CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

velocita ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 50
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/05/2011 alle: 09:39:28
A me è sempre piaciuto correre sia in auto che in moto ma con il Bussolotto cerco di andare piano.Quando guardo nello specchietto interno vedo i bimbi spensierati che disegnano o giocano con le bambole in dinette o la moglie che sfoglia tranquillamente una rivista; questo mi basta e avanza per alzare il piede. ciao Andrea
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 13/05/2011 alle: 09:47:46
In auto sempre cruise a 130 km/h In camper ancora meno (100 kmh di media) In moto.... ve lo dico un altra volta[:D][:D][:D]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/05/2011 alle: 15:33:13
quote:Rattapruscé .... In moto... ve lo dico un altra volta ..... >
> già[:D][:D][:D]
mondovado
mondovado
-
Inserito il 13/05/2011 alle: 16:46:07
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/05/2011  09:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente. Io di figli ne ho addirittura 4!! Se poi ci si fa pure due conti ci si renderebbe conto che su una lunga distanza (1000 km e dico 1000) la differenza di tempo impiegato per percorrerla tra andare a 120 e andare a 90 è di soleid="size3">id="size5">3 oreid="size6">. vale la pena correre?
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/05/2011 alle: 17:54:26
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 13/05/2011  16:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente d'accordo[^]. E poi il relax della guida tranquilla NON HA PREZZO. Complimentoni per i poker. ciao Andrea
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 13/05/2011 alle: 18:06:30
Anche io pero' se vado sotto i 100 km/h purtroppo tendo a distrarmi...sembra uno scherzo ma e' la verita'
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10171
Inserito il 13/05/2011 alle: 23:25:41
l'eta mi sta portando ad essere piu paziente e meno frenetico .. fino ad a qualche anno fa sono stato molto frenetico e bizzarro , ma e' da poco che si puo' dire che specialmente in viaggio mi rilasso di piu' , qualche chiacchierata del piu' e del meno con mia mogle e mia figlia , ripetute carezze sul dorso di gioia, curiosita dei paesaggi che si attraversano , e km e km in santa pace. non mi riesce piu', anche se devo provare su tratto autostradale auto potenti , i 190 km/h li ho presi solo poco tempo fa con la mia auto su un piccolo tratto per essere stato" istigato ripetutamente da un sbarbatello che mi chiedeva strada in terza corsia , e anche con una MUSA.. COMUNQUE CHI VA PIANO CONSUMA MENO E NON REGALA SOLDI AI COMUNI. ciao elio.m Roma
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 14/05/2011 alle: 08:25:43
Anche noi (a volte 2 equipaggi) viaggiamo a 110. (120 a tratti). Mi sembra un giusto equilibrio fra velocità-consumi. Ovviamente dipende dalle strade, mi sembra che i limiti imposti siano adatti al camper. CIAO
17
Sutancamion
Sutancamion
04/09/2008 19
Inserito il 14/05/2011 alle: 22:27:29
Ciao, io ho rimappato martedì scorso il mio Chausson su Ducato 120 mtj furgonato: tutta un'altra musica con una mappina leggera leggera, pochi CV presi nei posti giusti ma molto confort di guida, 1,5 lt/100km in meno a 112 Kmh di GPS (120 di tachimetro); se necessario sale oltre ai 160 gps, ma non mi serve la velocità, mi piace la coppia e la ripresa in caso di caos di camion o sorpassi in leggera salita. Le centraline, a quanto mi dicono i meccanici amici tendono a modificare troppo e solo pochi parametri e si rischiano turbo iniettori e di conseguenza i pistoni. Ciau
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 15/05/2011 alle: 10:20:19
Da quella volta che ho dovuto inchiodare a circa 50 Km/h perchè un imbecille davanti a me ha deciso di colpo di fermarsi per svoltare a sinistra, ovviamente senza freccia, e mi sono ritrovato con il rischio di avere il gatto spiaccicato sul parabrezza interno...stava dormendo sul divanetto della dinette...[:D][:D][:D][:D][:D] Ogni volta che mi vedo sorpassare, specialmente in autostrada dove io viaggio sempre tra i 85 e i 100 Km/h max (valori gps), da molti che viaggiano al pari delle auto...il mio pensiero non va a quanto tempo prima arriveranno...., ma invece mi viene spontaneo pensare ...e se dovessero inchiodare di colpo...o fare una brusca manovra di rientro.[?][?][?][?]ed è proprio in questi momenti che mi accorgo che forse qualcuno doveva comprarsi una comoda auto station wagon, mettersi due materassini gonfiabili dentro e un camping gas....anzichè un camper....[:D][:D][:D][:D][:D] Buoni Km a tutti ....pensate che gli animali che si portano dietro la casa (lumaca e tartaruga) non sono dei simboli di ....velocità....meditate gente...meditate...[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link