quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/05/2015 20:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/05/2015 21:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo dici tu ci credo perchè te ne intendi sicuramente, ma avevo capito che dal 1 novembre 2014 il monitoraggio fosse obbligatorio su tutti i veicoli di nuova immatricolazione sotto i 35q (M1 e N1). Anche qui sembrerebbe così: http://www.omniauto.it/magazine/27536/esc-tpms-obbligo-1-novembre-2014 il fatto che poi tutti i camper nuovi ne siano dotati, mi fa pensare, gli allestitori, specialmente sui veicoli di fascia bassa, se potessero non ci metterebbero neppure i pneumatici, figuriamoci i sensori, se non fossero obbligatori. Leggendo l'articolo, sembrerebbe che ne siano esenti solo i gemellati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/05/2015 00:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riporto quello che ci hanno spiegato al corso TPMS...sistema obbligatorio su tutte le autovetture, veicoli commerciali esclusi, sinceramente non ho controllato la normativa, ma lo farò... Paolo
http://www.gripnews.it/normativ...
Qualche spiegazione qui Paoloquote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/05/2015 16:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie del link. Parla di tutti i veicoli M1 e quindi sicuramente comprende anche tutti i camper e furgoni persone 9 posti, ecco perchè tutti i camper nuovi lo hanno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/05/2015 20:33:31 (> Sei sicuro che i camper siano classificati m1...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://clinic-camper.blogspot.i...
I furgoni sicuramente no, dovrebbero essere n1 (trasporto cose) per i camper, almeno quelli nuovi sono classificati m1 Paoloquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/05/2015 11:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, a chi è rivolta questa affermazione , e a quale frase ti riferisci? Paolo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/05/2015 14:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui si sta soltanto ragionando fra Amici, secondo me questa volta l'hai fatta fuori dal vaso, o forse il tuo intento è dare un tono burrascoso a questo topic... P.s non interverrò più alle tue provocazioni.. Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/05/2015 23:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, normalmente tutti i camper sono M1 (anche quelli oltre 35q, avendolo avuto), ho letto l'articolo, sicuramente alcune trasformazioni da vecchi camion saranno
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/05/2015 22:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ,infatti, in qualche sito ho letto che l'obbligo è esteso soltanto ai mezzi m1, in altri anche ai mezzi n1, comunque poco importa, cercherò di capire valutando i nuovi mezzi che entreranno in officina.. Paolo