In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/05/2016 alle 09:38:48
Dalla piasta inox spessa 4 mm usata, mi esce un po di fumo che invade il vano motore. Che pasta, guarnizione, o altro posso usare per evitare il problema? Grazzzzzie Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Pasta nera tipo "Arexon Motorseal" oppure, una piccola guarnizione tipo "Klingherite" da 0,5mm basta.
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/05/2016 alle 13:00:03
Pasta nera tipo Arexon Motorseal oppure, una piccola guarnizione tipo Klingherite da 0,5mm basta. In alternativa può andar bene anche il Rosso in pasta tipo Arexons (resiste fino a 350°C) Strano che trafili, ma la guarnizione, l'avevi lasciata verso lo scarico a monte del lamierino? Ciao Gianfranco
sul mio 125 quando ho messo il lamierino non ne ho trovate di guarnizioni e non ho messo nulla...e dopo 6/7 anni che e tappata non ha mai trafilato nulla....
In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/05/2016 alle 13:00:03
Pasta nera tipo Arexon Motorseal oppure, una piccola guarnizione tipo Klingherite da 0,5mm basta. In alternativa può andar bene anche il Rosso in pasta tipo Arexons (resiste fino a 350°C) Strano che trafili, ma la guarnizione, l'avevi lasciata verso lo scarico a monte del lamierino? Ciao Gianfranco
Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/05/2016 alle 09:38:48
Dalla piasta inox spessa 4 mm usata, mi esce un po di fumo che invade il vano motore. Che pasta, guarnizione, o altro posso usare per evitare il problema? Grazzzzzie Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Ciao Gianni,
).
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 14/05/2016 alle 21:23:45
Ciao Gianni, avendo lo stesso mezzo puoi sicuramente togliermi un dubbio (e/o forse Gianfranco può dirci la sua). Anch'io ho la valvola inibita, ma ricordo chiaramente che tempo fa un meccanico ford mi disse che la soluzionemigliore era quella di mettere si un lamierino, ma con al centro un piccolo forellino. Come detto io ho un lamierino integro, ma questo dubbio è rimasto lì, da sempre ... E' una soluzione della quale hai già sentito parlare? Grazie Seguimi su
Nessun forellino...




https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/05/2016 alle 21:37:26
Nessun forellino... quella Soluzione o....Compromesso lo faceva chi...non riusciva ad interdire la valvola...nei mezzi più recenti....e quindi aveva spia MIL accesa! Nei Mezzi come quello di Viaggincamper...è possibiletapparla Completamente....senza fastidi accessori! Anzi! se EGR deve essere interdetta...che lo sia...COMPLETAMENTE e del Tutto ! se poi...NON si sà farlo anche da mappa.... Ciao Gianfranco
Allora resta chuisa per com'è... nessun forellino
.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 15/05/2016 alle 10:00:47
Allora resta chuisa per com'è... nessun forellino . Grazie, buona domenica Seguimi su

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM 
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/05/2016 alle 15:23:37
Ciao Gianfranco a causa di quell'insulso bulloncino ho dovuto portare il mezzo dal meccanico e già che c'era ha installato lui il lamierino inox. La guarnizione io gliela ho lasciata...spero l'abbia montata... Gianfranco,ti chiamo in settimana cosi completiamo l'opera? Ciao Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Tranquillo !

...tranne i....Responsabili ed i Dirigenti!
)
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di camperlento del 15/05/2016 alle 16:52:39
allora è vero mi devo ricredere meno male che esistono i camperisti per cui la categoria dei tecnici motoristi delle case costruttrici può tranquillamente essere eliminata, meno male che ai tempi di Leonardo o di Galileo non c'erano i camperisti altrimenti sarebbero stati dei qualunque. Le risposte che avete dato sembrano più leggenda che verità. camperlento
ma.... se ti danno così fastidio i camperisti... perchè ti sei iscritto su COL?
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 14/05/2016 alle 21:23:45
Ciao Gianni, avendo lo stesso mezzo puoi sicuramente togliermi un dubbio (e/o forse Gianfranco può dirci la sua). Anch'io ho la valvola inibita, ma ricordo chiaramente che tempo fa un meccanico ford mi disse che la soluzionemigliore era quella di mettere si un lamierino, ma con al centro un piccolo forellino. Come detto io ho un lamierino integro, ma questo dubbio è rimasto lì, da sempre ... E' una soluzione della quale hai già sentito parlare? Grazie Seguimi su
Ciao caro Giancarlo
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 16/05/2016 alle 10:49:38
Ciao caro Giancarlo hai poi risolto il problema al cambio? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Diciamo che è in via di risoluzione.
.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 16/05/2016 alle 13:12:03
Diciamo che è in via di risoluzione. Un amico del forum se n'è fatto carico e lo sta riparando ... Attendo la fine dei lavori e poi condivido tutto in dettaglio (ovvero chi ha fatto cosa e come) . Grazie dell'interessamento Seguimi su
Gli amici del forum sono eccezionali...basta solo saper distinguere i "veri"dai "falsi".....ma in natura le selezioni sono naturali.....