CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vintage: ducato 2.5 aspirato in quanti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 73
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 11/01/2013 alle: 10:12:44
non sarebbe una cattiva idea,parliamone. ollo
16
tabbert
tabbert
08/07/2009 125
Inserito il 11/01/2013 alle: 10:27:35
Anche per me parliamone un raduno male non farebbe anzi...[:)] @padloev4: ma quando te lo consegnano?
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 11/01/2013 alle: 11:08:30
bella idea del raduno ma devi comprendere un pò tutte le categorie e che non superano una certa data..., CMQ il mio adria non ha il servosterzo non so come mai, penso che a quel tempo fosse ancora a richiesta , il problema del cambio e di tutti i nostri motori ducato, aspiravano olio dalla corda contachilometri bisogna anche avere sempre un po di più olio del massimo, per fare lubrificare la 5°marcia Sofim 8140.27 ciao Gian
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 11/01/2013 alle: 11:09:36
Lo prendo la prossima settimana, poi il tempo di sistemarlo per bene, una bella pulita, gomme nuove, controllino generale dal meccanico e.... se riesco già il prossimo fine settimana un giretto di collaudo spero ci scappi[;)] Ho notato comunque che già a temperature attorno a 3/5 gradi facendo solo un ciclo delle candelette per partire parte ma non proprio benone e non al primo colpo, sfumacciando un pochino! Spero che candelette ma sopratutto pompa ed iniettori non siano un bel pazzo aventi[:(] I km. sono ca. 116.000 e negli ultimi paio di anni è stato parecchio fermo (anche per 6/8 mesi interi), pero' sempre dentro ad un capannone[;)] Sicuramente anche la batteria motore sarà alla frutta, quella dei servizi invece l'ha cambiata lo scorso anno! Per me va benissimo un bel raduno di gloriosi "vintage" rigorosamente aspirati... faremo un'eccezzione includendo anche quei fortunati che hanno il servosterzo, che ne dite?[:D] Su, avanti con le idee! Io parto dal centro italia, confini tra Umbria e Lazio... considerando un raggio di un 200 km ca. (per un w.e.) o Nord o Sud sono aperto a tutto. Troviamo una location intermedia giusta ed il gioco è fatto[;)] Chiaramente condiamo il tutto con frigoriferi ben forniti di cibarie locali, tassativamente casareccie e buon succo d'uva per l'innaffiamento[;)] Poi magari si organizza un bel tour di visita alla location scelta (per smaltire le calorie dei pranzi e cene!)... ma tutto rigorosamente senza limiti da "pacchetti gita organizzata", nel puro spirito camperistico[;)][;)] Pareri ovviamente personali[^] Dai, parliamone che la priomavera è alle porte[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:07:41
Io avevo un Laika Motorpolo 6.13 su 2.5 aspirato del 1985. UNO SPETTACOLO! Peccato il motore sottodimensionato per il mezzo. Ti hanno gia' detto tutto gli amici. Io l'avevo iscritto ai registro mezzi storici seguento le procedure che trovi nel loro sito -->>
http://www.rivars.eu/. Dovrai partecipare ad un loro raduno per la verifica.
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:25:22
Grandeeee, un Laika Motorpolo non ho mai avuto la fortuna di vederlo. Come ti sei trovato con quel mezzo? Il motore era sempre il 2.499 75 cv. a precamera dei primi anni novanta oppure cambiava? Immagino pero' che il peso di quella cellula era davvero notevole... una faticaccia infinita per quel motore[;)] Mezzi come quello non ne fanno piu' da decenni, ma ancora oggi capita di incontrarne uno ogni tanto, 30 anni e non sentirli[;)] Altro "guru" era l'Arca America 401 newdeal by giugiaro di quello stesso periodo (quelli colore nocciola con una grossa mansarda ed un bagno davvero invidiabile con vera doccia separata), a metà anni 80 era allestito pure quello su ducato 14 2.5 aspirato senza idroguida, ma si poteva già scegliere la meccanica del td[;)]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:34:35
Infatti come struttura era indistruttibile. Quando aprivi un cassetto o uno sportello sentivi la consistenza dei materiali.Un armadio capiente come pochi e con 3 cassetti era la gioia di mia moglie.Bagno spazioso ma di colore orrendo. Era verde e marrone. Ben coibentato, non ho mai avuto un problemino di infiltrazione o di altro genere. Ripeto l'unico handicap era il motore ma nonostante tutto mi ha sempre portato ovunque. Piano piano anche sulle Dolomiti.Ricordo che, a parte la manutenzione ordinaria che facevo regolarmente, l'unico intervento che ho fatto fare la sostituzione di una candeletta perchè a freddo faceva fatica a mettersi in moto.

