CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Webasto Thermo Top Z/C-D

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 10/12/2010 alle: 23:42:20
Per facilitare le partenze del camper durante il freddo invernale, qualcuno ha montato il Thermo Top Z/C-D, specifico per auto, su qualche mezzo? Penso ad un recupero da qualche auto, apportando le opportune modifiche per renderlo del tutto simile agli specifici modelli venduti (DS Thermo Top C D 12V Autocaravan). Saluti a tutti ppjazz
19
cogno
cogno
08/10/2006 74
Inserito il 11/12/2010 alle: 17:35:04
ho montato un thermo top c su camper iveco 2500 td, è stato acquistato su ebay usato , era montato su una bmw , e per questo ho dovuto cambiare la centralina del webasto , fatto questo è tutto ok visto che mi serve anche come riscaldatore supplementare . fai attenzione quando comperi a dove era montato altrimenti devi sostituire la centralina che costa cara oltre 200€ comunque si può fare ciao claudio
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 11/12/2010 alle: 19:37:35
Salve,io l'ho montato sul mio mezzo Mobilvetta Icaro,fa egregiamente il suo lavoro,in realtà ne abbiamo montati ,anche con colleghi del Col,sette o otto tutti funzionanti e recuperati sulla...piazza...di Roma dove le richieste sono basse e quindi anche i prezzi.Come ha già sottolineato Claudio,se lo cerchi in proprio,devi fare attenzione perchè alcuni riscaldatori si attivano con il sistema digitale Can Bus e quindi non sono adatti per il nostro uso, io ne ho tre che non funzionano per questo motivo,uno montato su BMW,uno su Mazda e l'altro su una Turan,mentre gli altri vanno perfettamente,vedi Lancia,Fiat,Mercedes.Se ti interessano maggiori informazioni,anche su come installarlo, puoi senz'altro contattarmi.Saluti Enzo
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 11/12/2010 alle: 21:28:29
Ti ringrazio della risposta: Mi puoi dire anche quale prezzi avete spuntato e dove li avete posizionati? Immagino nel vano motore!? ciao a tutti
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 12/12/2010 alle: 09:58:56
Ciao,sul mio mezzo l'ho installato sotto al telaio tra la cabina e la cellula lato guidatore,mi è risultato comodo in quanto proprio in quel punto passano i tubi del riscaldamento cellula,li ho intercettati con due T ed il gioco è fatto,puoi anche montarlo nel vano motore o nel punto che ritieni piu' semplice per il tuo specifico caso,i prezzi sono molto variabili se sono completi,e non è facile,ti chiedono dai 150 ai 300 euro.Se sei interessato posso darti informazioni piu' dettagliate su come reperirli.Saluti Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 12/12/2010 alle: 12:03:51
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 12/12/2010  09:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Ne avevo visto uno, tempo fa, da un demolitore: Mi disse che era montato su una Fiat Marea (?) (forse,non ne sono sicuro!). Proverò a ricontattarlo! Mi ricordo che aveva tutto, ancora posizionato su una protezione in lamiera , con i fili tagliati, il silenziatore leggermente arruginito e naturalmente mancava una qualsiasi centralina di controllo da inserire all'interno dell'auto (anche perchè credo che normalmente non sia prevista; sulla mia Touran c'è, ma s'inserisce automaticamente, peraltro l'utente medio non ne sa neanche l'esistenza e, molto sovente, anche l'assistenza delle varie marche non ne è al corrente!?). L'unico mio dubbio è che vorrei essere sicuro che sia funzionante. La spesa, se ben mi ricordo, era più o meno quella che mi hai indicato. Si può anche rischiare, ma poi, se ha qualche problema, per rimetterlo in sesto bisogna spendere qualche soldino. Credo poi che una spesa sicura sia quella di acquistare la centralina di comando da inserire all'interno della cellula. Nelle fasi di montaggio hai anche previsto un isolamento del tubicino del pescante gasolio? Grazie ancora della tua disponibilità. Se avessi bisogno di qualche ulteriore indicazione o consiglio, fammi sapere come eventualmente potrei contattarti. Buona domenica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link