CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

vanco camper si sfogliano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 13/11/2011 alle: 22:11:39
salvo sa 2, come temevo, sarò ancora io a dover preoccuparmi di fare il tutto con continental. alla prox magagna vendo il camper!
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/11/2011 alle: 22:30:03
ducato 2300 130 lungh 728 . vanco anteriori km 41000 sostituite le posteriori con gli stessi km dovrei ancora fare almeno 10-15000 km . mai girate e tenute le migliori sull'asse anteriore su consiglio del gommista. _________________________________ Sergio
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 14/11/2011 alle: 06:51:47
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 13/11/2011  22:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che il concessionario faccia di tutto per lavarsene le mani non stento a crederlo,ma resta un problema di competenza FIAT. se vessi la batteria in corso allora,dovresti andare alla Fiamm ? se perdesse il radiatore dovresti andare alla Valeo ? ma non scherziamo ! sempre che sia ascrivibile ad un difetto costruttivo: certo,se ci hai buttato sopra un litro di acido solforico dopo un'oretta di drifting,non si puo' pretendere...[:)][:D][8D]
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 14/11/2011 alle: 06:53:23
questo e' corretto perche fiat si occupa solo dell'autotelaio,la cellula e' di competenza dell'allestitore, ma non mi pare il caso dei pneumatici...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/11/2011 alle: 10:35:09
da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, quando io compero un bene, l'unico responsabile dei difetti è chi me lo vende, cioè chi prende i soldi e mi fa scontrino o comunque ricevuta. Questo vale anche per i mezzi. Quindi l'unico responsabile diretto è il concessionario. Che poi questo abbia accordi per appoggiarsi come garanzia al costruttore del mezzo, e che a sua volta il costruttore del mezzo abbia accordi per appoggiarsi con la garanzia meccanica al costruttore del telaio, però di fronte al cliente è comunque il concessionario il responsabile di tutto, e è lui il soggetto a cui fare eventualmente la raccomandata per comunicare il difetto e chiederne la sistemazione. Poi lui si attiverà per rivalersi su altri. O mi sbaglio?
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 14/11/2011 alle: 12:56:43
nel caso dei camper,L'allestitore risponde per cio' che attiene alla cellula,mentre per cio' che concerne l'autotelaio ci si rivolge al concessionario di marca.
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 14/11/2011 alle: 17:03:34
esatto, trottalemme64, o meglio, è propio cosi che mi hanno detto, cioè, anomalie cellula, risponde il concessionario dove si è acquistato il camper, anomalie chiamiamoli accessori, stufa, pompa acqua,frigo ecc risponde il produttore es dometic, truma, shuflo ecc, per la meccanica risponde fiat. ho appena sentito l officina fiat, devo portargli il mezzo che lo fara vedere al gommista. giovedi ho lappuntamento, vedremo.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 14/11/2011 alle: 17:14:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/11/2011  10:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E'COSI!Concordo pienamente con te,che poi facciano a scarica barile... Quando ho acquistato il camper a gennaio il mio concessionario me lo ha consegnato gia con il richiamo fiat eseguito(lo ha portato in officina fiat prima di consegnarmelo),ho avuto un problema con il frigo ed il concessionario ha fatto venire nella sua officina il tecnico del frigo(il quale ha risolto il problema),di conseguenza si era creato un'altro guaio alla centralina e me l'ha sostituita,il tutto in garanzia.Potrei narrare ancora di altri particolari,posso solo dire che,fortunatamente,sono capitato con delle persone squisite,veramente serie e senz'altro da elogiare.

