CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Valvola sicurezza truma combi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
simonep
simonep
17/05/2013 12
Inserito il 09/07/2013 alle: 14:42:12
Ciao a tutti, Mi chiamo Simone e sono un camperista da poco più di un mese. Siamo alla seconda uscita e fino a ora non ho riscontrato alcun problema fatto eccezione di quanto mi è accaduto ieri. Arrivati a casa da un weekend a tirrenia parcheggio il camper e attacco la spina del 220v perchè il frigo continuasse ad andare finché non lo svuotavamo. Premetto che le acque grigie e il wc li avevo svuotati in campeggio e sulla vasca delle acque bianche ci saranno stati si e no 15 litri. Appena innestata la spina del 220 sull'attacco del camper sento fuoriuscire l'acqua da sotto il camper in corrispondenza della truma (sul retro invece le bianche sono a metà). Subito non mi rendo conto cosa può essere, anzi pensavo al rubinetto delle grigie aperto e che scendessero le ultime gocce e invece ne usciva tanta. Ricordandomi della sicurezza della truma (che però so che è per il freddo) son salito ed effettivamente era scattata. Ho provato a tirare in su la valvola ma non rimaneva alzata. Sono andato sul quadro strumenti del camper per vedere pompe e batteria e non dava segni di vita tutto il quadro. Sono sceso e ho aperto lo sportello e mosso i cavi della centralina, batteria e cavi vari e dopo ciò il quadro andava, la batteria era a 3/4 e la sicurezza rimaneva su. Dopo circa 10 minuti è riscattata ma stavolta riarmata rimaneva chiusa. Poi non ha poi fatto niente. Cosa può essere ? Grazie e scusare le molte parole. Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 09/07/2013 alle: 15:21:03
l'unica cosa che ti posso dire che è scattata per mancanza di corrente. cosa l' abbia provocato non saprei. possono essere connessioni lente/ossidate,batteria morta ecc.. dovresti controllare tutto l' impianto P.S. dovresti spostare l' argomento su "cellula" Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?

Modificato da impiegatodelvolante il 09/07/2013 alle 15:24:49
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 09/07/2013 alle: 15:31:34
quote:Risposta al messaggio di simonep inserito in data 09/07/2013  14:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, è mancata corrente. La centralina non so se c'entra perché la valvola Elasi (quella che ti è scattata) viene alimentata sempre anche a centralina spenta. Verifica la massa della BS ed un eventuale fusibile da 50 ampere sul positivo BS. Sfilare e rinfilare tutti i faston e tutti i fusibili spesso pulisce eventuali contatti ossidati e soprattutto ti fa capire se qualche contatto è allentato. Marco.
12
simonep
simonep
17/05/2013 12
Inserito il 09/07/2013 alle: 21:53:18
Grazie mille per i consigli Stasera sono andato a ricontrollare e la valvola non è più scattata. Proverò a controllare i fusibili e magari attacco e stacco la batteria limando un po' i poli così aderisce meglio il morsetto. Grazie Ancora Ciao Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link