Modificato da globetrotter il 11/01/2013 alle 12:36:38
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:47:59
perche non andiamo al parco dell'acquarossa che ha una bella area,poi magari bevagna,montefalco,eccetera,io ho gia un "secchio" di merlot,(vero succo d'uva fatto in casa),pronto sul camper...e annamooooo.... ollo
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:57:15
Noooooo, anche tu Ollo produttore casareccio di Merlot.... siamo in due[;)] Bella storia[:D][:D] Niente male anche l'idea, personalmente mai stato, di che posto si tratta? Bevagna e Montefalco invece meritano alla grande, per non parlare di Norcia e delle sue tipicità culinarie... conosco qualche posticino per allietare lo stomaco da quelle parti da urlooo[;)], poi passeggiate assicurate nella natura per smaltire, siamo nel parco nazionale dei Monti Sibillini, che da solo varrebbe una settimana come minimo di giri[;)] Avanti con le idee, siamo sulla retta via[:D][:D][:D]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 11/01/2013 alle: 13:40:51
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 11/01/2013  12:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parlare di Norcia e delle sue tipicità culinarie... conosco qualche posticino per allietare lo stomaco da quelle parti da urlooo dimmi dimmi , son tutto orecchi [;)] pronta carta e penna [:)][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 11/01/2013 alle: 13:51:37
beh allora diamoci da fare,stabiliamo una data e diamoci sotto,per quanto riguarda il parco dell'acquarossa,non ci sono stato mai, ma me ne hanno parlato benissimo, c'è il laghetto,c'è il trenino per le escursioni,gli animali,eccetera,insomma un bel posto e a quanto ne sò i camperisti sono sempre ben accetti, quindi...basta parlare e cerchiamo una data...che c'hò il merlot che scalpita... P.S.per Pablo,io non sono un produttore...ma un forte fruitore,hahaha... ollo
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 11/01/2013 alle: 13:57:54
se ci organizziamo,posso chiamare il responsabile,che ci farà un trattamento particolare se siamo un gruppo,se cercate sul web "parco acquarossa" potrete vedere la location,a me sembra ottimo. ollo
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 11/01/2013 alle: 15:14:50
Visto il sito, per un weekend non la vedo niente male anche io[;)] Anche il mio merlot è sempre pronto, basta accompagnarlo con il giusto companatico e festa fu[:D][:D][:D] Pero' la vedo giusta diciamo a partire da Marzo inoltrato, adesso potrebbe essere prestino, non credi. Un giro in montagna, magari con neve annessa, diciamo in Febbraio, come lo vedete? Premetto che noi non siamo sciatori, ma una bella ciaspolata piuttosto che semplice camminata ad ammirare il bianco candore circostante, non la rinneghiamo mai e poi... sto' nuovo arrivato lo dovro' pur testare con climi rigidi no?[:D][:D] Flavio... quando programmi un giro in Umbria fammi sapere che ti faccio fare un bel tour gastronomico e paesaggistico che secondo me ti piacerà, pero' poi mi sveli altri trucchetti della tua ex fiamma (Adriatik 400 intendo[:D][:D])[;)] Chiudiamo le iscrizioni?... finiti gli aspirati vintage in circolazione?[;)]
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 11/01/2013 alle: 16:13:25
se si parla di montagna,io sono stato 3/4/5/6 a pescasseroli,c'è il camping s.andrea,si sta molto bene,è a 700 mt dal centro del paese,(carinissimo),e comunque ogni ora c'è la navetta gratuita,si può sia sciare che ciaspolare,c'è il centro visita del parco con gli animali,nei prox giorni è prevista neve...che dire,basta decidere, per quanto riguarda il companatico x accompagnare i nostri merlot,sempre lì c'è un negozietto che lavora il maiale in modo sublime,si trova agnellone,e,pecora che alla griglia sono squisiti,insomma...se pò fà!! ollo
