CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Valvole gomme in metallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 02/09/2010 alle: 12:47:41
Quoto 69corrad. Ora capisco dai vostri post che le valvole sono di tre tipi: Solo gomma Gomma + metallo Metallo Io avevo quelle di solo gomma, la valvola mi si era spezzata di netto e all'interno non aveva assolutamente anima in metallo. Ora monto le Gomma + metallo , non è necessario quelle tutte in metallo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 02/09/2010 alle: 17:29:15
. NO NOOOO QUELLE DI SOLA GOMMA NON ESISTONOid="blue">id="size3"> Posted - 02/09/2010 : 12:47:41 Quoto 69corrad. Ora capisco dai vostri post che le valvole sono di tre tipi: Solo gomma Gomma + metallo Metallo Io avevo quelle di solo gomma, la valvola mi si era spezzata di netto e all'interno non aveva assolutamente anima in metallo. Ora monto le Gomma + metallo , non è necessario quelle tutte in metallo. bene allora quelle che smonti e tu dici che sono di sola gomma ,senza anima di metallo io te le compro a cento euro cadauna e quelle di corrad69 trecento euro cadauna trasporto compreso esistono solo due tipi, basta sono stufo non solo sordi ma pure ciechi id="Arial Black">id="size2">id="blue">
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 02/09/2010 alle: 17:56:50
Peccato non avere fatto una foto, ma ti assicuro che quelle che avevo montato sul mio camper (2005) erano tutte di gomma , si sono spezzate in due pezzi .L'ho visto io non me l'hanno raccontato. Non ti so dire se avevano un'anima in metallo vicino al cerchio nel punto di fissaggio , ma i 15 / 20 mm vicino al coprolino era solo gomma. Se non mi credi non mi cambia niente. Ciao
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 02/09/2010 alle: 18:19:46
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 27/08/2010  18:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me questo gommista non aveva le valvole in ferro da darti e ti ha detto la favoletta sperando tu la beva. Le valvole in metallo hanno guarnizioni gommose perfette e a tenuta eccezionale inoltre non si deteriorano per effetto di surriscaldamenti e sopratutto vibrazioni che nei nostri veicoli sono sopra la media. Vai tranquillo con valvole in metallo viaggi con serenità. Ricordati inoltre ogni 2-3.000 km di controllare la pressione che è la cosa fondamentale per evitare rischi di scoppio o deterioramento dei battistrada. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 20:31:14
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 02/09/2010  18:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pressione la controllo molto spesso e lo faccio di persona. Ho montato prolunghe curve (in ottone) per non stressare le valvole piegandole, come consigliato sopra. Però le valvole tutto metallo credo, a questo punto, sia ovvio che diano più sicurezza; al più tardi al cambio gomme cercherò qualcuno che me le monti. Probabilmente i gommisti (almeno quelli che conosco io) non sono furbetti, ma più semplicemente in buona fede e male informati. E non so cosa è peggio, trattandosi di professionisti ai quali affidiamo la pellaccia!
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 02/09/2010 alle: 20:58:01
Ciao quelle di sola gomma esistono e hanno in metallo solo la parte dove viene avvitata la valvola.Queste sono quelle normalmente utilizzate sulle autovetture e come ho già precisato non vanno assolutamente utilizzate sui camper. Quelle di gomma+metallo hanno tutto lo stelo in gomma normalmente di colore bronzo e sono le + adatte per i nostri mezzi. Quelle totalmente in metallo vanno comunque bene hanno il solo problema che a seconda dello stato di usura dei cerchioni possono perdere.Vanno montate su cerchi progettati per alloggiare la valvola in gomma con spazi a disposizione troppo piccoli e quindi l'anello in gomma non può avere le dimensioni che dovrebbe. Per questo motivo hanno inventato le valvole del terzo tipo (che molti non conoscono e si ostinano a non volere conoscere) che sono di gomma+metallo che non si rompono perchè hanno lo stelo in metallo e hanno il sistema di montaggio identico a quelle di sola gomma. Corrado
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:03:22
dimenticavo Salito se paghi io le valvole te le spedisco. Però anzichè immobilizzarti sulla tua posizione perchè non ti rechi da un gommista serio, oppure perchè non guardi le valvole montate sulle ruote dei Transit prodotti dopo il 2006. Corrado
15
jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:15:51
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/09/2010  17:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una parte della mia attività è anche gommista, (a Torino). Forse non riesco-riusciamo a capirci, ma se vuoi valvole solo in gomma, anche a meno di 100€ caduna, fammelo sapere te ne mando qualche sacchetto sia di nuove che di usate, quelle che sostituiamo quando si cambia i pneumatici x intenderci, sono fatte esattamente come dice 69 corrad e altri quelle di sola gomma esistono e hanno in metallo solo la parte dove viene avvitata la valvola.Queste sono quelle normalmente utilizzate sulle autovetture e come ho già precisato non vanno assolutamente utilizzate sui camper. Ho fatto copia incolla. Hanno lo stelo in gomma, su cui spalmiamo un poco di prodotto x il montaggio, e lo tagliamo con il cutter x lo smontaggio, ma forse non riesco a capire cosa intendi x non solo gomma. good office

Modificato da jordanbullon1 il 02/09/2010 alle 22:19:09
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:22:16
proprio oggi sono state ordinate quattro gomme termiche e dal gommista per una spesa di Cinque € cadauna mi è stato consigliato le valvole in metallo. Saluti gino
15
Tore1955
Tore1955
16/06/2010 153
Inserito il 04/09/2010 alle: 00:54:02
ciao a tutti io sono diventato camperista solo da un anno, ma stando a contato con le valvole da parecchi anni il mio primo lavoro che ho fatto al camper prima di fare la prima uscita e stato quello di montare le valvole in metallo. fatte un ragionamento semplice il camper che ho comprato ha 13 anni si presume che per un mezzo di puella età ci siano tanti lavori da fare, perchè e stato fatto per primo? sicuramente non perche sono piu belle di puelle in gomma. per informazione i tipi di valvole sono 3. tore
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 04/09/2010 alle: 14:33:47
Ciao ok ma quello che si vuole portare a conoscenza è che le valvole da montare possono essere di 2 tipi: 1 completamente in metallo 2 metallo + gomma queste 2 tipi sono sicure e la scelta fra le due dipende sopratutto dal tipo di cerchio. Quelle che non vanno bene sono quelle del tipo utilizzate sulle auto(completamente in gomma,chiaramente hanno una piccolissima parte in metallo che consente di filettare il capelletto) Corrado
arturino
arturino
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 16:49:03
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 04/09/2010  14:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora avevano ragione i "miei" gommisti ...
17
mare blu
mare blu
09/03/2008 217
Inserito il 04/09/2010 alle: 17:20:54
si
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 04/09/2010 alle: 20:11:31
Si avevano ragione Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link