CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Video girato alla Sevel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 63
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 22/12/2010 alle: 16:13:05
Non so se era già stato postato, sul sito fiatcamper è stato pubblicato questo video promozionale girato all'interno dello stabilimento Sevel lungo la linea di montaggio del Ducato/Jumper/Boxer: [url]http://www.fiatcamper.com/borntobeamotorhome.php?lang=it Auguriid="red">
granraf
granraf
-
Inserito il 22/12/2010 alle: 17:39:46
Italia patria di grandi registi. Bravi, però le auto lasciamole fare a chi se ne intende.[:D][:D] Ciao Raff
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 22/12/2010 alle: 17:42:46
Perchè? Gli italiani non sarebbero capaci di far automobili? Ero convinto che alcuni marchi di auto anche prestigiosi fossero italiani... mi sbaglierò. Ah, scusa, ho visto che hai un Ford... fatto in Turchia, no?

Modificato da team963 il 22/12/2010 alle 17:47:28
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/12/2010 alle: 17:48:52
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 22/12/2010  16:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello e interessante!Penso che a breve inventeranno le fabbriche che lavoreranno senza la presenza dell'uomo[:D]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 22/12/2010 alle: 18:10:37
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 22/12/2010  17:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/12/2010 alle: 18:14:20
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 22/12/2010  17:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 22/12/2010 alle: 18:34:13
quote:>
> Emozionante! C'è poco da dire, linea prettamente camper per veicoli destinati ai migliori marchi europei. E'un fiore all'occhiello per l'industria italiana.
granraf
granraf
-
Inserito il 22/12/2010 alle: 21:08:36
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 22/12/2010  18:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hihihihi cambio compreso.[:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 22/12/2010 alle: 21:22:28
mah ! ormai tutte le linee automotive sono automatizzate e robotizzate. la differenza tra un prodotto e l' altro sta nel come viene realizzato lo stabilimento , scegliendo i progetti che costano meno piuttosto che quelli con margini di tolleranza piu' restrittivi. importantissimo poi come questi macchinari vengono condotti , che paramantri di qualita' e che obiettivi ci si pone . C' e' robot e robot , c' e' software e software ...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/12/2010 alle: 22:48:51
il filmato mette in risalto la tecnologia ma ... secondo me, lo spot é fatto male: ti mette "ansia" e ti viene "male agli occhi". ciao, Giorgio n.b. grazie Ducato degli spifferi in cabina ... [:D][:D][:D] ... [}:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:25:35
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 22/12/2010  22:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ecco! Qualcun altro soffre degli spifferi in cabina! Volevo ben dire che era solo il mio modello sfortunato... li han fatti veramente bene...