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 11/01/2013 alle: 16:42:40
Bellissima Pescasseroli, ci siamo stati in estate, un vero paradiso come tutto l'Abruzzo del resto[;)] 20 km piu' avanti c'è il lago di Barrea, la val fondillo e la camosciara che pure meritano parecchio, invece salendo ti trovi un'altra perla che è il lago di Scanno e da li' una capatina a Sulmuna ci cascherebbe a fagiolo[;)] Quando scalda un po' l'aria poi c'è Campo Imperatore da non perdere, camminate semplici, trekking e ferrate per tutti i gusti e quanto al mangiare... c'è solo che l'imbarazzo della scelta tra carni e formaggi[:D][:D] Di dove sei ed in quanti siete? Noi siamo ai confini Umbria/Lazio e ci uoviamo in due, spesso con cuginetta al seguito e volendo ci sarebbe pure il fedele cagnolone... ma dipende dalla location, se puo' scorrazzare libero benone altrimenti preferisce starsene nel giardino di casa dei miei ben coccolato ed accudito[;)].
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 11/01/2013 alle: 16:47:30
ciao ragazzi ma dal sentire si mangia e si beve bene, è sempre il solito discorso i camper è una scusa (parole delle donne) ciao Gian
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 11/01/2013 alle: 17:21:45
Pablo,mi sa che andremo daccordo...noi siamo in tre,io 49 anni mia moglie 46 e la mia belva di 10,siamo dei castelli romani, Diva,noi amiamo il camper proprio perche ci permette di fare queste cose, vi racconto questa,durante l'ultimo soggiorno a pescasseroli,ho conosciuto altri due camperisti,abbiamo grigliato insieme,ma siccome non entravamo tutti in un camper,noi maschietti siamo rimasti intorno alla griglia,a mangiare,ridere e chiacchierare fino a quasi mezzanotte,abbiamo divorato e bevuto di ogni...e alla fine avevamo caldo,anche se faceva -5° ha ha ha un saluto ai nuovi amici,Giovanni e Roberto...belle forchette... ollo
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:13:50
vedi parole sante e anche vicini di eta io sono del 61 ciao Gian
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:21:36
Castelli romani, miticooo[;)] Conosco discretamente Frascati e Castel Gandolfo, gran bei posti[;)] Me la faccio volentieri pure dalle parti del lago di Bracciano in primavera, bella Bracciano e Anguillara.. piccole bomboniere[;)] Poi il lago di Bolsena, la siamo di casa! Prediligiamo la montagna, dove ci si rilassa, si cammina a volontà anche con fido al seguito e poi si smangiucchia e si sbevucchia alla grande perchè è l'aria che stimola l'appetito[:D][:D][:D][:D] E allora non c'è che l'imbarazzo della scelta: Monti Sibillini, Monti della Laga, Gransasso, Campo Imperatore, laghi di Campotosto, Scanno e Barrea in Abbruzzo, Fiastra e le spettacolari gole del Fiastrone (nelle Marche), Ovindoli e le gole di Celano ecc. ecc. ecc... Allora siamo pure discretamente vicini, noi di una decina d'anni piu' giovanotti e ancora senza prole al seguito ma quanto a forchetta... le forchette con noi non s'annoiano mai[:D][:D] Se poi mi parli di carne alla brace e buon vino, magari dopo aver spazzolato un bel tagliere di formaggi e salumi tipici.... amici per la pelle[:D][:D][:D] Oh, pero' la mattina se cammina è... senno la panza ce 'mpiccia[:D][:D]
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:33:29
con le camminate sfondi 'na porta aperta...a monte amiata abbiamo fatto un'escursione da 12 km in salita,tra andata e ritorno...mia moglie una mattina ha fatto oltre 20 km,quindi... l'importante è partire sapendo che al ritorno...se magnaaaaa... ollo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link