In risposta al messaggio di menca86 del 28/05/2015 alle 15:55:34
sto cercando il sito ufficiale ma non trovo nulla.. come mai?fallita? menca86
Cerca meglio, li link è questo:
http://www.westfalia-mobil.net/
http://www.westfalia-mobil.net/...
http://www.togo-reisemobile.de/...



In risposta al messaggio di quattroD del 05/08/2015 alle 20:09:35
Giusto per precisione: il california e il California Beach non hanno più niente a che fare con la Westfalia (da più di una decina d'anni) lo sven Hedin e il James Cook purtroppo non sono più in produzione... Adesso laWestfalia fa parte del gruppo Rapido quindi diciamo che fra quelli in gamma alcuni mezzi sono più westfalia di altri.... In in Italia esistono dei concessionari sia nel nord est che nel nord ovest se invece interessa il California ci sono concessionari ovunque Fra
come puoi leggere qui
http://www.westfalia-mobil.net/...
http://www.volkswagen-veicolico...
http://www.westfalia-mobil.net/...
In risposta al messaggio di odysseus del 06/08/2015 alle 08:57:02
I miei più bei viaggi li ho fatti con questo: James Cook del 1988 Ein Gedi sul mar Morto ( ,Israele 1995) pino
meraviglia...


In risposta al messaggio di esperienza del 05/08/2015 alle 22:25:28
come puoi leggere qui Il California è prodotto dalla VolksWagen e anche venduto dalla VolksWagen,nn ha bisogno di concessionarie. Il mio discorso di vendite e di poco interesse di Westfalia in Italia era riferito al dominioInternet come avevo scritto. Non è vero quello che dici,cioè che non ha nulla a che fare, ma ha molto a che fare...la fabbrica westfalia è con volkswagen e mercedes e tutta la componentistica,tecnica e logistica non solo è la stessa,ma è stata assorbita da VolksWagen. E lo stesso avviene per il Club Joker ad esempio,se sali su un nuovo Joker(link sopra) ti renderai conto che dal pavimento a tutti i materiali e mobilio fino alle piu piccole maniglie etc sono gli stessi che si usano sia nei California sia nei Marco Polo Mercedes. Westfalia è stata anche acquisita di Daimler(49%) come leggi sul sito ufficiale,proprietaria di Mercedes/Dodge,e infatti tutte le plastiche e la componentistica mercedes è la stessa che viene usata per Marco Polo a James Cook ed è al 100% prodotta a Staccarda direttamente con Mercedes. La Westfalia è stata separata in diverse sezioni,ed una è dentro VolksWagen,una dentro Mercedes e una continua a produrre negli stabilimenti originali i vari Admunsen e Columbus(gruppo Rapido) di qui Westfalia Tailer Group,Automotive etc La westfalia che produce su base Fiat è stata acquisita da Rapido nel 2011,solo quella.... Per quello che riguarda il James Cook e lo Sven Edin ti dico che torneranno in produzione con l'arrivo del prossimo modello di Sprinter. Hanno saltato un modello per motivi tecnici e di spazio nei capannoni,o almeno così mi è stato detto....;) ti dico tutto ciò perchè sono stato diverse volte in germania,anche alla Westfalia, e ho comprato da poco un James Cook ultimo modello. e prima avevo un Club Joker.
Premesso che stiamo andando off topic e che di quello che stiamo dicendo a chi ha aperto il 3D probabilmente poco importa...
In risposta al messaggio di quattroD del 06/08/2015 alle 11:09:41
Premesso che stiamo andando off topic e che di quello che stiamo dicendo a chi ha aperto il 3D probabilmente poco importa... Prima di tutto complimenti per il Jamas Cook: Gran Mezzo! Comunque andiamo con ordine Che il Californiasia prodotto dalla Volkswagen e venduto dalla sua rete commerciale (dalla Rete Volkswagen veicoli commerciali, per la precisione) credimi lo so; ed era proprio a quello che mi riferivo quando ho scritto ovunque Sui recenti trascorsi ho informazioni un po’ diverse: All’inizio degli anni 2000 la Mercedes ha incrementato la sua partecipazione nella Westfalia fino ad assorbirla e questo ha portato a un sostanziale divorzio con la VW. A partire dall’introduzione del T5 nel 2004 il California è interamente progettato e prodotto ad Hannover da Volkswagen e la Westfalia non c’entra niente, credimi lo so per certo. Parallelamente alcuni rami di azienda (ganci traino e produzione parti in composito) sono stati scorporati e non hanno più alcuna relazione con la Westfalia camper. Nel 2007 la Mercedes cede la Westfalia Van al gruppo Aurelius e guarda caso si rivedono allestimenti anche su VW (Crafter): lo Sven Hedin… il mio. Nel frattempo continuano le collaborazioni con altri costruttori d’auto: Ford, Citroen e Fiat. Gli anni successivi sono piuttosto complicati e vedono l’azienda arrivare fino al commissariamento (per comprare un ricambio dovetti fare un bonifico a uno studio legale) prima di essere letteralmente salvata dalla Rapido nel 2011. Ad oggi la Westfalia Van è interamente controllata dal Gruppo Rapido. I mezzi su Ducato Columbus e Amundsen sono prodotti a Rheda-Wiedenbrück e sono Westfalia al 100% ( il tentativo di produrre l’Amundsen in Francia è durato poco). Così come sono prodotte in Germania le due versioni del Club Joker. Ultimamente hanno presentato dei mezzi su T6, il Kepler ( era su T5 solo il prototipo) e su Viano che invece entrambi verranno prodotti in Francia...e quelli probabilmente avranno di Westfalia solo gli adesivi. Ricapitolando: California, Club Joker e Kepler sono mezzi completamente diversi, prodotti da costruttori diversi in stabilimenti diversi, che condividono solo la meccanica e,un paio di loro gli stemmi Westfalia Riguardo poi al Volkswagen California ho informazioni decisamente alla fonte…. Questo è quello che so io… ma se vai in Germania per stabilimenti di produzione, allora non mancherà l’occasione di incontraci e parlarne davanti a una buona birra Fra
anche qui la mia opinione è diversa;))ahaha
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2015 alle 14:19:43
sono del parere che in Italia esistano degli allestitori che non hanno nulla da imparare dai tedeschi,e che praticano prezzi molto piu accessibili che non Westfalia , Mercedes e altre tipologie analoghe, tanto per dare a Cesare quello che è di Cesare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
hahahahaha


