CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vecchi motori Fiat: 1.9 td o 2.5 d?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 29/04/2013 alle: 14:20:16
Allora ragazzi... l'ho finalmente provato[;)] La cellula è messa divinamente, pulita e profumata... per trovare un righino di un centimetro su un'anta ci vuole la lente di ingrandimento. Vi dico solo che quando mi ha fatto salire mi ha confessato che non era loro abitudine farlo con le scarpe ai piedi[;)] Le utenze sembrano funzionare a dovere, il frigo è originale (20 anni tondi). Il motore (da libretto) è il sofim 2.499 55Kw senza idroguida. Il contakm. è a quota 182.600 Ha una cartellina con le ricevute di officine dal 2004 a Settembre 2012. Igniettori, distribuzione e pompa acqua fatte nel 2011 (da 10.000 km). Olio e filtri regolarmente agli inizi di ogni anno indipendentemente dai km. Il motore si avvia bene e gira tondo (è piu' silenzioso del td iniezione diretta), certo per muoverlo specialmente in manovra da fermo si fa una discreta palestra[^] Le marce entrano bene e la 5° non esce e non rumoreggia. Completamente scarico, senza acqua ed in riserva di gasolio tiene bene i 90 km/h in falsopiano. Certo è che la lentezza in salita è avvertibilissima, ma non ho notato eccessiva fumosità. La frizione stacca leggermente oltre la metà della corsa, i freni sembrano ok. Lo scupoloso proprietario dice che il consumo medio di gasolio viaggiando alla media di 80-90 km/h in autostrada si attesta poco sopra i 9 km/lt. Già a 100 fa gli 8,5/lt. Se lo fai arrancare in alta montagna in seconda marcia, arriva dappertutto e non scalda ma i consumi aumentano sensibilmente. In compenso mi ha detto che ha un ottimo freno motore in discesa. Per 6.500 forse viene via... che ne dite[?] Grazie ancora esperti[;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 08/05/2013 alle: 12:37:48
La scelta sarebbe fatta se non fosse per i dubbi sulla meccanica? Altri pareri sul 2.5 aspirato a precamera fiat dei primi anni novanta? Pare consumi di piu' del pari cilindrata ma turbo ad iniezione diretta, vi risulta? Ma oltre ad essere lento, sarà affidabile per farci lunghi giri in Europa??
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 08/05/2013 alle: 19:50:38
guarda io ho un adriatik 400 del 92 lo comprai nel 98 con 48.000 km e oggi ne ha 209.000. sempre fatta tutta la manutenzione necessaria ,frizione, candelette ,pompa iniettori,cinghia distib.gia' 2 volte e tutto cio' che poteva rompersi per usura.morale?Va in moto al primo giro di chiave e non fuma per niente,salitone a parte natulamente ma ,tutti i motori di quell'epoca lo fanno.Se il proprietario ha fatto veramente tutti i lavori che dice ,allora vai tranquillo di km ne farai ancora molti altri.ciao e buona strada. Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link