quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 09/04/2012 22:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me basta una ricentinatura delle balestre, ogni tanto andrebbe fatta. Ciao
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 09/04/2012 22:08:27 (> Io ho aggiunto delle semplici molle da sovraccarico per il posteriore (circa 150€) Si solleva di 5 cm. Ci sono dei TOPIC dedicati su questo argomento.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.netquote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 10/04/2012 23:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei intenzionato a spendere , spedi bene... sospensioni pneumatiche[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 10/04/2012 23:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Riccardo,mi puoi linkare l'indirizzo della ditta che li produce? grazie stefano
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 11/04/2012 00:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se opterai per le semplici molle, visto il camper, serviranno quelle da 300kg. Su nostro furgonato sono bastate quelle da 200Kg. Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 11/04/2012 00:00:52 (> vedendo questo kit , non e' poi del tutto esagerato il prezzo apriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
Stefano e dai un'occhiata.. CIAO ! elio.m Roma
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 20/04/2012 20:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me Caro Stefano intanto le monti... una volta montate prova a fare qualche frenata un po' irruenta.. e nota se nel bloccare il camper beccheggia in avanti. se non noterai questo ma la frenata ti sembra a "strascico" come se vorresti frenare solo con il freno a mano .. allora potresti intervenire sul ripartitore di frenata, regolandolo leggermente ..e ricostatare l'impressione. meglio a mio avviso se questa prova la fai con il fondo stradale bagnato in modo che se le ruote posteriori ricevono piu' pressione cosa sgradita per un eventuale mancanza di sovraccarico all'asse posteriore , tenderebbero a bloccarsi e noteresti una sbandata al posteriore. fammi sapere . CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 20/04/2012 21:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Elio,sei sempre un'aiuto validissimo! Ti faccio sapere senz'altro. ciao stefano
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 21/04/2012 12:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI IN REALTA' E' COSI' SE SI DOVESSE ALZARE IL TELAIO RISPETTO ALL'ASSE id="red"> ma ne dubito .. di solito quelle sono molle che aiutano e non spingono piu' delo dovuto. COMUNQUE STEFANO , PRIMA DI INIZIARE IL MONTAGGIO ANNOTATI L'ALTEZZA TRA IL PONTE POST. E IL TELAIO . ANNOTATI LA MISURA DEL TIRAGGIO DEL REGOLATORE DI FRENATA , E POI ISTALLATO IL TUTTO NOTA SE CI SONO DIFFERENZE IN ENTRAMBI I CASI. PS. certamente non e' colpa mia se abiti a Firenze [;)]... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 09/04/2012 22:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anche io quel mezzo e dico cose diverse dagli altri. Se il camper non pende in dietro e non hai scompensi nella normale guida, non fare niente, quei tamponi non sono tamponi di fine corsa ma fanno parte della sospensione e lavorano in progressione con la balestra, vedendo le foto si vede benissimo che il tampone non è compresso ed ha ancora tutto il margine di lavoro. Tieni presente sempre che solo tu guidandolo puoi capire se è necessario intervenire, i nostri sono solo pareri da lontano. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 21/04/2012 15:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ivo e grazie della tua. Come ho scritto all'inizio la guida non era scompensata,pero' adesso che le ho montate noto una differenza in positivo,il mezzo e' piu'molleggiato e gli ammortizzatori "frenano" buche e dossi piu' correttamente. Secondo me le molle sono un buon compromesso tra spesa e resa. Le ho pagate 175 euro a fronte di una richiesta di 700 per balestre nuove. ciao stefano
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 21/04/2012 21:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra una soluzione interessante, io sono nettamente contrario ai soffietti, per il bene della cellula e del suo interno. Tanto per curiosità: hai montato 2 molle per parte? Mi piacerebbe vedere come vanno montate. (foto) Il mezzo ora ha pendenza in avanti? Io ho ancora un paio di cm dai tamponi, e pendo ancora in avanti, 35000km. Ivo