vale anche per te
https://www.youtube.com/watch?v...
hai detto tutto te: ''tetto basso'', infatti per cambiarti d'abito devi aprire il tetto.
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2015 alle 18:11:45
hai detto tutto te: ''tetto basso'', infatti per cambiarti d'abito devi aprire il tetto. Forse a casa tua sei abituato cosI!, Mi domando seriamente se l'hai mai provato(intendo se ci sei mai salito) oppure se parli solo per dare fiato alla bocca senza collegare il cervello aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
se ce la fai a cliccare sopra il link che ti ho fatto in tua risposta...
In risposta al messaggio di esperienza del 08/08/2015 alle 18:22:51
se ce la fai a cliccare sopra il link che ti ho fatto in tua risposta... vedrai che è a tetto alto e si chiama joker anche quello. non so se lo sai devi cliccare il video l'ho postato per l'altro utente e anche per te perfar vedere che anche col tetto basso ha il bagno e doccia. e adesso che hai detto la tua balla del giorno,prendi le medicine e torna nella tua cameretta che è tardi...
posso assicurarti che in Italia esistono allestitori che ne fanno di molto meglio,e lo dico con sicurezza, avendo lavorato proprio per un allestitore, e tra l'altro (ripeto) te lo fanno ''ad personam).
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2015 alle 18:30:18
posso assicurarti che in Italia esistono allestitori che ne fanno di molto meglio,e lo dico con sicurezza, avendo lavorato proprio per un allestitore, e tra l'altro (ripeto) te lo fanno ''ad personam). ps forse non sai che gli inventori dei mezzi di questo tipo non sono stati i tedeschi,ma gli italiani.informati. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
1951
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2015 alle 18:30:18
posso assicurarti che in Italia esistono allestitori che ne fanno di molto meglio,e lo dico con sicurezza, avendo lavorato proprio per un allestitore, e tra l'altro (ripeto) te lo fanno ''ad personam). ps forse non sai che gli inventori dei mezzi di questo tipo non sono stati i tedeschi,ma gli italiani.informati. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
in italia non esistevano neanche i campeggi nel 1951..
dimenticavo: negli anni 50 il sacerdote dell'oratorio del mio paese(Rho.-Mi) portava i ragazzi con le tende da campeggio,le famosissime zingarelle,proprio a fare campeggio , esattamente a Pozza di Fassa, ed io ho incominciato a fare campeggio esattamente nel 1958 all'eta' di 14 anni, informati meglio. Non esiste ancora il frigo trivalente alimentato a gasolio.
In risposta al messaggio di papillon del 08/08/2015 alle 20:49:02
Non esiste ancora il frigo trivalente alimentato a gasolio. Esistono frigo trivalente a gas, frigo a compressore, alcuni tentativi di frigo quadrivalente. Esistono camper free gas : cucina a gasolio , riscaldamento e boiler a gasolio e frigo a compressore. Questo per la precisione.
lo hanno fatto apposta per il sig esperienza.
In risposta al messaggio di papillon del 08/08/2015 alle 20:49:02
Non esiste ancora il frigo trivalente alimentato a gasolio. Esistono frigo trivalente a gas, frigo a compressore, alcuni tentativi di frigo quadrivalente. Esistono camper free gas : cucina a gasolio , riscaldamento e boiler a gasolio e frigo a compressore. Questo per la precisione.
westfalia columbus ed admunsen hanno opzionale il frigo a gasolio di 90litri,
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2015 alle 20:39:57
guarda che in ambito Fiat intervenivano sui ''pulmini 600 e (tipo e) proprio in quegli anni, Si sta parlando di furgonati ,lascia stare quella foto che hai postato, e non ti far maontare la testa da tutto quello che è tedesco.ps in Italia abbiamo avuto progettisti di questi mezzi negli stessi anni che dici tu( p.ex,G , Villosio )che sono dovuti andare negli U.S.A.proprio per le idee che allora erano impensabili nel mercato italiano, ma che hanno fatto scuola in altre nazioni. Se pensi di parlare con uno sprovveduto ,ti sbagli di grosso,sono appassionato del settore da una vita ,e conosco la storia di questi mezzi. Solamente non mi faccio incantare dalle chiacchere dei tedeschi, che non hanno nulla da insegnare agli italiani, nemmeno in questo campo. Comunque ,tieniti pure le tue convinzioni,nessuno te lo impedisce,cosi come io continuero' a tenere le mie. dimenticavo: negli anni 50 il sacerdote dell'oratorio del mio paese(Rho.-Mi) portava i ragazzi con le tende da campeggio,le famosissime zingarelle,proprio a fare campeggio , esattamente a Pozza di Fassa, ed io ho incominciato a fare campeggio esattamente nel 1958 all'eta' di 14 anni, informati meglio. aliena vitia in oculis habemus,l a tergo nostra sunt.
caro morodirho!

