CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vredestein Comtrac All Season

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
coram72
coram72
27/12/2007 49
Inserito il 06/11/2013 alle: 09:03:35
Buon giorno a tutti, avevo pubblicato un messaggio nella parte accessori ma forse non era il posto giusto. Ho letto che l'anno scorso qualcuno a montato queste gomme, come si è trovato sulla neve? Vorrei montarle e sono indeciso fra queste e le Michelin Camping Agilis (M+S) che però da quello che ho letto sulla neve sono poco più che delle estive. le Vredestein avrebbero il vantaggio di avere lo "Snow Flake" e quindi sembrerebbero andare meglio sulla neve, ma l'etichetta indica classe E come tenuta sul bagnato, mentre le Michelin oltre ad essere più specifiche per camper, hanno anche l'etichetta che indica classe B come tenuta sul bagnato. Vi prego datemi un consiglio che fra poco ho l'appuntamento con il gommista :-) Grazie, ciao, M A R C O
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/11/2013 alle: 09:15:00
quote:Risposta al messaggio di coram72 inserito in data 06/11/2013  09:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora valuta se ti servono più sulla neve che sul bagnato. A mio avviso sulla neve dovrai comunque avere dietro le catene per cui opterei per un ottimo prodotto per il bagnato ed un medio prodotto per la neve. Ho le Agilis Camping ma d'inverno sulla trazione monto 2 Nokian Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 06/11/2013 alle 09:17:03
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 06/11/2013 alle: 10:00:37
Ciao Marco credo tu stia facendo confusione tra prodotti e esigenze... confrontare Michelin e Vredestein con una differenza di prezzo e prestigio tali da rendere nulle le osservazioni di contorno. Se ti serve una invernale considera quelle giuste, Alpine(michelin) Blizak (Bridgestone)sono solo alcuni esempi... Se vuoi buttarti nella mischia delle 4 stagioni (illusione di trovare le scarpe adatte sia al mare in agosto che alla montagna a dicembre) ogni gomma ha il suo vantaggio / svantaggio Se invece vuoi prodotti eccellenti devono essere necessariamente distinti... silenzioso e scorrevole in estate... aggressivo e tassellato in inverno... Prezzi e marche ...ognuno la sua etichetta... PAGLIACCIATA... se provi una invernale a 20° sul bagnato il risultato sarà palesemente deludente Quelle che hanno lo Snow flake (montagnetta o fiocco di neve) sono prevalentemente invernali (ottimizzate per temperature inferiori a 10°) le agilis Camper (e altre simili)sono marcate M+S(quindi mescola std e disegno polivalente) che semplifica la vita per il cds, e risultati da etichetta migliori; ma porta le catene che è meglio se monti Winter (porterei le catene comunque) avrai più possibilità di viggiare sereno su neve e acqua a bassa temperatura. se poi vuoi ci sono almeno 30 discussioni in archivio Ciao Mark74
17
coram72
coram72
27/12/2007 49
Inserito il 06/11/2013 alle: 10:13:24
Sono diversi anni che vado in montagna con le gomme estive e le catene (da 16mm). Il problema è non faccio abbastanza chilometri all'anno (circa 8000) da giustificare il doppio treno di gomme. Con le estive mi è capitato che ci fosse la strada con troppa poca neve da montare le catene, ma sufficiente a creare dei problemi alle estive. Per questo pensavo che per l'utilizzo che faccio io (80% estate e 20% inverno) le All Season fossero una buona scelta. Detto questo, il dubbio è se per il mio utilizzo siano meglio le Vredestein o le Michelin.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 06/11/2013 alle: 10:31:25
per 80 estate 20 inverno mia personale e discutibile opinione.. Michelin o altri prodotto estivi con marcatura M+S (Crono, Vanco) mescola std e disegno che ti aiuta se la neve è poca per montare le catene Ciao Mark74
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 06/11/2013 alle: 12:18:25
Vredestein produce ottime gomme,il fatto che quella da te citata abbia caratteristiche di omologa con lo snow flake la rendono una gomma anti restrizioni nella circolazione come avrai visto la tassellatura è di una gomma invernale,la mescola e la lamellatura no,considera inoltre che la tassellatura a spina di pesce è piu rumorosa a te la scelta

http://www.rivenditorivredestei...

