Cosa intendi per vettura? Se intendi veicolo M1 allora lo sono anche i camper mentre i veicoli commerciali sarebbero N1.
Quanto incide nei tuoi affari questa cura?
In risposta al messaggio di backmarker del 27/11/2015 alle 20:19:19
Quanto incide nei tuoi affari questa cura? ...circa 50.000€... capisco che e' appagante fare un po' di sensazionalismo, ma di' al tuo gommista di rifarsi i conti: di quelle 7000 gomme, almeno 6500 saranno di auto,quindi con volgare TR414, costo non piu' di 0,20 € che moltiplicato per 6500 fa 1.300 €. con quelle piu' pregiate arriveremo a 2.000, non certo a 50.000. altrimenti dimmi dov'e' quel gommista che compra le valvole a 8 € l'una, vado subito a proporgliele a 7,5 €...
ciao
ho dato una scorsa, ma non sono un esperto, al regolamento e comunque i camper dovrebbero rientrare nell'obbligo come M1.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/11/2015 alle 18:14:00
ho dato una scorsa, ma non sono un esperto, al regolamento e comunque i camper dovrebbero rientrare nell'obbligo come M1. Marco
Anche secondo me, il mio essendo M1 e immatricolato 31/03/2015 doveva avere i sensori, mah, forse alla immatricolazione nessuno ci ha fatto caso.
Riprendo il discorso delle valvole perchè sono andato dal gommista per sostituire le gomme e come da te suggerito gli ho chiesto di sostituire le valvole questo mi risponde che non è necessario perchè sono in acciaio e l'unica cosa di gomma è un or che si trova all'interno e non si consuma non convinto sono andato da un secondo gommista e da un terzo gommista e la risposta è stata la stessa comunque tutti mi hanno detto che se le volevo cambiare il costo era 10€ cad.
In risposta al messaggio di itinerante del 28/01/2016 alle 22:01:06
Riprendo il discorso delle valvole perchè sono andato dal gommista per sostituire le gomme e come da te suggerito gli ho chiesto di sostituire le valvole questo mi risponde che non è necessario perchè sono in acciaio el'unica cosa di gomma è un or che si trova all'interno e non si consuma non convinto sono andato da un secondo gommista e da un terzo gommista e la risposta è stata la stessa comunque tutti mi hanno detto che se le volevo cambiare il costo era 10€ cad. Il primo gommista ha 8 dipendenti il secondo e il terzo hanno 4 dipendenti pertanto penso che hanno un giro di affari abbastanza importanti. MI chiedo a chi credere ? Gian Franco
"questo mi risponde che non è necessario perchè sono in acciaio e l'unica cosa di gomma è un or che si trova all'interno e non si consuma"
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/01/2016 alle 09:23:41
questo mi risponde che non è necessario perchè sono in acciaio e l'unica cosa di gomma è un or che si trova all'interno e non si consuma cosa è l 'or ? anche le mie valvole sono in acciaio (credo) e quando le acquistai mi dissero che non vanno cambiate ma va solo cambiata una parte interna (spillo??).

nella foto qui a sx lo spillo è il particolare metallico (indicato dalla freccia) che solitamente il gommista smonta con un piccolo giravite mentre monta e smonta le gomme, anche lui ha dei particolari in gomma che potrebbero deteriorarsi, questo è più facile da sostituire in quanto non è necessario smontare la gomma e tutta la valvola.
In risposta al messaggio di plinio63 del 29/01/2016 alle 09:57:55
IL ruolo di moralizzatore non me lo sento addosso, ma stavolta mi sento di intervenire. Ho capito male o stiamo parlando di una ventina di euro su una spesa di 6-700? Io ho cambiato gomme la settimana scorsa. Potevo sceglieredi tenere lo stesso indice di carico o mettere quello superiore, Ho messo quello superiore. Potevo tenermi le valvole in metallo o cambiarle: le ho cambiate. 4€x6 ruote= 24 euro. Dico ventiquattro euro. Quando uno del mestiere ti dice che di regola le cambia, che fai? Gli dici che vuoi risparmiare? A proposito, una gomma che si sgonfia lentamente in corsa finisce buttata via molto più certamente che una che si buca e va giù repentinamente. Plinio
Ciao Plinio