CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

vi chiedo questo ci sono camper a benzina turbo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
sasa3355
sasa3355
04/06/2010 63
Inserito il 06/06/2010 alle: 15:18:01
camper di nuova generazione per farlo viaggiare a gpl o metano io sono appassionato di queste cose grazie a chi mi rispondera ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/06/2010 alle: 18:18:41
quote:Risposta al messaggio di sasa3355 inserito in data 06/06/2010  15:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti prendere un Vecchio transit, e montargli un Motore di Sierra Cosworth, a benzina, a gas Mai Provato[:D] Pensa che il Benzina, riusciva a fare da Parcheggio al meccanico in 6" netti[:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte, NON era per Nulla Affidabile...ma Tirava da Bestia (quando andava avanti[V]) Ciao Gianfranco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/06/2010 alle: 18:55:04
quote:Risposta al messaggio di sasa3355 inserito in data 06/06/2010  15:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai sentiti!
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 06/06/2010 alle: 19:12:33
meglio una turbina Kaplan dove si dirotta la benzina che cosi fa muovere le pale... a parte gli scherzi le wolksvagen hanno i 1.0 a 1.4 con potenze a 140 cv a 170cv con consumi (e coppie) di tutto rispetto... vedi qua
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/06/2010 alle: 19:20:45
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 06/06/2010  19:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello, un Camper su Pescaccia (anni 60, Kubelwagen o Schwimmwagen) motore 1.0 con accessori Saluto di Himmler o Goering ai fianchi Mansarda, e serie Speciale, baffi di Hitler sul cruscotto[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS TICO Non si vede Nulla, Non ci sono Link[;)]

Modificato da Speedy3 il 06/06/2010 alle 20:16:44
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/06/2010 alle: 09:11:27
> No non mi risulta. Dato che il camper non nasce per correre, ma per macinare in tranquillità chilomerti in economia, già nei tempi che furono si è passato in breve dai benzina a quelli a gasolio, poi anche turbo. Attualmente una delle rare meccaniche già a metano è l'iveco ecodaily, ma non mi risulta che nessun allestitore abbia fatto un mezzo su tale motorizzazione. -- gilby
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 07/06/2010 alle: 12:47:51
ho dimeandicato un pezzo rimandava al sito della volksvagen ma si puo leggere anche quà

http://www.duemotori.com/news/n...

il confronto con il caro vecchio transit 100CV 22Kgm di coppia a 2400 giri 2500 td 8km/litro il tsi 1400 122 cv coppia 20kgm gia a 1500 giri il consumo è relativo all'autovettura da 1200kg ma non saranno mai 8km/l se poi a glp!!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/06/2010 alle: 12:48:21
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/06/2010  18:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo hai fatto veramente sei il mio idolo[:D][:D][:D][:D][:D], se non lo hai fatto mettiamoci d'accordo e cominciamo a reperire il necessario[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Luca PS: da montare rigorosamente anche l'autobloccante[;)] così si fanno anche un po' di traversi fumanti[:D][:D][:D]

