tenuto maniacalmente dal proprietario di arezzo, complimenti per il vostro trottola che pare molto bello quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 27/10/2011 22:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maniacalmente? il proprietario l'ha rovinato! tutto verniciato che il mascherone.... no non s fa!
quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 06/09/2011 20:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dire... siete fantastici. Credo che voi siate i veri camperisti [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 28/10/2011 20:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, c'è chi considera l'essere camperista come l'acquisto di un oggetto da ostentare nei campeggi. Bravi, bravissimi Voi sprizzate da tutti i pori la voglia di vacanza che esplode con prepotenza anche nei dettagli. Ho da vedere chi ha comprato un motorhome da 100.000 euro e si mette a cucire un cuscino che da il benvenuto a bordo con tanto di nome del camper, come uno di famiglia insomma. Marco.
quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 28/10/2011 22:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti Ringrazio Pulcino86, nell'86, credo, di aver cambiato un paio di gomme, ad un 238 E, facendo fatica a trovare la misura, che già, scarseggiava..., nell'89, sicuramente, è stato demolito !, il 238, faceva già preoccupare, per freni, semiassi, marciume al telaio, già negli anni 80, tanto che, in quegli anni, nei Famosi films di Fantozzi, le Autoambulanze, che facevano pena, erano su ...quella meccanica, oggi, seppur...Vintage, seppur...Simpatica...Seppur...Marcia...Seppur...ecc ecc, dal punto di vista...Meccanica, beh, calerei un velo pietoso, era Super, 30-40 anni fà, oggi, direi, che si potrebbe dargli, giusta...sepoltura (Con Onore !) Mi pare che, con Onore, hai tenuto Alto, anzi ALTISSIMO, questo post, MA... Tutti coloro che affermano che, viaggiare a oltre 100 Km/h è da Pazzi, che, frenare senza ABS è da Incoscenti, che, non avere l'ASR è da superficiali e Pericolosi...ecc ecc, DOVE SONO, quando parliamo di mezzi con 4 tamburi, magari con cilindretti...duri, che 100 li fanno...in discesa, senza possibilità di...governo..., con scatole guida a Vite senza Fine (come le 600...Multipla...) ecc ecc, NON offenderTi, anzi, NON OffendeteVi, ma , credo, NON in onor del Nuovo, ma in rispetto della Serietà del Sistema COL, nel quale, Orde di Puristi, di Sicuristi, di Precisini, di ...Cultori del Viaggio...Sicuro, sia il caso di, dire, COMPLIMENTI, hai resuscitato un Ottimo...esemplare, come una Isotta Fraschini, come una Balilla, puoi essere presente alle varie Rappresentazioni e Raduni (anche se i mezzi più validi, vengono trasportati su Bisarche...), arrivano a rappresentare gli Automezzi Cari al cuore, MA, a dimenare la coda, a proseguire con disquisizioni su come è bello viaggiare su un qualcosa di spartano di...necissitanTe di...Attenzioni Particolari...ecc ecc[:(!][:(!][:(!][:(!] NON prendertela, ma...credo possa Bastare, non convieni ?[:0][:0][:0][:0][B)][B)][B)][B)][B)][B)] Capisco il piacere di essere al centro dell'attenzione, in quanto "Speciale" (cosa che, personalmente...ODIO !)[xx(][xx(][xx(][xx(] ma... Parliamo di...Meccanica, quella di 40 anni dopo, quella del...238!![8)][8)][8)][8)][8)] Eventualmente, chiedi, l'apertura di una Sezione...VINTAGE [;)][;)][;)] Con Stima, e Rispetto [:)] [;)] Ciao Gianfranco
https://forum.camperonline.it/#...
non avendo esperienza nel settore è normale che mi possa dedicare al "fai da te" (da incapace lo ammetto) per quanto riguarda la cellula...ma la meccanica...mi affido al mio meccanico...o ancora meglio ai consigli (verbali e...pratici!) di un amico, che ha dimostrato di avere "mani d'oro" con i vecchietti! ahahaha! per quanto riguarda i pezzi di ricambio "impossibili", come dici te, basterebbe farsi un giro su ebay o subito.it...per qualcosa di specifico poi, basta andare dal meccanico giusto,e vedrai che se un pezzo c'è in Italia, te lo procura! poi nella vicina Germania (dove veramente sono apprezzati questi mezzi) di pezzi e mezzi in ordine se ne trovano a sfare! e comunque credo sia un ragionamento ....che non ha senso! vecchio = difficile da gestire = da buttar via?!?! finchè non ci sono di mezzo centraline o sensori, in teoria con tornio, fresa e saldatrice, puoi "arrangiarti" a costruirti molti pezzi...certo...non c'è la soddisfazione di vedersi arrivare il pezzo di ricambio direttamente dalla Cina o dalla Corea.. [:)] spero si sia "chiarito" il malinteso... [:p] un saluto Alessandro.quote:Risposta al messaggio di pulcino86 inserito in data 31/10/2011 08:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pulcino86, certo, credo che Ogni messaggio, possa essere interpretato e, naturalmente, a volerlo,...ci si incontri qualcosa, fra le righe, non penso sia interessante, e neppure piacevole, polemizzare, infatti, come avrai notato, ero intervenuto, in questo post, manifestandoTi la mia Stima, tifando per la Vostra energia e passione [;)] Riguardo i particolari (leggi pezzi di ricambio), ti ringrazio per la dritta su Ebay e/o Germania, ma oramai sono anni che mi occupo di vetture d'epoca, a tempo...diciamo... perso [;)], e credo di aver individuato alcuni percorsi e riferimenti, lontani dalle aste [;)], ma Molto più competenti ed affidabili (e garantiti), da sapermi destreggiare a sufficienza [:)] Dicevo che, scoprire di avere una difficoltà con un mezzo come il Tuo, significa...sapere che il tempo può scorrere, senza che Tu, o altri, possano risolverlo, come piacerebbe ad ogni possessore di veicolo, meglio ancora se un VR Pensa che, per terminare un restauro, come Deus Comanda, a me, non bastano 2 anni (di media [:I]) ma buona parte, se la mangia il Lamierista, anche meccanicamente, non volendo rifare Tutto nuovo, ma cercando di rintracciare pezzi nuovi ma originali, ci si perde del Bel tempo, te l'assicuro [xx(] Non sei Mai diventato noioso, facevo notare che, mantenere un post... lungo, in una sezione forse NON appropriata, poteva diventarlo, ma era, ed è, un'opinione personale[;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Non mi era sfuggito il post che hai linkato, si riferiva a Prima che Tu lo acquistassi, e, forse questo è sfuggito a Te [:I], ma sono intervenuto, almeno a pag 2, ed a pag 3, poi.... [;)]