Ciao
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 06/11/2013 alle: 12:46:27
forse il link corretto è

bene abbiamo trovato un'altro produttore di sandali infradito ottimi per sciare in alta quota [:o)][:o)] che coraggio... (non mi riferisco a noi utenti ma al produttore) adesso dovremo anche capire che gli pneumatici marcati M+S e snow Flak in realtà non sono invernali veramente ma solo in linea per la circolazione senza restrizioni. leggendo dal sito: "si conforma ai requisiti dei pneumatici invernali"...ma non lo è?!?! A questo punto se uno vuole delle invernali vere (non essendo del settore) come può capire cosa gli vendono?? [:(!][:(!] non ho parole... Mark74
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 06/11/2013 alle: 14:11:16
forse il link corretto è

Vredestein produce ottime gomme,il fatto che quella da te citata abbia caratteristiche di omologa con lo snow flake la rendono una gomma anti restrizioni nella circolazione come avrai visto la tassellatura è di una gomma invernale,la mescola e la lamellatura no,considera inoltre che la tassellatura a spina di pesce è piu rumorosa a te la sceltaid="red"> per pura precisazione ...ma avevo capito benissimo a quale gomma facesse riferimento
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 06/11/2013 alle: 14:28:12
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 06/11/2013  14:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..si, certo, era chiaro che tu ti riferissi alle gomme in questione, era solo per far vedere a altri lettori la scheda corretta, anch'io aprendo il primo lik indicato ho visto le winter, che hanno lo stesso disegno a freccia ma molto lamellari, stavo prendendo un abbaglio pensando che l'amico Coram72 le confrontasse con le Aglis. Facendo riferimento al All season il confronto è opportuno, io sceglierei Agils per esperienze passate (senza fare il conto in €) nulla toglie che Vrede...sia un buon prodotto, mai provato sulla mia pelle, le chiacchere che sento in giro non sono entusiasmati, ma ormai si sa che sono solo chiacchere. Mark74
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15211
Inserito il 06/11/2013 alle: 14:29:08
Se si vuole avere una gomma per tutte le stagioni, la scelta è molto personale, dipende prima di tutto dalle capacità pilota-mezzo, dalla zona di residenza e frequentazione, estiva e invernale. Io ho montato le Mic.Agilis M+S.(porto con me 2 paia di catene, 16 e 9 mm) Ivo
17
coram72
coram72
27/12/2007 49
Inserito il 06/11/2013 alle: 14:52:29
Ero orientato anche io alle Michelin Agilis, poi ho visto la pubblicità delle Vredestein ed avevo pensato che avere lo snow flake volesse dire che sulla neve andavano meglio. Mi sembra però di capire che in pratica non ci sia un effettivo miglioramento, giusto? Poi ho sentito anche il gommista che mi ha consigliato le Agilis per il fatto che non si ovalizzano a stare ferme, mentre le altre, essendo più da furgone, soffrono di più questo problema.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 06/11/2013 alle: 15:07:18
dalla carta sembrerebbe esser come dici tu, non vedo particolari motivi, se non curiosità ed economia, per scegliere Vrede anzi, il fatto che siano direzionali mi infastidisce precludendo la possibilità di invertire il senso di rotolamento (utile in caso di usura irregolare). Poi considera che se migliorano in inverno peggiorano in estate (sarebbe troppo bello) quindi per quello che hai esposto come esigenza 80/20 preferirei ottimo 80 e discreto 20 ..se scegli Vrede facci sapere come vanno Ciao Mark74
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 06/11/2013 alle: 16:40:48
Io le ho montate sul mio furgonato perché le agilis camping non le fanno con la mia misura, usate quest'estate nel tour della Germania mi sono sembrate buone, sotto il diluvio poi mi sono trovato molto bene, vi farò sapere con la neve. Il disegno del battistrada è parecchio scanalato e a spina di pesce e secondo me aiuta molto anche se la lamellatura è più scarsa rispetto alle winter. Ciao Davide
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 06/11/2013 alle: 20:18:55
Salve, per esperienza personale posso affermare che le Vredstein sono gomme eccezionali, non mi riferisco alle specifiche quattro stagioni che non conosco, ma al marchio che vi assicuro non ha nulla da invidiare alle decantate Michelin, io le ho acquistate perchè obbligato lontano da casa presso un rivenditore monomarca, ho montate sul camper, Iveco 35/12, 6 gomme 195/80/16 Comtrac, sono silenziosissime, morbide,confortevoli e con ottima tenuta su percorsi invernali di montagna, il costo, a differenza di quello che si crede, non è inferire alle Michelin, anzi le invernali hanno un costo superiore, informazione che ho letto su una rivista che ha eseguito il test invernale, dove le Vredstein sono arrivate prime. Con le blasonate ho avuto un sacco di problemi, ovalizzazioni e perfino scoppi, e non parliamo delle italiane,su cui bisogna stendere un velo pietoso, nei paesi nordeuropei il marchio in questione è diffusissimo, verificato per curiosità durante un viaggio a Capo Nord. Un saluto Enzo PS non sono gommista e non vendo Vredstein.
14
Parnassus
Parnassus
28/03/2011 53
Inserito il 06/11/2013 alle: 22:45:28
quote:Risposta al messaggio di coram72 inserito in data 06/11/2013  09:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera Marco. Sei sicuro che le Comtrac all season siano idonee per il camper? Vincenzo
17
coram72
coram72
27/12/2007 49
Inserito il 07/11/2013 alle: 07:35:29
Sulla carta sono idonee 215/70 R15C e lo sono anche come indice di peso. L'unico dubbio che mi ha insinuato il gommista è sulla resistenza all'ovalizzazione. Le Agilis hanno la carcassa rinforzata e si possono gonfiare a 5.5, queste sono gomme da furgone e si gonfiano a meno (mi sembra 4.5 o 4.8). Poi di fatto il Ducato è un furgone. Il mio camper poi è un Rimor Katamarano 8 su Ducato x250 100cv, quindi non è nemmeno troppo pesante.
14
Parnassus
Parnassus
28/03/2011 53
Inserito il 07/11/2013 alle: 09:17:30
Buongiorno Marco. Hai ragione sul tipo di gomma. Appaiono più utili per un furgone, che non è sempre carico come i camper. Le comtrac hanno 6 pr e non 8 come le michelin o le vanco. Dovresti guardare qual'è la pressione massima di gonfiaggio dei pneumatici per le ruote posteriori del tuo camper. Vincenzo
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 07/11/2013 alle: 09:31:24
Che io sappia le gomme da 15" non si gonfiano a 5,5 (c'è sullo pneumatico ma il massimo sopportabile in casi eccezionali). Credo che la regola sia a un bar di meno (4,5). Per quanto riguarda la qualità delle Vredestein credo che non ci siano dubbi, un prodotto, secondo alcuni gommisti, eccezionale al pari delle marche più blasonate. Anche io al prossimo cambio sostituirò, quasi sicuramente, le mie Continental Vanco Camper (che hanno compiuto 5 anni e con cui mi ci sono trovato benissimo) con le All Season. Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito per la valutazione

