CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vediamoli: Ford nuovo e Fiat x290

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 49
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64596
Inserito il 31/07/2014 alle: 08:29:50
Stessa casa con due cabine diverse personalmente piace più il muso del FIAT continuo a dire che l'architetto del FORD andrebbe licenziato, propone disegni vecchio stile e piuttosto copiate da altre marche A vederli sembra che il ford pianga ha la "bocca" in giù... -------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 31/07/2014 alle 11:27:01
16
marinox
marinox
30/09/2009 5305
Inserito il 31/07/2014 alle: 08:41:07
condivido , il fattore che mortifica ( a mio parere ) è proprio la grande apertura ,sproporzionata rispetto al muso stesso ,ovvero manca di proporzioni ,se fosse su un F 150 potrebbe essere ,ma x fare vendite ci vuole feeling nell'insieme ,comunque sia i fari sono decisamente migliori della serie precedente .coraggio FORD fatti ammazzare . carlo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 31/07/2014 alle: 09:01:10
Logicamente due commenti da due "ducatisti"[:D]. Sentiamo i "fordisti"[:D] Che non sia armonioso e "leggiadro" son d'accordo con voi, sarei però curioso di tastar il mezzo sulle Italiche strade. La linea non è tutto. Confort, sicurezza a bordo, silenziosità ecc potrebbero già far la differenza tra i due pretendenti all'alloro [:)] E poi, non dobbiam trascurare il prezzo della motrice. A quanto ammonta la differenza tra quello che viene considerato il brutto anatroccolo e la principessa?[;)][;)]