Modificato da Luca19 il 07/06/2010 alle 12:49:06
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 13:16:38
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 07/06/2010  12:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, Purtroppo, per Te ma soprattutto per Me[V], l'ho fatto veramente[xx(][xx(][xx(][xx(] Credimi, l'errore più grosso mai fatto, sembrava tutto uguale, ma era Tutto diverso[:0][:0][:0][:0] il radiatore e le ventole NON ci stavano, Il cambio non ci stava (e allora taglia, salda, fatti fondere supporti ecc ecc), poi la trasmissione, poi le vibrazioni e tutto che batte, insomma una vera Chiavica[:D][:D][:D] Meno male che poi è finito tutto in demolizione in poco tempo, altrimenti[xx(] Ciao Gianfranco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/06/2010 alle: 15:16:24
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/06/2010  13:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] confermo che sei il mio idolo...dopo questo non ho parole. Ciao Luca PS; certo che siamo tanti nel mondo a non capire una mazza[:D][:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:15:30
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 07/06/2010  15:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se Io avessi capito qualcosa, non avrei fatto il Meccanico[:D][:D][:D][:D] Mi sono ripreso adesso, purtroppo la meccanica continua a farmi impazzire[:I][:I][:I] Comunque i Matti come te, che modificano tutto quello che trovano, sono magnifici, e ti fanno dire, "Mah, io provo", pena poi chiedersi, ma chi me lo ha fatto fare, che già avevo le mie rogne[:D][:D][:D][:D] Credo che tu ne abbia già fatte tante, che a raccontarle, pochi ti crederebbero[;)][;)][;)] lo faremo, prima o poi, davanti ad un buon bicchiere, ok[?][?][?] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:22:20
Ho fatto anche, ma li è stato tutto molto più facile, montare tutto il telaietto, con la meccanica e il ponte posteriore di una R5GT Turbo, su un furgoncino, l'Express sempre Renault, te lo ricordi? era il mezzo da lavoro più veloce in assoluto, e quello è durato pure parecchio[;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:06:02
Farne ne ho fatte, ancor piu' ho assistito a qualche caxxata pesante, e vedere ne ho viste una miriade. Te ne dico qualcuna vista tra le piu' eclatanti: -Renault R4 di uno col motore della renault 5 alpine turbo (impostazione meccanica simile) per viaggiarci tutti i giorni, -La 500 che era su elaborare del mese scorso con il motore della thema 8.32(l'hanno fatta anche col motore della porsche mantenendola 4 posti[xx(][xx(]) - 500 da corsa con motore alfa boxer 1.7 16v preparato - 500 da gimkana con guida centrale, 4 ruote sterzanti e motore golf 2.0 16v - 500 stradale con motore vw golf g60 - Mazda mx-5 turbo - Mazda mx-5 con v8 chevrolet. Come partecipante invece tanti motorini e moto 2t, qualche motore 500 preparato e tanta collaborazione con dei pazzi furiosi...magari con qualcuno non ho partecipato fisicamente al montaggio o alla realizzazione del pezzo, ma mi ci sono dedicato a prendere le misure e a studiare come adattare un particolare.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:52:19
Le mie macchine ed i miei mezzi invece li ho sempre curati io, magari assistito da persone competenti che mi evitavano errori grossi, pero' sempre fatte da me. Molto, soprattutto riguardo a carburazioni, carburatori con pompe di ripresa, lavorazioni pesanti delle teste(guide valvole disassate, lavorazioni particolari su pistoni per ricavare le tacchi di compressione, alleggerimenti ed equilibrature varie) l'ho imparato con la 500 d'epoca che ho elaborato. Le altre caxxate sulle turbine, sull'elettronica, sugli assetti e quant'altro hanno avuto altri sviluppi sono partite da altre situazioni che qui sarebbero troppo lunghe da spiegare. Ultimamente dopo la nascita della 3a nipote avevo provato a fare il "cullascroll"[:D][:D][:D] ovvero un sistema con un motorino di un tergi per scrollare la culla con la bimba dentro per farla addormentare o per farla tranquillizzare quando piangeva...il problema e' che il motorino del tergi non si e' rivelato lo strumento giusto, il tempo a disposizione e' sempre poco e inoltre in giro c'e' gia' qualcosa del genere...in piu' la bimba e' cresciuta e non ce n'e' stato piu' bisogno, ma qualcosa per tenere la mente attiva ci deve essere per cui col tempo qualcosa uscira' fuori. Diciamo che in linea di massima non mi spaventa nulla se ho tempo e denari da dedicare (se poi i denari sono degli altri meglio[:D][:D][:D]) e se ho l'attrezzatura giusta: Per fare certe cose non basta un cacciavite, un po' di fil di lega ed un martello[;)]...e poi basta coinvolgere la gente giusta e stai tranquillo che se conosci le persone giuste e la caxxata che hai in mente e' abbastanza grossa c'e' la fila a darti una mano[:D][:D][:D][;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link