CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Valvole in gomma rinforzate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 29/09/2014 alle: 15:59:33
Nell'attuale Ducato ho le valvole completamente metalliche, mentre nel camper che ho ordinato, su Mercedes Sprinter , ho visto che ci sono le valvole in gomma, anche se quelle apposite con rinforzo interno metallico. Quando arriverà, mi conviene sostituirle con quelle completamente di metallo? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/09/2014 alle: 16:26:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014  15:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelle rinforzate sono AntiEstrusione, sono in gomma per cui fanno ottima tenuta, ma invecchiano, pertanto vanno cambiate in occasione del cambio pneumatici. Volendo mettere le valvole in metallo, bisogna smontare la gomma per montarle, non sò quanto Ti convenga per la garanzia ecc ecc... le valvole rinforzate tengono egregiamente e resistono a pressioni superiori ai 7 bar [;)] Ciao Gianfranco
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Inserito il 29/09/2014 alle: 16:36:23
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014  15:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Tommaso da te non me lo sarei mai aspettato... ..[:0][:0] non dirmi che quello nuovo è SENZA TPMS...[:0][:0][:D][:D] non ci posso credere [:o)][:D] ...[:o)]prima, però, devi leggere le indicazioni sul fianco degli pneumatici[:o)][8D] ...altrimenti p professori si offendono [:o)][:o)] se la pressione di gonfiaggio "che decidi di tenere", (perchè a questo punto è meglio che sia una tua decisione, pena la cancellazione da tutti i forum e il ritiro di CI,CF, libretto, CDP e bancomat) è maggiore di 4,5bar sarebbe consigliabile applicazione di valvole completamente metalliche se ha il TPMS (quello interno alla valvola) dovrebbero essere già in metallo ciao Mark74
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/09/2014 alle: 16:41:10
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 29/09/2014  16:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON su Tutti i cerchi sono comode da montare, sui Fiat vanno Facilmente, sui Ford, sono difficili, il foro è fatto su una parte NON piana... sui Mercedes, NON ricordo, comunque le rinforzate, in Ottone NON vengono espulse, e sono un Ottimo compromesso, peraltro anche economico [;)] Ciao Gianfranco PS Occhio alla pressione...sul Fianco dello Pneumatico o...andiamo in Panico [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)]
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 29/09/2014 alle: 17:50:40
Ciao Tommaso, lo scorso mese di giugno ho cambiato gli pneumatici al mio MB (235/65 R16C). Nell'occasione ho fatto cambiere anche le valvole originali in gomma con quelle in metallo. Nessun problema rilevato con le valvole in gomma, forse non ti conviene cambiarle subito. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
living 701
living 701
-
Inserito il 29/09/2014 alle: 18:39:40
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014  15:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono nuove io nn mi preoccuperei ...le cambierai se necessario tra 3-4 anni su consiglio del gommista [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 29/09/2014 alle: 18:49:37
grazie a tutti. Proprio quello che pensavo. Se la Mercedes monta quelle valvole vorrà dire che sono idonee. Penso comunque, che se , come mi dite, nel cerchiio Sprinter ci stanno bene quelle metalliche, le sostituirò al primo smontaggio delle gomme. A questo punto dipende quando sarà. Cioè, ho visto mezzi Hymer ML-T equipaggiati con le Vanco Four Seasons 2 e altri identici arrivare con le Vanco 2 che hanno un disegno troppo liscio per i miei gusti. Essendo il mio con opzione 4x4, logica vorrebbe la Four Seasons 2, che hanno un disegno molto migliore, e spero arrivi con quella, ma se arrivasse con la Vanco 2 appena arriva le cambio immediatamente, cercando di farmele ritirare dal mio gommista (ovviamente anche se nuove mi darà quello che potrà darmi) e a quel punto, metto anche le valvole metalliche. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
living 701
living 701
-
Inserito il 29/09/2014 alle: 18:57:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014  18:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che misura monta ,potrebbero interessarmi ...

Modificato da living 701 il 29/09/2014 alle 18:58:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 29/09/2014 alle: 23:06:38
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 29/09/2014  18:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' la gomma normale dello Sprinter ruota singola, 235/65R16 non so gli indici, potrebbe essere 115R o anche 121R a seconda della gomma con cui arriva, quello lo imparo a Marzo quando arriva il mezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 30/09/2014 alle: 00:04:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014  23:06:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il mio Sprinter è arrivato con le Vanco2 235/65 R16C 115R. Sostituite con le Vanco Camper. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 30/09/2014 alle: 09:31:23
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/09/2014  00:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le hai sostituite subito? Te le ha ritirate il gommista? Io pensavo di proporglielo, ma secondo me, anche se hanno 10km non potrà mai darmi una gran cifra, che io stimerei circa un 20% in meno a quanto lui le pagherebbe dal fornitore. Penso che anche se nuove ma comunque montate, per piazzarle deve proporre uno sconto del 20%, e comunque deve avere lo stesso guadagno che se ne vendesse un treno nuovo. Però, vedremo a Marzo con cosa arriva. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 30/09/2014 alle: 10:11:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/09/2014  09:31:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> No Tommaso, le ho sostituite lo scorso giugno dopo 60.000 Km e 6 anni. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 30/09/2014 alle: 12:11:30
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/09/2014  10:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capito, senz'altro la scelta piu conveniente quella di sfruttarle. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Slash5
Slash5
20/06/2006 112
Inserito il 30/09/2014 alle: 15:27:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014  18:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vanco Four Seasons ... Interessante, allora vanno bene anche su mezzi pesanti? Laika mi autorizza il montaggio delle 225/70-15R purchè M&S, mi attira il codice di carico maggiorato rispetto alle mie attuali 215/70-15R ...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 30/09/2014 alle: 19:10:27
quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 30/09/2014  15:27:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nella tua misura ci sono la Vanco Four Seasons

