ciao a tutti , ho apena rifatto la frizione al camper,transit 150 td del 1994 tutto ok, ma da allora averto una vibrazione quando vado a velocita basse in genere con la quarta marcia ma sparisce apena acellero , se invece inserisco le marce col motore un po "allegro" nessuna vibrazione , premeto che prima di fare la frizione non aveva nessuna vibrazione . da cosa puo dipendere ? ringrazio in anticipo per i consigli
Ciao, forse prima la frizione slittava leggermente e non te ne accogevi ora che nuova e prende lo noti, evita di farlo vibrare
l'abero di trsmissione ne sarà felice e anche il tuo portafoglio
ATTENZIONE ai supporti dell'albero di trasmissione al mio transit dopo 5000 km dal cambio del volano (spaccato in autostrada 38000 km) è cascato l'albero di trasmissione in piena corsa (è stato un miracolo che non ci siamo capottati) non ci siamo accorti di vibrazioni pero è successo.
byby roberto
Se la vibrazione che avverti è di tipo metallico , con buona probabilità è dovuta alla fascetta di fissaggio del tubo di scarico sulla traversa del cambio , generalmente quelle fascette cedono ed il tubo di scarico non viene più fissato in modo solidale con la traversa , basta costruire un piccolo spessore e la vibrazione scompare.
Saluti Paolo
Modificato da paolo 61 il 14/10/2010 alle 21:02:05
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.