quote:Risposta al messaggio di tex67 inserito in data 08/09/2010 16:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , lo puoi fare tranquillamente anche sul tuo 100 Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di tex67 inserito in data 08/09/2010 16:56:15 (> Ciao,probabilmente questo link potrà esserti di aiuto non tanto per la dislocazione ,che a te forse è differente,ma per farti un idea delle operazioni da effettuare. EnricoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di jumbo74 inserito in data 09/09/2010 13:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione il lamierino della cocacola lo fondi in quattro e quatrotto,a mio avviso ,viste le temperature in gioco occorrono almeno 2mm di spessore. Parere personale Enrico
quote:Risposta al messaggio di tex67 inserito in data 09/09/2010 17:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi son fatto regalare uno spezzone di lamiera in ferro da 2 mm con cui si realizzano porte portoni ecc.dal fabbro di zona,poi con dei morsetti l'ho fissato al banco e poi ho lavorato di seghetto e lima disegnando la sagoma con pennarello.
quote:Risposta al messaggio di tex67 inserito in data 11/09/2010 13:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se paolo 61 ti ha detto che puoi farlo credici,io anche essendo recente del forum ho seguito molto i post del suddetto e come svariati utenti lo ritengo più che competente. Io per sincerarmi di non causare nessuna accensione di spie ho tappato prima il tubicino in gomma che permette al polmoncino di aprire e chiudere l'egr,poi assicuratomi,ho proceduto all'installazione del lamierino. Enrico.
quote:Risposta al messaggio di tex67 inserito in data 11/09/2010 13:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai messo una curiosità sull'alluminio per cui sono andato documentandomi sulle temperature di fusione che riporto: Alluminio: 660° Ferro 1550° acciaio 1500°,quindi se mi sono documentato correttamente(wikipedia) sarebbe meglio realizzare il lamierino in ferro od acciaio. Enrico