Modificato da Nuvola2 il 14/11/2011 alle 17:33:19
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 14/11/2011 alle: 17:43:39
a rigor di logica (e di legge),come dice giustamente Nuvola2,tutto dovrebbe ricadere nelle responsabilita' del commerciante che ha venduto il mezzo. diciamo che pero' e' piu'comodo e piu' pratico per me proprietario andare direttamente in Fiat se ho un problema alla frizione o ai freni,piuttosto che portarlo dal rivenditore camper il quale a sua volta non fa altro che portarlo lui stesso in fiat... diverso e' il discorso legato ai vari accessori installati: non saro di certo io a dovermi preoccupare di contattare Truma,o Dometic,o Webasto per eventuali problemi,questi saranno da risolvere dal concessionario del mezzo,se dovra' chiamare un tecnico specializzato (praticamente mai...)sara' a sua cura,non certo mia...
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/11/2011 alle: 18:01:48
Posso riferire relativamente alle gomme perchè argomento di cui conosco le problematiche. E' logico che se trattasi di problema su gomme din primo equipaggiamento ci si rivolga al concessionario. Ma poichè lo stesso non ha modo di dare pareri esaustivi e deve chiamare un responsabile della casa di pneumatici, tanto vale dare appuntamento presso la concessionaria con l'addetto del fabbricante di gomme per visionare il tutto Saluti Paolo
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 14/11/2011 alle: 18:16:25
trottalemme64 il mio concessionario, o meglio il concessionario dove ho acquistato il camper, non la vede cosi. la sett scorsa ho ritirato il mezzo per delle anomalie riguardanti la struttura della cellula, e ho chiesto di sistemarmi la pompa dell acqua, volete sapere la risposta? ecco che arriva: nella documentazione che le è stata consegnata trovera il libretto di uso,manutenzione,garanzia e centri assistenza della sua pompa, e cosi per tutti gli altri impianti del suo mezzo. dulcis in fundu, vado a controllare nella documentazione e trovo il libricino con tutto l occorrente per il fai da te[:D]
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 14/11/2011 alle: 18:29:08
grazie Paolo, la cosa che mi stupisce è che ho appena chiamato il num verde fiat ducato camper e mi hanno detto di recarmi all officina fiat, nel caso in cui ci sia un nulla di fatto, faranno loro una segnalazione ad un ispettore fiat e valuteranno l anomalia, sperem!
arturino
arturino
-
Inserito il 14/11/2011 alle: 18:30:30
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 14/11/2011  18:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Balle: tu i soldi li hai dati a chi ti ha venduto il camper ed è lui a doversi fare carico della garanzia su qualunque parte di esso. Al limite può fare da tramite, oppure rivalersi a sua volta sui produttori della componentistica o della cellula tutta. Dicci chi è il tipo (almeno la zona) così gli staremo bene alla larga!
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 14/11/2011 alle: 19:04:14
arturino, ti dico solo che il primo we con il camper nuovo poteva trasformarsi in tragedia, e loro cosa mi hanno risposto? sono cose che capitano! ti lascio immaginare.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 14/11/2011 alle: 19:28:57
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 14/11/2011  18:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roba da non crederci!Mi dispiace veramente per te ma piu ti leggo e piu mi rendo conto di essere capitato in"MANI D'ORO"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/11/2011 alle: 19:58:46
> mandagli una bella raccomandata con ricevuta di ritorno intimandogli di risolvere il problema, almeno per fargli capire che non sei uno sprovveduto che beve tutto quello che lui dice. Vedrai dopo come cambia!!
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 14/11/2011 alle: 21:03:05
grazie IZ4DJI, ma non credo cambi molto, anzi penso sia peggio. quando gli ho detto che avrei denunciato il "fattaccio" mi è stato risposto di fare come credevo, a loro non poteva fregare di meno visto che sono una potenza, sia economica che legale. avevo speso tutti i miei risparmi, oltre al prestito, per prendermi il camper, quindi non potevo permettermi di spendere altri soldi per una causa. l ho vista propio brutta! ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/11/2011 alle: 21:25:53
se uno mi risponde così perdo il controllo e gli taglio 4 gomme di un camper in salone! Ma no, inutile rovinarsi...però interpellare una associazione di consumatori, quelli gli fanno un **** che poi si siede solo con la ciambella! So cosa vuol dire avere messo tutto e di più nel camper, io lo ho finito di pagare il mese scorso!!

Modificato da IZ4DJI il 14/11/2011 alle 21:28:49
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/11/2011 alle: 17:40:00
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 13/11/2011  18:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i venditori refrattari e furbetti vanno trattati a raccomandate e minacce di adire le vie legali - secondo la normativa europea recepita anche dall'Italia vedi ''Garanzia europea (D.Lgs 24/2002)'', la garanzia dell'INTERO veicolo spetta al venditore non più ai vari produttori e vale 2 anni. Dunque fai una bella raccomandata al venditore citando la legge di cui sopra e minaccia di rivolgerti ad un avvocato se non ripara subito, vedrai che ilsuo comportamento cambierà in un attimo. Se non dovesse succedere nulla, puoi rivolgerti a qualche organizzazione di consumatori (non posso fare pubblicità ma ve ne sono di ottime) basta pagare l'iscrizione e ti fanno la prima lettera gratis
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 16/11/2011 alle: 20:15:23
Pope, sai che mi sono rivolto, diciamo ad un "altro tipo di consumo", e vuoi sapere la risposta? se il "fattaccio non si è compiuto" non possiamo fare nulla. cioè io rischio la mia vita e di mia moglie ma se non muoio non si puo fare nulla? di certo è che x fortuna sono qui per poterlo scrivere ma certe cose andrebbero, secondo me, punite. ancora oggi mia moglie fatica a prendere sonno la notte sul camper, e la capisco. cmq tornando al post ho fatto le foto alla gomma vediamo se riesco a metterle. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link