quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 18/10/2010 14:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito perchè leggendo i vari post, mi stavo convincendo che il mio era un pò ritardato...ha i cerchi da 16!! Comunque molto raramente supero i 120 orari solitamente sto tra 100 e 110...salite permettendo!![:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/10/2010 18:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho capito bene, tu dici che la velocità istantanea rilevata dal tom tom non è quella effettiva, o comunque non è uno strumento precisissimo, giusto? Grazie molte per una tua risposta.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/10/2010 19:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, è che l'errore di un TomTom si misura in METRI, quindi se fai 100 metri avrai 10 metri di errore che sono una certa quantità. Se lo stesso errore di posizionamento lo "spalmi" su un percorso di 3 km ovviamente gli stessi 10 metri incidono meno che non su solo 0,1 km. Si deve sempre capire che errore abbiamo durante una misurazione. Anche i cartelli distanziometrici dell'autostrada sono abbastanza precisi e con un orologio che misura i secondi si può fare il calcolo. Anche lì sbaglierai di un secondo in + o in - Un secondo su 10 secondi è una cosa, un secondo su 3 minuti è un'altra. Marco.
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 18/10/2010 22:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI MA IL CERVELLO DEVE ESSERE CONTROLLATO:::E VISTO COME GIRA NON è COSA PER TUTTI..[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di mema6112 inserito in data 19/10/2010 03:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:non sapevo che su un'autostrada a 3 corsie i camper possono effetuare il sorpasso solo sulla seconda (ossia centrale)..>> ...si giusto, ma solo se sei oltre i 7 metri di lunghezza. Comunque sono daccordo con chi col mezzo nuovo e in condizioni stradali che lo permettono (senza limiti e senza traffico) provano a lanciare il mezzo, sempre accorti a ciò che stanno facendo, OVVIO[:)][:)][:)], CHI NON LO HA FATTO ALMENO UNA VOLTA? e non facciamo i moralisti gratuitamente. Poi si sa che ci sono quelli che corrono SEMPREEEEEEEE e pericolosamente anche in presenza di limiti o di traffico, ma quelli sono un'altra categoria ovviamente, da condannare[V][V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 19/10/2010 08:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo! Non stiamo parlando di lunghi tratti a 155 km/h ma solo rettilinei sgombri di auto, senza ingressi, cielo sereno, assenza di vento,etc.. certo che il rischio esiste ma ognuno si assume le proprie responsabilità. domanda: per provare in condizioni migliori la velocità max sarebbe più indicata una galleria?
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 19/10/2010 08:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sigh...7.24 se non erro di lunghezza...deciso elimino i 24 cm in piu'!![:D][}:)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/10/2010 13:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>troppo forte!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/10/2010 18:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace contraddirti ma la centralina (la mia) non sa che ho le ruote da 15" e lo scarto è di circa 8 km... (confrontato con navigatore). Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 19/10/2010 18:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe. Probabilmente hai lo stesso errore di chi ha le ruote da 16" Segnano di più per forza, se segnassero meno sarebbero fuorilegge e siccome le tolleranze fanno pena allora abbondano. E poi leggere una velocità maggiore da prestigio al mezzo che hai comprato [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/10/2010 13:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/10/2010 18:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda se è per il "prestigio".... non me ne frega nulla! Volevo solo dirti che avendo le ruote da 15" la "mia" centralina non ne è al corrente poi.... sarà un errore di comunicazione!! Oggi ce ne sono tanti e uno in più non fa la differenza. E' certo che avendo un buon margine di tolleranza rischio di meno la multa per eccesso di veloità a 50,5 km orarri... Buona serata Dino51