasciata a riposare nella testa di qualche....progettista, avrebbe fatto molto bene alla meccanica, certo, un pò meno bene a chi le produce e...le vende Personalmente, non ho notato apprezzabili migliorie nell'aria, riduzioni di inquinamento, ed equilibri climatici, da quando sono state adottate le EGR, prima sui benzina e poi sui Diesel.... ma non sono così sensibile...io Ciao Gianfranco
Grazie..by Roby
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 25/01/2016 alle 10:49:52
Gianfranco, mi spieghi questa frase? ...ed è il posizionamento EGR, per pulizia e ricerca dello 0,... Cioè, che vuol dire per pulizia? L'EGR si auto-pulisce? (o almeno: ci prova?) Il mio 140cv TA del 2011 è diventatoun po' fumoso a motore freddo e sospetto sia la EGR un po' incrostata: c'è qualche prodotto che riesca a pulirla senza smontarla? Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Cerca di "Pulire" quello che può, ma ovviamente, fà quasi peggio !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM