quote:Risposta al messaggio di Alex407 inserito in data 17/10/2010 21:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità personale: da dove scaturisce che la soluzione potrebbe essere una "revisione" generale del comparto sospensioni anteriore? Dodo
quote:Risposta al messaggio di Alex407 inserito in data 17/10/2010 21:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco ora e più chiaro: se è cosi allora vai a ritroso a vedere dove e come sono state maneggiati i componenti sostituiti, molle ed ammortizzatori. Non credo che sia una vibrazione proveniente dal motore ma piuttosto dalla trasmissione/semiassi e/o dal comparto sospensioni che per qualche motivo entra in "risonanza" proprio a quel regime. Lo fa sempre? in accelerezione, a velocità costante in decelerazione (discesa montana),con qualunque rapporto innestato....se si,allora è una risonanza indotta dalla masse in rotazione: e devi individuare cosa è stato smontato e rimontato in posizione diversa, che inizialmente era bilanciato nel punto in cui si trovava. Credo sia più semplice parlarne con chi ha sostituito i componenti della sospensione e farsi dire in tutta onestà e senza timore di conseguenze, cosa ha smontatato e se ha rimontato tutto nella stessa posizione oppure no in quanto meccanicamente ininfluente (al montaggio...) Parere personale Dodo