http://www.gommadiretto.it/cgi-...

sono specifiche per veicoli commerciali e sono marcate M+S __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Slash5
Slash5
20/06/2006 112
Inserito il 01/10/2014 alle: 10:01:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/09/2014  19:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Tommaso, pensavo proprio a questi pneumatici In realtà il mio grande dubbio è la resa chilometrica di questi pneumatici in confronto a quelli estivi ... Ciao, Raffaele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 01/10/2014 alle: 15:47:12
quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 01/10/2014  10:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanti km fai in un anno? Con un camper la resa kilometrica è il problema minore. Io faccio in media 15milakm/anno. Ora che vendo il camper lo vendo con gomme estive del 2006 che hanno fatto 60milakm ma ancora con ben 7mm di battistrada e gomme invernali del 2007 con 20mila km (le ho tenute su anche tutta questa estate) con battistrada praticamente ancora come nuovo. Penso che sarebbe meglio invece di due treni uno solo, anche se fosse da cambiare ogni 3 o 4 anni, intanto ci si risparmia i 40+40 euro anno del montaggio/smontaggio, poi si girerebbe sempre con gomme fresche e sostituite per usura e non per vecchiaia. (poi ci si risparmia 400/500 euro di 4 cerchi in piu). Per questo che pensavo alle Vanco Four Seasons con le quali, anche se da cambiare piu spesso, penso che avrei buoni vantaggi e un buon compromesso. Addirttura in alternativa stavo valutando delle invernali da tenere tutto l'anno che con 15mila km anno non è che poi si consumerebbero piu di tanto. Come dicevo, quest'estate ho fatto 5milakm con le invernali e mi sono trovato benissimo e a occhio non ho notato aumento del usura. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Slash5
Slash5
20/06/2006 112
Inserito il 01/10/2014 alle: 17:15:29
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2014  15:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mediamente sono sui 12.000 km/anno, il mio Ecovip del 2007 ora è a quota 96.000. Nella pratica fino ad oggi al netto dell'utilizzo delle invernali ho "fatto fuori" 6 Michelin XC Camping in 80.000 km, ora devo sostituirle. Anche io vorrei fare "il grande passo" delle gomme unica estate+inverno, non ho più voglia dei cambi stagionali anche se mi ero dotato di un set di cerchi e gomme invernali per il cambio rapido fai da me. Ora ho vendute le ruote invernali e vorrei prendere tre piccioni con un fava, ovvero 1) montare gomme con indice di carico maggiore (112 o addirittura 115 invece di 109 grazie alla sezione 225/70 al posto di 215/70 che ho di serie), 2) con marchiatura M+S e addirittura in alcuni casi con lo snowflake, e 3) evitare il cambio stagionale. I gommisti mi sconsigliano i pneumatici quattro stagioni sul camper, secondo loro vanno bene solo sulle piccole auto (infatti li ho appena montati sulla Panda di mia moglie) perchè i camper pesano troppo. Ma penso che nessuno di loro abbia esperienza specifica! Chiaro che prima di farmi un po' di sbattimenti come la visita e prova in Motorizzazione della misura maggiorata (ho già il nulla osta di Laika ovviamente, ma incredibilmente solo se con marchiatura M+S ...) vorrei essere tranquillo anche sulla resa chilometrica ... Per questo mi ha interessato il tuo posto dove raccontavi degli Sprinter con le Four Seasons di serie!
16
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 01/10/2014 alle: 19:11:27
quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 01/10/2014  17:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa se mi intrometto, ma bisogna passare dalla motorizzazione per la prova anche se la misura è scritta nel libretto come pneumatici in alternativa? ho cambiato le vanco camper 215/70/15 CP alcuni giorni fà e volendo pneumatici con M+S e con codice di velocità R ho montato le vanco four season 225/70/15 C Vanes
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29018
Inserito il 01/10/2014 alle: 19:57:34
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 01/10/2014  19:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . .quello che e' scritto sul libretto è già omologato concesso
16
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 01/10/2014 alle: 20:13:40
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/10/2014  19:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è quello che ho pensato anch'io quando ho deciso di fare il cambio gomme poi leggendo quello che ha scritto Slash5 mi ha fatto venire il dubbio Vanes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link