Modificato da alexia76 il 23/12/2010 alle 09:26:02
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:31:29
Aggiungo... bello il video. Molto pomposo e futuristico. Ma ora li fanno cosi? Quindi son fatti bene (come sembra) e una volta li facevano male? Mooolto male! Il mio e' riuscito particolarmente male almeno ma anche quello degli altri non va meglio sebbene continuano a consolarsi con il fatto 'modello sfortunato'. Allora o le colpe sono delle macchine automatizzate che li fanno male... o le colpe sono degli ingegneri che hanno programmato quelle macchine e soffrono del famoso M.I.M.O. (qualcuno sa cos'e' il fattore MIMO?) oppure una volta non era automatizzato, c'era tanto manovalismo e gli operai lavoravano malissimo.... Quale di queste?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/12/2010 alle: 11:15:17
quote:Ah ecco! Qualcun altro soffre degli spifferi in cabina! Volevo ben dire che era solo il mio modello sfortunato... li han fatti veramente bene...>
> Ciao Alexia, mi pare di capire che che il tuo veicolo abbia poco a che fare con quelli prodotti nello stabilimento Sevel, in quanto è un veicolo prodotto qualche anno fa (2800idt?) o sbaglio? Il nuovo Ducato è un veicolo completamente diverso in tutto rispetto ai suoi antenati. Ovviamente sempre un ottimo veicolo in confronto ad alcuni veicoli ormai in disuso prodotti in Turchia
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 11:20:29
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/12/2010  11:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti! Si presenta bene quel video... ma sara' vero? Oppure la solita aria fritta? Ci vuol poco a creare un film di fantasia con la tecnologia informatica... un po' di musiche, un po' di effetti, un po' di photoshop.. et voila. Eccoti il pandoro servito! E la qualita' assistenza post vendita che sventolano sotto al naso? Qui c'e' gente che ha dovuto pagarsi uno specchio difettoso dalla costruzione! Mezzo appena comperato! Mi domando come la fiat abbia potuto costruire cosi' pochi anni fa simili aborti di mezzi motorizzati che han problemi da tutte le parti (meccanici, elettronici, di chiusure, di spifferi, di plastiche, di cruscotti, di lancette orologi, ecc. ecc.) e come sia notevolmente e totalmente migliorata.. quanto fa capire da quel video. [8)][8)][8)][8)][8)]
granraf
granraf
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 12:09:57
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/12/2010  09:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La colpa nn può essere delle macchine automatizzate ma degli ingegneri che progettano ma sopratutto di chi continua da anni con una cecità disarmante ad elogiare un prodotto scadente con un assistenza da "faccia da schiaffi". A buon intenditor.... E nn scaldatevi con la solita storia dei marchi importanti che usano quel prodotto anzicchè un altro, gli allestitori tutto fanno tranne i nostri interessi. Tanti auguri a tutti di Buon Natale. Pure ai dirigenti Fiat, (quest'anno sono buone per davvero[:D][:D]))
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 12:14:15
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 23/12/2010  12:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto... Purtroppo nessuno ha risposto al mio M.I.M.O. E' abbastanza rude e crudo il significato.. ma spiega bene come funziona... m...da IN e m...da OUT nel linguaggio informatico. Se metti dentro appunto quella cosa.. viene fuori sempre quella cosa!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7164
Inserito il 23/12/2010 alle: 13:07:39
Wow! Ho contato 5 operai in tutto: sai che affollamento ci deve essere in mensa?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 16:03:23
Siamo in italia.. almeno se magna! con la rima! [:D]
16
diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 23/12/2010 alle: 18:47:10
ciao a tutti lo stabilimento di sevel è come da filmato moderno e ben attrezzato, spara fuori al giorno fino a 1000 ducato. avete presente quante versioni c'è ne sono e cosa vuol dire gestirle, lungo, corto,medio, basso alto,medio, da camperizzare,vetrato, furgone, cassonato, e quant'altro...e non parliamo degli opt... e ne passano mille... i problemi di qualità che ne nascono sono dovuti a vari fattori: -processo: dal robot che si inciucca all'operaio che s****ato a fine turno "tira" i pezzi in vettura, dai tempi troppo ristretti per risparmiare... -materiali che arriva dai fornitori ciucchi e viene montato -progettazione che non è stata capace per mille motivi a rendere il componente robusto e facile da montare in maniera ripetitiva sempre uguale. -dalle riduzioni costo spesso fatte da sciacalli questo NON giustifica che se prendo il mezzo mi deve dare problemi. può succedere qualche guasto una vettura è fatta da 5000 componenti circa figuriamoci il ducato... i guasti però dovrebbero essere riparati al volo senza rotture di palle dal concessionario. anche li c'è concessionario e concessionario... io prima avevo un opel preso nuovo e ho avuto piu o meno gli stesso problemi di gioventù (COMPRESI GLI SPIFFERI IN CABINA) con lo stesso trattamento dei concessionari, fino a quando ne trovi uno decente (magari a 40 km)... macchine ho sempre avuto fiat e pochissimi problemi (avrò avuto cxxo...)la prima una UNO mille con 12 anni e 260.000 km e super maltrattata... se parliamo di auto tedesche la qualità superiore c'è ma anche il prezzo... e di problemi ne danno anche loro e gli altri... allineati a Fiat per qualcosa meglio e qualcos'altro peggio e poi siamo ITALIANI o no... Se Fiat fa un richiamo ufficiale il proprietario pensa "ecco ne hanno combinata un'altra" se audi, bmw, o toyota lo fanno "vedi che attenzione per il cliente" questi sono impressioni ricavate da studi reali p.s. sono di Torino e lavoro in azienda di auto[;)] ma non mai giustificato e difeso a spada tratta i veicoli fiat

Modificato da diegoepic il 23/12/2010 alle 22:02:40
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/12/2010 alle: 18:52:54
quote:Infatti! Si presenta bene quel video... ma sara' vero? Oppure la solita aria fritta? Ci vuol poco a creare un film di fantasia con la tecnologia informatica... un po' di musiche, un po' di effetti, un po' di photoshop.. et voila. Eccoti il pandoro servito! E la qualita' assistenza post vendita che sventolano sotto al naso? Qui c'e' gente che ha dovuto pagarsi uno specchio difettoso dalla costruzione! Mezzo appena comperato! Mi domando come la fiat abbia potuto costruire cosi' pochi anni fa simili aborti di mezzi motorizzati che han problemi da tutte le parti (meccanici, elettronici, di chiusure, di spifferi, di plastiche, di cruscotti, di lancette orologi, ecc. ecc.) e come sia notevolmente e totalmente migliorata.. quanto fa capire da quel video. >
> Siamo maestri nel dissacrare anche le cose buone che abbiamo. Fatto sta che la meccanica in oggetto è stata e continua ad essere una delle migliori in Europa. La cosa sconcertante è che poi ci accontentiamo dei chiodi che abbiamo costruiti addirittura in Turchia ed esprimendo "giudizi"[:0]campati in aria.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 19:03:39
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/12/2010  18:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho espresso sull'attuale ma ho chiesto! Esprimo per il mio che e' un cadavere ambulante nonostante la gente che ce l'ha dica che e' il top, il migliore, il motore piu centrato e longevo. Maddai!! Purtroppo per la gente e' sacro quel che suo e difficilmente dice le cose come sono. Io chiedevo... ecco! Rileggiti il msg. Io per prima dicevo che il video si presenta bene ed esprime molto di futuristico e di 'perfetto'. Magari altri che hanno mezzi nuovi gia' prodotti in migliaia o milioni di esemplari da quella ditta diranno la loro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
42 minuti fa
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Oggi alle 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Oggi alle 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link