quote:Risposta al messaggio di aggeggino72 inserito in data 20/02/2013 10:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao aggeggino72 L'ho appena montato anch'io Hai 2 possibilità o l'attivazione della ventola la coleghi al selettore dell'abitacolo nella 1° velocità o 2° o 3° Altrimenti dal fusibile ,dove hai le 3 possibilità di velocità però ATTENZIONE in questo caso devi fare una piccola modifca altrimenti ti si accende il quadro quando funziona il webasto Io ho tolto per non modificare l'impianto di serie il fusibile ,al suo posto ho infilato due faston maschi che portano ad un altro fusibile aggiuntivo A uno dei faston (quello del quadro) ho messo un diodo da 6 AMP PER EVITARE IL RITORNO DI CORRENTE al quadro ,all'altra estremità del diodo al fusibile aggiuntivo ho collegato il filo che arriva dal webasto In questo modo hai a disposizione le 3 velocità del selettore di serie Magari oggi ti posto una foto
Il webasto è collegato alla batteria servizi ,quando accendi il motore entrambe le batterie mot. e serv. alimentano la ventola
Quando si spegne il webasto l'alimentazione continua a passare dal diodo per mezzo della batteria motore