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Valvola EGR transit 2.2 140cv

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19
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 25/11/2010 alle: 19:35:36
Salve a tutti, dopo aver letto i post riguardanti la valvola EGR mi sono deciso pure io di cimentarmi nella sua chiusura con lamierino ma, aprendo il cofano, non sono riuscito a trovarla. Chiedo gentilmente a tutti e a Paolo61 indicazioni per individuarla per poi poter procedere alla chiusura. Grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/11/2010 alle: 21:21:13
La valvola egr sul 140 a trazione posteriore è in posizione veramente impossibile x il fai da te Saluti Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/11/2010 alle: 22:30:41
Paolo, Nicren però parla del 2.2.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/11/2010 alle: 23:03:00
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/11/2010  22:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ritiro la parola[V]. Saluti P. , sul trazione anteriore la valvola in questione è facilmente raggiungibile , nella parte anteriore del motore
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 26/11/2010 alle: 00:04:52
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/11/2010  23:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Paolo tempo fa non dicevi che chiudere la EGR sul nuovo transit TA faceva irrimediabilmente accendere la spia di avaria motore? è cambiato forse qualcosa da allora tale per cui anche noi poveri transistizzati possiamo nutrire qualche speranza[?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
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pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 26/11/2010 alle: 07:12:42
un saluto a tutti anch'io sarei interessato e come NICREN aprendo il cofano non sono riuscito ad individuarla[:(]. non e' che potete mettere delle foto cosi' che anche noi profani possiamo capire? per quanto riguarda la manualita' quella non mi manca, ma capire dove andare a mettere le mani e come...[:)] ho provato a chiedere in FORD per l'eventuale chiusura ma picche mi hanno detto che non si puo' fare per via che la nostra EGR e' comandata dall'elettronica,ma con il lamierino + foro vorrei provare. grazie a tutti in anticipo un saluto Pierfranco
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nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 26/11/2010 alle: 18:48:44
Grazie Paolo per l'indicazione, sulla parte anteriore cioè tra motore o radiatore? Scusa se insisto, mi puoi dare indicazioni più precise o magari anche una foto. Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto. Nicola
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 28/11/2010 alle: 11:15:01
un saluto a tutti proprio nessuno ci da una mano?[:D] grazie Pierfranco
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pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 25/12/2010 alle: 10:23:56
buon Natale a tutti finalmente sono riuscito a inserire il famigerato lamierino[:D] sul mio 2.2 140 cv. non sono ancora riuscito a provarlo per molti km (conto di farlo in queste vacanze)ma le prime impressioni sono OK. appena ho tempo faccio delle foto cosi' da dare una mano a chi vuol provare questa modifica. posso dire pero' che una volta individuata la posizione dell'egr ci vuole poco(svitare 2 bulloni) per smontare la guarnizione originale e rifarne una copia con forellino (io l'ho fatto da 8)e poi rimontare il tutto.[:)] di nuovo tanti auguri a tutti e a presto. Pierfranco
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/12/2010 alle: 10:45:45
quote:Risposta al messaggio di nicren inserito in data 26/11/2010  18:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si , la valvola è tra motore e radiatore , sotto al collettore di aspirazione, è " comodamente " raggiungibile sia dal cofano motore che da sotto al motore , io però il foro nel lamierino lo farei + piccolo , 4 mm x the king , tempo fa ho detto che in quel tipo di meccanica non ho mai provato a fare questa operazione , ma le indicazioni datemi da chi già aveva chiuso l'egr , erano che si sarebbe accesa la spia Buon Natale a tutti Paolo
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pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 25/12/2010 alle: 11:49:23
ttp://i54.tinypic.com/2s7j1ut.jpg inypic.com/ng8tbc.jpg">//i54.tinypic.com/2s7j1ut.jpg"> inypic.com/ng8tbc.jpg http://i54.tinypic.com/2d80wvs.jpg ciao, allora se sono riuscito a mettere le foto dovrebbero essere 1 la valvola egr con i 2 bulloncini da svitare 2 la posizione vista da sopra 3 la posizione e' circa sotto la pompa 4 la guarnizione originale e il lamierini con il foro adesso vado a mangiare[:p] un saluto Pierfranco
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pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 25/12/2010 alle: 11:53:12
non si vedeva la prima foto[:D]
18
luca63
luca63
28/02/2007 73
Inserito il 26/12/2010 alle: 19:10:28
Grazie delle indicazioni Pierfranco, appena possibile ci proverò anch'io sul mio 130 cv. Tienici aggiornato dei tuoi riscontri. Buone Feste. Luca
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:05:33
buon anno a tutti. allora, sono appena rientrato dopo un viaggio di 2500 km e vi dico cosa e' successo. con la egr tappata(con un foro da 8mm) il mezzo non presenta piu' quei fastidiosi seghettamenti che faceva prima (soprattutto con le partenze a freddo) e sembra anche piu' fluido nel funzionamento.[:)] purtroppo pero' dopo 700 km [:(]si e' accesa la spia avaria motore. mi sono recato in una officina ford e dopo aver tolto il lamierino ho fatto resettare la centralina (mi hanno anche detto che esiste una egr modificata x ovviare a quel problema)peccato che il mio mezzo non sia piu' in garanzia. ho fatto cosi' altri 500 km e senza lamierino sono tornati i soliti problemi di malfunzionamento (soprattutto quando si viaggia con un filo di gas ). ho allora rimontato un'altro lamierino (preparato prima di partire) ma con foro da 12mm,il funzionamento e' migliorato ma rispetto al primo lamierino il motore ogni tanto ha qualche tentennamento (sempre quando si viaggia con un filo di gas) ma tutto sommato e' accettabile e sopratutto non si e' ancora accesa la spia (dopo 1300 km). adesso andro'nell'officina ford di zona a verificare l'esistenza di una egr modificata e in alternativa chiedero' di eliminare elettronicamente il funzionamento della stessa (so che alcuni preparatori lo fanno modificando la centralina). vi terro' informati un saluto Pierfranco
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