quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 24/12/2013 10:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggevo che i gasoli moderni hanno una percentuale di biodiesel tra l'altro nel nostro paese molto minori rispetto all'estero anche per abbassare i nox e le polveri sottili ed aumentare i cetani. Questa miscela è però più "secca" , prendi questa definizione con il beneficio del dubbio scientifico, del gasolio tradizionale che su veicoli di una certa età, anni novanta e precedenti, andava comunemente usato. Le tubazioni, le guarnizioni di pompe gasolio e quant'altro possono, alla lunga, risentirne. Un litro di olio sintetico per due tempi aggiunto in un serbatoio a metà pieno e riempito poi fino al pieno è una pratica che assicura lubrificazione e, invece da quello che ho letto in questo thread ha proprio la caratteristica di sciogliere eventuali morchie nei condotti. E' però vero che vista la maggiore densità dell'olio rispetto al gasolio se proprio vuoi essere più sicuro esegui questa aggiunta quanto il clima lo permette soprattutto d'estate. Questo il mio parare ed esperienza, di fumo allo scarico non vi è traccia. Saluti, Marcello
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 24/12/2013 10:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quale meccanica[?][?]se diesel con pompa iniezione personalmente sconsiglio,comunque ognuno fa quello che vuole.Parlo dopo aver visto i danni causati dall'olio motore alle pompe iniezione.RIPETO,MOTORI CON POMPA INIEZIONE. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/12/2013 17:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possiamo sapere anche noi quali sono gli altri prodotti che metti insieme al Gasolio?[8D] Ps.. Auguri a Tutti!
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/12/2013 17:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo là !! [V][V][V] Così Sembra che faccia Propaganda [xx(][xx(][xx(] Allora, facciamo così [;)] Ti dò l'indicazione di un prodotto...NON più in uso, sostituito, poi...così dovete cercare da Voi [;)][;)][;)][;)] Metto, ed ho SEMPRE Messo, il TUNAP 183, ed il 182 poi, saltuariamente... [;)][;)][;)] Ne ho ancora...parecchi flaconi, ed ogni anno, a circa ...10000Km.....Glu-Glu-Glu...uno nel serbatoio [;)][;)][;)][;)] Come facevo nelle vetture dei Clienti [;)][;)][;)] Costa, certo, più di 1 Kg di olio ma...ho SEMPRE avuto Ottimi Risultati e FeedBack [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di abbete inserito in data 24/12/2013 17:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, daccordo, è che, in questo caso, NON necessiterebbe di Lubrificazione, formalmente, l'impianto [;)] Nel senso che...NON è Richiesta o Prevista, pertanto, se ne mette una quota parte che poi, fra aspirazione e ritorno in serbatoio, lubrifica e lascia un Film lubrificante sui particolari ! Nei motori a 2 tempi, MANCA Totalmente la lubrificazione ! che è affidata SOLO all'olio contenuto nella Benzina...Miscela, che lubrifica albero e cuscinetti, e cilindro/fasce, nei 4 tempi...l'olio già c'è sulle parti in rotazione, manca, se vogliamo, un pò...dal lato Sistema di Iniezione e parti rotanti [;)][;)][;)][;)] dell'iniezione sempre...intendo [;)] [:)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/12/2013 17:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]..
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/12/2013 17:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che per caso [:D] l'olio serve a far funzionare i motori Ford senza il quale avrebbero seri problemi di messa in moto[?][:D][:D][:o)][:o)] Mi ricordano le Alfetta, divoratrici di olio [:D][:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 24/12/2013 22:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo Ricordo... Solo che L'Alfa...mi "PARE" Faccia Parte della Chrysler...America... Che Vuoi che sappiano degli...Alfa "Senza Filtro" Nazionali, o delle Alfa GTA...Doppia Accensione, Twin Spark, magati Biturbo con turbine ad olio...Con Cerchi in Tecnomagnesio...ecc ecc...Vincenti...ALLA MORTE [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Fiat, iera rimasta ai..600D Gruppo2, Dopo 850TC, dopo 1000TC...ma CON Carletto ABARTH... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] PS Stago tirando sù una 600D Porte Controvento...Omologabile Derivazione Abarth... ! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/12/2013 22:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco...ma cosa gli stai a spiegare a questi[:0] non se lo meritano[;)][:D][^]