Modificato da Geogalle il 31/07/2014 alle 09:02:27
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64596
Inserito il 31/07/2014 alle: 09:15:16
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 31/07/2014  09:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MI riferivo alla bellezza estetica, certo che non è tutto, sulla motorizzazione il fiat è ancora meglio, 180 cavalli in splendida forma[:D][:D][:D][:D] Siamo seri, l'hanno fatto brutto un'altra volta, come si fa a vedere una cosa simile siamo nel 2015 e ancora si fanno cabine che erano belle (forse) nel 1970![xx(] -------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 31/07/2014 alle 09:47:48
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 31/07/2014 alle: 10:04:31
Ciao! Mannaggia,é proprio un bel po' triste i muso del transit, il ducato invece ha proprio l'invito al sorriso...purtroppo e così evidente che a me piace di più il muso vecchio... Il transit sembra abbia il muso dei cartoni animati di cars... Comunque, io lo dico preferisco il ducato... Avanti, a voi la parola ehm tastiera [;)][;)] Patrikzius
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/07/2014 alle: 10:28:05
Musoni...Degni della Daihatsu Materia.... [:D][:D][:D] Il Ducato, oltre ad essere Brutto come prima, avrà Anche gli stessi difetti (dal modello 230 del 1982...è usanza di Casa Fiat fare dei "Mezzi"...che valgono la metà [;)][;)][;)]) [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64596
Inserito il 31/07/2014 alle: 10:50:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/07/2014  10:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiacchere, si parlava di FIAT anche perchè non c'è paragone in nulla tra il transit l'iveco, sono su sue pineti diversi. Ho saputo che la ford ha fatto un nuova joint venture adesso è con la ThetFORD, praticamente :D][:D][:D][:D][:D] Il ducato logora chi non ce l'ha[^][^] -------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 01/08/2014 alle 17:52:43
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7870
Inserito il 31/07/2014 alle: 11:01:31
Guardando esclusivamente all'estetica il Fiat lo trovo piacevole, il Ford è leggermente migliorato: ora è (solo) bruttissimo [:D][:D][:D] (prima era inguardabile anche con gli occhiali da saldatore [xx(][xx(]). GS Corr. Pensa! E' gratis.....
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/07/2014 alle: 13:16:26
Mi astengo [V]potrei essere in minoranza ad elogiare le forme sinuose del nuovo transit[:I][:I][;)][:D]
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 31/07/2014 alle: 13:18:10
Il design dei due mezzi è pesantemente influenzato dai rispettivi schemi meccanici, motore trasversale per Fiat e lungitudinale per Ford. A me non dispiacciono entrambi, Fiat più accattivante, Ford più macho... che in un furgone non fa male. Fra
15
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 31/07/2014 alle: 13:51:47
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/07/2014  10:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sante parole[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] boxer
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64596
Inserito il 31/07/2014 alle: 13:57:38
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/07/2014  13:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinuose? A Pà, ma se è più spigoloso dello stipide di una porta in ferro senza rifiniture[:D] -------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/07/2014 alle: 15:05:08
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/07/2014  10:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Dentro, al Brucato, hanno messo le viti Parker per tenere chiuse le portele di plastica del "Grüß Gott" [?][?][?] [:D][:D][:D][:D] Il Ducato Logora chi DEVE pagare le riparazioni...e le Officine..[;)][;)][;)] Logora anche gli attrezzi di riparazione... Comunque sia, è un'innovazione, nell'ottica Di Rispetto Ambientale, per il Pianeta, tutta la plastica che produciamo...andava riciclata... in FCA hanno pensato..."Perchè NON aggiungere plastica al Brucato"[?][?][?] poca NON ne aveva, ma si può SEMPRE aumentarla [;)][;)][;)] Di Tappi delle bottiglie di Minerale...ce ne sono a Bizzeffe...facciamo sportelli per cruscotti Brucato...che tanto si rompono come...le uova [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Veramente...hanno ragione le Donne (alcune), dato che Vi Piace...la plastica, di Imbottirsi di Silicone e...derivati vari (Cipriani Docet [:o)][:o)][:o)]) [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2051
Inserito il 31/07/2014 alle: 15:19:10
Dai Gianfranco! Invece di star qui a prendere provocazioni vai a rispondermi di là negli "additivi" [:D][:D][:D][:D][:D] Ps Io di Brucato ne ho 2...e mi tocca darti ragione[V][V] Un saluto e buoni KM
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 31/07/2014 alle: 16:37:23
Ciao! ...anche il transit lo fanno trazione anteriore! Patrikzius
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64596
Inserito il 31/07/2014 alle: 17:19:57
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/07/2014  15:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Vabbè solite chiacchiere, io be' ho avuti 4 e mai un problema oppure risolto in garanzia, probabilmente i brucatari non sanno guidare[:X][:0]. Poi Paolo ha fatto un viaggio coast-to-coast con tutta la famiglia con i proventi della vendita a peso dei pistoni bucati sostituiti agli scassoni [^][^][^] Ma dicchè tu parli, il grande duca non è perfetto ma lo fanno apposta per far vendere qualche scassone[:D][:D][:D] -------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 01/08/2014 alle 17:54:07
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 31/07/2014 alle: 17:30:49
Dopo tanto tempo che non si vedeva più un allestimento su meccanica ford, credevo che avrebbero partorito un prodotto perlomeno più gradevole . Peccato. Buona vita.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13483
Inserito il 31/07/2014 alle: 18:36:41
Ma chi guida vede qualcosa da quello spioncino che dovrebbe essere un parabrezza? Comunque sia, in Germania (patria del Ford) i furgoni Ford sono mosche bianche; nell'ordine: Ducato, Renault, Mercedes, Volkswagen, altre marche, infine Ford. Un motivo ci sarà. Giovanni
19
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/07/2014 alle: 18:39:04
L'ultimo Iveco bello e' quello dei primi anni 2000 (2001-2002 e giu' di lì), poi hanno fatto un cesso dietro l'altro a livello di estetica. Idem per Ford: l'ultimo Trasit decente e' quello dei primi anni 2000 (la serie del 125 T 350 per capirsi). Il precedente e' osceno, quello attuale sembra che abbia preso un destro nei denti da Tyson [xx(][xx(]....e non venitemi a dire che hanno fatto quella bocca per farlo assomigliare alle Aston Martin come mi hanno detto per la Fiesta perche' vi mando a quel paese! [}:)][}:)][:D][:D][:D] Ducato: esteticamente non mi sono mai dispiaciuti...l' X230 con quei fari piccoli non e' che sia il massimo, pero' tutto sommato e' guardabile, mentre le altre serie mi sono sempre piaciute. Per il resto che dire...Fiat ha i suoi difetti, ma almeno i ducato non bucano i pistoni[:D][:D][:D]

Modificato da Luca19 il 31/07/2014 alle 18:42:17
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 31/07/2014 alle: 19:10:47
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/07/2014  17:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Vabbè solite chiacchiere, io be' ho avuti 4 e mai un problema oppure risolto in garanzia, probabilmente i brucatari non sanno guidare id="red"> [:o)][:D] Stà frase mi ricorda quell'automobilista contromano in autostrada che crede che in torto siano tutti gli altri[:D][:D]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64596
Inserito il 31/07/2014 alle: 19:41:39
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 31/07/2014  19:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] quando me l'hanno raccontata ho riso mezz'ora, fantasica [:D][:D] -------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 31/07/2014 alle 19:43:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link