bye
wolker quote:Risposta al messaggio di wolkertexas inserito in data 12/10/2012 10:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ha tanta importanza se qualche goccia d'acqua riesce ad andare sul motore , ma ha estrema importanza che gli iniettori sono coperti mediante apposita copertura in plastica , per non far creare acqua stagna e di conseguenza ruggine a loro e intorno a loro. se il tuo 2300 130 cv ne e' privo , signifa che fa parte dei primi modelli e devi organizzarti a istallarla , ( facilissimo ) ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di wolkertexas inserito in data 12/10/2012 10:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se guardi bene, al fondo ( mi pare a sinistra ) del vano che hai fotografato, c'è un foro ed all'esterno c'è un tubo di gomma, quello è lo scolo dell'acqua. OT. Permettimi, non scrivere parolacce a chi ti ha dato un consiglio sorridendo. Se invece di una secchiata, avessi gettato un bicchiere d'acqua nel vano della foto, avresti visto che se ne và dal foro che ti ho detto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 12/10/2012 15:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte lo "stile " per come gli avevi suggerito , ma il problema e' che attraverso la guarnizione del cassoncino raccogli acqua , un po'd'acqua riesce sempre a passare e va sul motore ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/10/2012 16:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo hai ragione, una giunzione così e un'obrobrio soprattutto dal punto di vista progettativo. La Fiat nel fare quel cassoncino presa aria ha toppato, non potrà mai combaciare bene la guarnizione con il convogliatore del cofano. Inoltre le guarnizioni dei due pezzi, quando combaciano, formano un rialzo che trattiene ferma l'acqua e se per caso dopo la pioggia apri il cofano.... Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 12/10/2012 16:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> difatti su tante motoristiche il cassoncino e' in orizzintale e non verticale [;)] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di wolkertexas inserito in data 13/10/2012 09:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrei anche uscire fuori, aprire il cofano del mio fagli una foto, caricarla sul PC e inviartela , ma a quale pro ? devi solo andare in un autoricambi FIAT e farti dare la copertura con gli appositi attacchi , lo sanno ..lo sanno.. di che cosa hai bisogno.. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 13/10/2012 15:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, potresti mettere tale documentazione a disposizione di altri...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 13/10/2012 15:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me non ti dovresti impuntare , anche perche' il mittente HA CHIESTO SCUSA e il disguito e' stato chiarito . invece tu facendo cosi passerai dalla ragione al torto, anche se, (ripeto )la tua risposta all'inzio nei suoi confronti non e' stata del tutto chiara e soddisfacente, diciamo che e' sembrata a tutti molto impertinente. arrivati a questo punto , se vuoi dare il giusto contributo secondo la tua informazione in merito a questo discorso , e' bene accetta da tutti , altrimenti pazienza , resteremo pazienti nella totale curiosita', aspettando che si faccia avanti uno un po piu' disponibile. [size=4] MA RICORDATI CARO ONKITE1id="blue"> CHE IN FUTURO ANCHE TU POTRESTI AVERE UN PO D'AIUTO ... id="red">[/size=4id="size5"> ciao !! eliomdiroma
Gia-Da quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/10/2012 21:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio, credo che ti stai rivolgendo a me,giusto? Ho capito che in questo 3D si respira aria di nervosismo ma ti chiedo,come sarebbe a dire "ancora ?" chi ti autorizza ad esprimerti con un termine così arrogante e scocciato nei miei confronti, sino a prova contraria scrivo come tutti,a differenza che io non uso ne arroganza e tanto meno uso parolacce,anche se qualcuno a volte se le va a cercare. Si fa presto a scrivere frasi buttate li tanto per scherzare,inserendo poi una faccina e dire stavo scherzando,bisogna anche mettersi dalla parte di chi legge e magari la intende diversamente, alla tastiera non è come parlare a quattrocchi. E poi si sa che andando alla Fiat si risolvono alcune cose se trovi il ricambista giusto ma comunque adesso qui il ricambista non c'è. Senza polemica ne...
Gia-Da quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 13/10/2012 22:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi ti autorizza ad esprimerti con un termine così arrogante e scocciato nei miei confronti ?id="red"> non credo che mi sono espresso cosi' come stai dicendo , anche perche' mi reputo uno dei pochi rispettosi e cordiali con tutti . o sono io che ho impostato male il messaggio [?], o tu lo hai capito in modo differente per quello che ho voluto dire [?] ANZI .. ho anche spulciato il mio DVD del Ducato per cercare di inviarvi le immagini relative , ma non ci sono cose cosi' banali ..e neanche ho voglia per cosi poco andare di fuori smontare la copertura del mio e fare un po di foto.. comunque Ripeto tranquillissimo e paziente devi / dovete , solo andare da un ricambista FIAT , che a sua volta il magazziniere al banco , aprendo il PC e la pagina del DUCATO 2300 130 CV , INDIVIDUERA' LA COPERTURA DEGLI INIETTORI , E I RELATIVI PERNI PER POTERLO AGRAPPARE. E COSI FACENDO I CODICI LI TROVERA' "LUI" ALL'ISTANTE ciao ! eliomdiroma
E' quella parte in plastica nera dove si vede il tappo.
Se poi vi interessa dovrei averne una in + in garage mai utilizzata..
quote:Risposta al messaggio di pablos inserito in data 15/10/2012 08:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aia e per curiosità che cosa si è rotto per costarti tanto ?? Ciao