quote:Risposta al messaggio di coram72 inserito in data 06/11/2013 09:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora valuta se ti servono più sulla neve che sul bagnato. A mio avviso sulla neve dovrai comunque avere dietro le catene per cui opterei per un ottimo prodotto per il bagnato ed un medio prodotto per la neve. Ho le Agilis Camping ma d'inverno sulla trazione monto 2 Nokian Saluti Massimo
http://www.rivenditorivredestei...
Ciaohttp://www.rivenditorivredestei...
bene abbiamo trovato un'altro produttore di sandali infradito ottimi per sciare in alta quota [:o)][:o)] che coraggio... (non mi riferisco a noi utenti ma al produttore) adesso dovremo anche capire che gli pneumatici marcati M+S e snow Flak in realtà non sono invernali veramente ma solo in linea per la circolazione senza restrizioni. leggendo dal sito: "si conforma ai requisiti dei pneumatici invernali"...ma non lo è?!?! A questo punto se uno vuole delle invernali vere (non essendo del settore) come può capire cosa gli vendono?? [:(!][:(!] non ho parole... Mark74http://www.rivenditorivredestei...
Vredestein produce ottime gomme,il fatto che quella da te citata abbia caratteristiche di omologa con lo snow flake la rendono una gomma anti restrizioni nella circolazione come avrai visto la tassellatura è di una gomma invernale,la mescola e la lamellatura no,considera inoltre che la tassellatura a spina di pesce è piu rumorosa a te la sceltaid="red"> per pura precisazione ...ma avevo capito benissimo a quale gomma facesse riferimentoquote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 06/11/2013 14:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..si, certo, era chiaro che tu ti riferissi alle gomme in questione, era solo per far vedere a altri lettori la scheda corretta, anch'io aprendo il primo lik indicato ho visto le winter, che hanno lo stesso disegno a freccia ma molto lamellari, stavo prendendo un abbaglio pensando che l'amico Coram72 le confrontasse con le Aglis. Facendo riferimento al All season il confronto è opportuno, io sceglierei Agils per esperienze passate (senza fare il conto in €) nulla toglie che Vrede...sia un buon prodotto, mai provato sulla mia pelle, le chiacchere che sento in giro non sono entusiasmati, ma ormai si sa che sono solo chiacchere. Mark74
quote:Risposta al messaggio di coram72 inserito in data 06/11/2013 09:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Marco. Sei sicuro che le Comtrac all season siano idonee per il camper? Vincenzo
www.Provadellagomma.com
Ciao. Stefano_Globebus I2quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 07/11/2013 09:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Stefano. Anch'io sono in procinto di cambiare le gomme e sto valutando varie opzioni. Non valuto la qualità delle comtrac. Il mio dubbio è il peso che i nostri pneumatici sopportano continuamente. Il mio mezzo, Laika x595r, può montare gomme da 215/70/15 CP oppure 225/70/15 C M+S. Sappiamo bene che molti mezzi raggiungono o superano la portata massima del mezzo ed avere una gomma con più tele penso che dia più tranquillità. Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di Parnassus inserito in data 07/11/2013 09:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, sinceramente non saprei proprio. Le 15C già sono fatte per sopportare senza problemi i 35q del trasporto commerciale leggero dei furgoni che a volte, non dimentichiamocelo, sono più fuori peso di noi. Le Vredestein hanno lo stesso indice di carico delle Michelin, delle Continental, delle Pirelli... Sulle ovalizzazioni dovute al fermo del mezzo tutto dipende da quanto è lungo questo fermo. Oggi i moderni pneumatici soffrono molto meno di una volta di questo problema. E' ovvio che se tieni fermo il mezzo per, per esempio, 6 mesi non credo che ci sia marca che possa garantirne l'integrità. Stefano_Globebus I2