www.Provadellagomma.com

Ciao. Stefano_Globebus I2
14
Parnassus
Parnassus
28/03/2011 53
Inserito il 07/11/2013 alle: 09:57:56
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 07/11/2013  09:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Stefano. Anch'io sono in procinto di cambiare le gomme e sto valutando varie opzioni. Non valuto la qualità delle comtrac. Il mio dubbio è il peso che i nostri pneumatici sopportano continuamente. Il mio mezzo, Laika x595r, può montare gomme da 215/70/15 CP oppure 225/70/15 C M+S. Sappiamo bene che molti mezzi raggiungono o superano la portata massima del mezzo ed avere una gomma con più tele penso che dia più tranquillità. Vincenzo
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 07/11/2013 alle: 20:13:03
Io in estate ho le vanco e in iverno ho le vredenstein winter da due anni , e confermo , dopo avere provato pirelli e michelin , vredenstein senza ombra di dubbio . Naturalmente parlo per me , poi ognuno fa quello che meglio crede . saluti e buoni km a tutti. www.magikdave.altervista.org
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 08/11/2013 alle: 09:39:07
quote:Risposta al messaggio di Parnassus inserito in data 07/11/2013  09:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, sinceramente non saprei proprio. Le 15C già sono fatte per sopportare senza problemi i 35q del trasporto commerciale leggero dei furgoni che a volte, non dimentichiamocelo, sono più fuori peso di noi. Le Vredestein hanno lo stesso indice di carico delle Michelin, delle Continental, delle Pirelli... Sulle ovalizzazioni dovute al fermo del mezzo tutto dipende da quanto è lungo questo fermo. Oggi i moderni pneumatici soffrono molto meno di una volta di questo problema. E' ovvio che se tieni fermo il mezzo per, per esempio, 6 mesi non credo che ci sia marca che possa garantirne l'integrità. Stefano_Globebus I2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link