In risposta al messaggio di Voltsit del 12/04/2016 alle 07:32:17
HO un camper motorizzato Ford 130 cv del 2008, leggendo i post su COL ho appreso della necessità di far installare delle valvole in metallo per i pneumatici. Ovviamente il gommista dove ho fatto installare le gomme non miha risolto il problema adducendo scuse varie ( vi prego di non infierire su questo tasto). Ho provato ha cercare su internet, ma non conosco le misure corrette che le valvole devono avere. Qualcuno può aiutarmi ?Grazie anticipatamente Un saluto a tutti
Ciao

In risposta al messaggio di alexf del 12/04/2016 alle 09:12:35
Io direi di cambiare gommista! Nel mio primo camper, un Ford gemellato ne lungo ne pesante dopo 5 anni ho dovuto cambiare tutte le valvole originali in gomma perchè, una dopo l'altra, hanno iniziato a creparsi e a perderearia. Il mio gommista, neppure tanto attrezzato, aveva normalmente a magazzino quelle in acciaio e con poca spesa ho risolto definitivamente il problema. Se si tratta di un gemellato fai montare la prolunga per i pneumatici interni per comodità di controllo e gonfiaggio. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Quote:
https://www.google.it/search?q=...