CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vi risulta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/06/2012 alle: 17:30:58
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/06/2012  13:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK...mi meraviglio allora che si mandino in giro degli agenti che non lo sanno...e io ho pagato...ma quello che mi fà girare di più che chi ha incassato...non se ne è accorto....ma non dovrebbero essere loro gli esperti??...AZZZZZZ! per la questione Range e gli assi di trazione...non ho mai sentito di fuoristrada o di vetture permanent 4X4 con l'obbligo della doppia catenatura...mai visto Audi quattro o smilari con 4 catene.?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 15/06/2012 alle: 18:49:34
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 15/06/2012  12:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi trovi qual' è l 'articolo del CdS che dice che ci vogliono le lamellari?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 15/06/2012 alle: 19:10:32
Proprio questo inverno, vi è stato un servizio Rai in cui un giornalista intervistava un comandante della Pol.stradale, il quale asseriva pure che non vi era nessuna differenza tra gomme termiche e 4 stagioni l'importante ci fosse M+S, ed era solo una differenza commerciale[:)] Ne abbiamo anche parlato sul forum e ci siamo fatti quattro[:D][:D][:D]non meravigliamoci dell'incompetenza. In ogni caso era chiaro che dal punto di vista legale M+S era quello che contava. Ivo

Modificato da masivo il 15/06/2012 alle 19:11:45
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/06/2012 alle: 18:12:17
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 15/06/2012  18:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> articolo di che...io mica faccio il postino o il bibbliotecario....non trovo articoli... vendo ombra e vacanze alla gente... ma se potessi lo vorrei sbattere in faccia all'agente che mi ha multato....già mi bruciava prima adesso mi "CORRODE"....DAL NERVOSO....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 18:20:12
BASTA CON TERMINI COME TERMICHE...ORA CI AGGIUNGIAMO ANCHE I LAMELLARI[?][?][?][?][?][?][?][?]id="size5">id="red"> Sempre di Gomme Invernali o Gomme da Neve si Parla !!! QUESTO, è il LORO Nome !! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Lo Vogliamo Imparare L'Italiano [?] [;)] ...Per Cortesia[:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/06/2012 alle: 22:12:55
Ok, ok, ma allora che sigla devono avere le gomme da neve? Bastano le M+S per essere in regola con il CdS? E poi in caso di nevicata come si comportano? Perché possono anche essere a norma ma se poi mi ritrovo a slittare anche con pochi cm di neve...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 17/06/2012 alle: 22:59:00
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/06/2012  22:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sta parlando dal punto di vista legale, se vuoi andare sulla neve devi montare invernali termiche M+S con fiocco neve, o catene. Ivo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/06/2012 alle: 10:54:44
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 17/06/2012  22:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VERO!...IVO ....le Mutt + Snow...( scusate il mio inglese)...che in sigla sarebbe M+S ....scivolano come le estive...anche con le 4X4..provati sulla pelle mia... mentre per affrontare la neve ci vogliono le termiche/lamellari/invernali/ M+S con fiocco ecc. ecc. ....id="red"> poi legalmente non sò se possono essere equiparate alle catene....io nella Range adesso ho le catene che sono sicuro non danno adito a dubbi...[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
16
pinonza
pinonza
28/03/2009 48
Inserito il 20/06/2012 alle: 23:13:18
CIAO HO LETTO CON ATTENZIONE LA DISCUSSIONE VISTO CHE DEVO SOSTITUIRE LE GOMME,E STO PER ACQUISTARE DUE TRENI DI GOMME UNO ESTIVO E UNO INVERNALE.PERO NOI NON AMIAMO LA MONTAGNA E PRENDEREI LE INVERNALI SOLO PER POTER STARE TRANQUILLO, A QUESTO PUNTO MI CONVIENE MONTARE GOMME 4STAGIONI ED ESSERE IN REGOLA CON IL COD.DELLA STRADA ITALIANO ED EUROPEO E POTER PERCORRERE EVETUALMENTE ESEMPIO LA TO/SV(ABITO IN PROV DI TO) O SPINGERMI IN REGOLA A VISITARE CITTA DEL NORD EUROPA CON RELATIVA TRANQUILLITA?SE OLTRE LA TRANQUILLITA VOGLIO ANCHE PIU SICUREZZA ALLORA LE GOMME DA NEVE SONO INDISPENSABILI. IL MIO DUBBIO PERO E'DATO DAL FATTO CHE E PIU FACILE CHE DURANTE L'INVERNO IO VADA QUALCHE VOLTA AL MARE OPPURE SE POSSIBILE UN GIRETTO IN CITTA NORD EUROPA PIUTTOSTO CHE PISTE DA SCI .ORA VORREI DA VOI UN CONSIGLIO,RISPARMIO E PRENDO LE 4ST VISTO IL POCO UTILIZZO DELLE INVERNALI? LE 4ST IN CASO DI NEVE GARANTISCONO SECONDO VOI SICUREZZA? GRAZIE DELL'ATTENZIONE BUONI km ATUTTI DA pino[?][:I][:I][:I]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/06/2012 alle: 01:27:50
Si ma le M+S in estate, a 40" come si comportano?? E, sempre in estate a 40" si usurano maggiormente??
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 21/06/2012 alle: 09:16:14
Ovvio che l'ideale è: gomme estive in estate e invernali in inverno, ma per camper che fanno meno di 10000km annui, sarebbe uno spreco. Se hai le estive con catene a bordo, il problema avviene quando ti trovi un cartello che dice che si può proseguire solo con gomme M+S o catene. Con le catene non fai molta strada, ed anche se potresti tranquillamente proseguire con le estive (mi è capitato) sei costretto a mettere le catene o a non proseguire. Per questo io al prossimo cambio monterò 4stagioni M+S, non mi interessa di come vanno in estate o in inverno, mi interessa essere in regola col codice e mettere le catene solo se veramente necessarie e quando lo decido io. Perciò per mè: M+S 4 stagioni tutto l'anno o doppio treno di gomme estive-invernali, sempre con catene a bordo. Ivo
16
pinonza
pinonza
28/03/2009 48
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:42:15
sono giunto alla conclusione che per l'uso che ne devo fare conviene prendere le 4st le catene le ho gia e in casi estremi posso montarle. grazie a tutti pino[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link