quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 16/06/2013 12:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu hai il 3.0 160 come il mio? Perchè anch'io ho provato con il tubino strozzato, ma a freddo il minimo diventa irregolare con delle piccole acceleratine, una roba orrenda, sembra un Landini a testa calda![:D] Dopo 10 minuti avevo già tolto la strozzatura. Se questo amico riesce a inibire la apertura della EGR via software, sicuramente farà un lavoro completo, cioè anche eliminando il minimo oscillante. D'altronde è un professionista del settore, ne fa tantissimi. Domani chiedo (non disturbo gli amici nel WE per roba di lavoro) e poi riferisco. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao e buona Domenica
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 16/06/2013 18:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, ho capito, immaginavo, anche perchè da te il tubetto va verso sinistra, mentre sul 3.0 la valvola e dal lato destro del cofano. Anche un altro amico con il 3.0 aveva chiuso il tubetto, con gli stessi problemi di minimo. Hai notato aumento del freno motore? Mi dicevano che chiudendo EGR aumenta. Io la chiuderei per quello e per evitare che si blocchi e casomai rimanere a piedi a 5mila km da casa, che non sarebbe simpatico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
i risultati non sono niente male ed anche spunto e consumi con le due combinazioni mi soddisfano .
Saluti e buoni km
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 16/06/2013 18:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La strzzatura del tubo l'hai fatto a motore caldo o freddo,o non ha importanza. E da tanto che hai fatto la modifica? Saluti[:)] PS..8,8 l x 100 km è un ottimo consumo,prima consumava di piu? ED