quote:Risposta al messaggio di tyson inserito in data 14/11/2010 17:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti sta parlando di rimappatura, non di centralina aggiuntiva[;)] Con la mappatura della centralina infatti si vanno a modificare tutti i parametri e non solo una minima parte (come fanno invece i moduli aggiuntivi) Cio' permette quindi di incrementare anche gasolio e limitatori di coppia oltre i regimi normali di giri preimpostati facendo sì che si possa arrivare a far girare il motore anche oltre il valore di serie. Sul mio 2.8jtd ad esempio, quando l'ho rimappato ho lavorato in modo da poter tirare la marcia ben oltre i 3800/4000giri di serie, arrivando fino a 4500giri di tiro utile e stendere fino a 4700giri. E' errato anche quello che dice manuel130 quando asserisce che se guadagno qualche centinaio di giri aumento ancora la velocita' poiche' se si ha un rapporto della 5a non adeguato si otterra' un incremento sì, ma solo di qualche giro e comunque non pari a quello che si ottiene con gli altri rapporti. Il mio infatti (prendo il mio perche' ci ho lavorato un po' su[:D][;)], solo appena appena[:D][:D][:D]) tira sì i 4500 giri nelle prime 4 marce, ma in quinta vedo al max 3500giri causa rapporto troppo lungo[;)]...a quelle velocita' siamo pero' a circa 155/160 orari che per un mansardato con 40 q.li addosso alto 3,2mt non sono pochi pochi[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di tyson inserito in data 14/11/2010 17:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di iscs inserito in data 14/11/2010 01:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie al cielo pensavo di essere solo nel mondo reale, perchè mi sono accorto che molti vivono nelle fiabe, e vissero felici e contenti[:D][:D] Ciao ivo,tutto ok ? visto che ci hanno preso gusto lasciamoli pure che blocchino tutto, alla prossima foto di un cruscotto perchè non spegnere i server per cancellare tutto il forum [:D]