Vanco Four Seasons 2
le avevo prese in considerazione anch'io, e le avevo viste su Gommadiretto , ma io guardavo le 225/75R16 120/121R e la mia misura c'era, in effetti la tua non c'è, potrebbe essere che non sia prodotta la tua misura.Michelin Agilis Alpin 225/75R16 120/121R
con la intenzione di usarle tutto l'anno (salvo decisione contraria dopo provato) , anzi, le vado a montare domani
.Maxxis
che citavi, a vederla è una gomma che mi piace molto come disegno del battistrada, che sembra adatto anche a terra e erba, ma ci sarà da fidarsi di quella marca, con i pesi che ci sono in gioco?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2015 alle 23:03:47
Le Vanco Four Seasons 2 le avevo prese in considerazione anch'io, e le avevo viste su Gommadiretto , ma io guardavo le 225/75R16 120/121R e la mia misura c'era, in effetti la tua non c'è, potrebbe essere che non sia prodottala tua misura. Poi, non fidandomi troppo della resa invernale che è quella che piu mi preme, alla fine ho deciso per 4 Michelin Agilis Alpin 225/75R16 120/121R con la intenzione di usarle tutto l'anno (salvo decisione contraria dopo provato) , anzi, le vado a montare domani . H guardato su Gommadiretto le Maxxis che citavi, a vederla è una gomma che mi piace molto come disegno del battistrada, che sembra adatto anche a terra e erba, ma ci sarà da fidarsi di quella marca, con i pesi che ci sono in gioco? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, le gomme di quella marca l'ho provata lo scorso anno sulla mia auto prima di proporla ai miei clienti, dopo 2000km le ho smontate dalla disperazione....
In risposta al messaggio di paolo 61 del 07/10/2015 alle 23:15:48
Tommaso, le gomme di quella marca l'ho provata lo scorso anno sulla mia auto prima di proporla ai miei clienti, dopo 2000km le ho smontate dalla disperazione.... paolo
Ecco, allora i miei sospetti non erano infondati

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2015 alle 23:03:47
Le Vanco Four Seasons 2 le avevo prese in considerazione anch'io, e le avevo viste su Gommadiretto , ma io guardavo le 225/75R16 120/121R e la mia misura c'era, in effetti la tua non c'è, potrebbe essere che non sia prodottala tua misura. Poi, non fidandomi troppo della resa invernale che è quella che piu mi preme, alla fine ho deciso per 4 Michelin Agilis Alpin 225/75R16 120/121R con la intenzione di usarle tutto l'anno (salvo decisione contraria dopo provato) , anzi, le vado a montare domani . H guardato su Gommadiretto le Maxxis che citavi, a vederla è una gomma che mi piace molto come disegno del battistrada, che sembra adatto anche a terra e erba, ma ci sarà da fidarsi di quella marca, con i pesi che ci sono in gioco? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
"alla fine ho deciso per 4
Michelin Agilis Alpin 225/75R16 120/121R
con la intenzione di usarle tutto l'anno (salvo decisione contraria dopo provato)"
In risposta al messaggio di davidepgl del 08/10/2015 alle 06:46:51
Buongiorno a tutti, ho montate le continental vanco four season 2 nella misura 225/75 r16c 118/116r in alternativa alle classiche michilin agilis camping (con cui ho percorso 9000 km) all'inizio di quest'anno. Con le Continentalho percorso circa 4000 km di cui 2700 durante le vacanze estive trascorse in Puglia, qualche centinaio in inverno ed il resto tra i vari week end e le vacanze pasquali. Per quanto riquadra il loro comportamento sulla neve non posso esprimere un giudizio globale in quanto non mi sono mai trovato a viaggiare su strade di montagna innevate in modo importante ma solo leggermente imbiancate, mentre per quanto riguarda ingresso e uscita dalle aree di sosta e parcheggi vari innevati non ho mai avuto problemi. Sono contento della gomma. Molto positivo invece il giudizio sull'utilizzo estivo in termini di comfort, consumo carburante e comportamento sul bagnato. Ottimo. Rispetto alle Michelin le tengo a una pressione inferiore di 0,5 bar in quanto hanno una carcassa laterale molto più rigida per mantenere un buon comfort. Ho fatto questa scelta poiché con il vecchio camper avevo i classici due treni di gomme e dopo sette anni di utilizzo (48000 km) mi sono ritrovato a sostituirli: quello estivo con 35000 km e il 50% di battistrada rimanente, quello invernale 13000 km e l'80% di battistrada rimante ormai non più performante. Complessivamente sono molto soddisfatto. Davide. Paglis
complimenti davideglp,
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/10/2015 alle 02:26:54
alla fine ho deciso per 4 Michelin Agilis Alpin 225/75R16 120/121R con la intenzione di usarle tutto l'anno (salvo decisione contraria dopo provato) tienici informato dopo averle provate in inverno ed estate su come le valuti.
Per ora è un salto nel buio, poi a Settembre 2016 ti so dire.