In risposta al messaggio di esperienza del 08/08/2015 alle 14:48:58
hahahahaha hai fatto davvero ridere...bravo...bella battuta...davvero. facci ridere ancora di più con un esempio...
sei convinto di avere il vangelo in tasca??, ti ha risposto anche bruno.it, comunque oltre alla Overcar, posso dirti altre marche ,Aiesistem, Helix ,solo per fare un esempio.


In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2015 alle 16:14:10
sei convinto di avere il vangelo in tasca??, ti ha risposto anche bruno.it, comunque oltre alla Overcar, posso dirti altre marche ,Aiesistem, Helix ,solo per fare un esempio. tutta gente di elevate capacita', gente cheallestisce ''ad personam'',gente che proviene da un settore che era all'avanguardia Non ho mai visto un California con un benchè minimo spazio per i servizi, e con costi sproporzionati.Il mio furgonato Aiesistem (ultraventennale ) è ancora oggi meglio di tanti blasonati e carissimi westfalia. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
uauauaauqauauauauauau
http://www.westfalia-mobil.net/...
In risposta al messaggio di bruno it del 08/08/2015 alle 16:00:29
..in Italia esistano degli allestitori che non hanno nulla da imparare Senza alcun nazionalismo, direi di si. Quando giro con il mio overcar, giro in camper, quando giravo con il joker giravo con un multivan. Sembra unasottigliezza ma non lo è: a pari lunghezza il mio ha un cesso. Bruno p.s. domanda fatta in salone ad un concessionario vw: - perchè non è previsto un sia pur minuscolo bagno? R:- Perchè i tedeschi in casa loro trovano bagni dappertutto e comunque non hanno remore come noi-.
Wolvagen trasporter T5
https://www.youtube.com/watch?v...