quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 15/11/2011 20:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con il cambiare gommista... le valvole di metallo sono OBBLIGATORIE per gomme con pressioni superiori se non ricordo male da 4,5 o 5bar. Se le vuoi montare per vezzo, non fai male, ma ricorda di verificare la pressione massima ammessa sul tuo mezzo; qualora fosse 5,5 come spesso accade, DEVONO essere montate.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/11/2011 21:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io per sicurezza le monterei anche con una pressione di 4 bar. la gomma invecchiando , con il sale e con i prodotti per la pulizia potrebbe presentare delle screpolature con conseguente perdita di pressione
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/11/2011 21:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi l' ha detto che sono obbligatorie ? link.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 15/11/2011 21:42:40 (> anche se di norma non fornisco informazioni a chi mette in dubbio quello che dico, altrimenti non lo scriverei, ecco la descrizione per la differenza tra le "comuni" valvole da autovettura o per meglio dire, adatte a pressioni fino a 4,5bar e quelle più adatte ai mezzi leggeri o camper, ma in generale sono da montare su mezzi che utilizzano pressioni oltre i 4,5 bar. Nel mio camper ad esempio sono montate le valvole in ferro dalla casa costruttrice, infatti la pressione di utilizzo è 5,5bar Non bastassero queste info, google svela i più oscuri misteri... versione per automobile o per pressioni fino a 4,5barVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.forch.it/product.asp...
versione per camper oppure per pressioni oltre 4,5 barhttp://www.forch.it/product.asp...
dimenticavo... proprio quest'anno ho cambiato le gomme e alla mia richiesta di sostituzione delle valvole, mi è stato detto che se sono in metallo normalmente non si cambiano MAI se non perdono.