In risposta al messaggio di esperienza del 08/08/2015 alle 21:50:12
caro morodirho! io non mi faccio incantare da nessuno,tantomeno dalle chiacchiere degli italiani che li conosco bene, quelli che qualsiasi cosa fanno è la migliore che c'è.... che sono i migliori in tutto... e che tuttigli altri son dei pirla,tranne gli italiani ovvio.. peccato poi che come esci dall'italia non vedi una FIAT neanche a pagarla e che il furgone piu venduto al mondo è lo Sprinter dal 2005 ininterrottamente... è il piu caro e il piu venduto...strano il mondo è??? pensa la gente spende di piu pur di avere un prodotto di qualità,strani questi stranieri.... non mi frega nulla dei piccoli allestitori,come forse non hai ancora capito il topic è sulla westfalia,non su chiunque abbia provato a fare qualcosa di simile. non mi faccio abbindolare da niente,non ti ammalare per me...stai sereno;) è che voglio spendere bene i miei soldi....
datti una rinfrescata, perchè evidentemente il caldo ti ha fatto male.
Bello, 2 persone, se uno si accontenta! Non ti pare onestamente che con 60mila euro un allestitore nostrano possa offrire un qualcosa di più, in tutti i sensi? Quello dietro non è un bagno, è un anfratto; con quel criterio, il 'chimico' del mio vecchio joker andava benone. Formidabili costruttori di furgonati, sempre fedeli a medesimo clichè (nel senso di fotocopia di se stessi). Meglio così, quando cambiano(senza chiedere), diventano inguardabili. A proposito di bruttezza, ma per il tetto alto del joker si sono ispirati a Frankenstein?
In risposta al messaggio di esperienza del 09/08/2015 alle 21:07:57
la cosa che molte persone,come te,non capiscono è che NON si tratta di essere informati o meno, o di essere furbi o meno furbi..... Se decido di comprate un VW Joker(chè è per 4 persone non 2) è perchè ritengo che l'utilizzoche avrò di questo mezzo è ottimale per me.... In Italia molte persone sono convinti che fare camping vuol dire portarsi dietro 7/8 metri di furgone con la Jacuzzi dentro e il Garage.la cristalleria e la lavatrice.... Probabilmente molti italiani soffrono del complesso del pisello piccolo, ed hanno bisogno di fare vedere che qualcosa di grande ce l'hanno....il CAMPER!!!!! Ti posso tranquillamente dire che molte persone che apprezzano la vita del campeggio hanno camper piccoli, i motivi sono molteplici e se non ci arrivi a capirli mi dispiace per te perchè vuol dire che ti sei perso qualche cosa di fondamentale nella vita,e nella vita del Viaggiatore.... Non è andando in giro ad esibire quanto si ha che si apprezza la vita o quanto ce l'hai lungo(il camper) o quanto ce l'hai grosso(il camper) Ho conosciuto moltissime famiglie con bimbi(3) che girano l'Europa con un California.... e sono di fianco(raramente) nell'area sosta di chi ha mezzi molto più grandi,alti e lllunngghiii.... Chi compera questi mezzi lo fa per scelta,una scelta di stile di vita spesso semplice e minimale. Sono quelli di notte illuminati spesso con una candela....con due semplici seggiolini...che magari giocano a carte o guardano il panorama... Lascio a voi GRANDI CAMPERIZZATI la TV.il Satellite,IPhon,Il Generatore e tutte quelle appendici dei vostri piccoli ammennicoli.... La filosofia di chi viaggia con questi mezzi da oramai mezzo secolo è un'altra cosa.... a voi non resta che guardarci invidiosi di quanto sia semplice vivere bene;)
DAL CORRIERE DELLA SERA
Volkswagen
camper vans
. It is named afterWestfalia-Werke
, the contractor that built the vans, which is headquartered in the town ofRheda-Wiedenbrück
, located in theWestphalia
region ofGermany
.Volkswagen camper conversions
. Westfalia began converting Volkswagen buses in 1951. Their famous "pop-top" package was added later, and became very popular on the second-generationVW Bus
from 1968 to 1979, its successor theVanagon
, the Sven Hedin and Florida conversions on theVolkswagen LT
, and then the T4EuroVan
, which was discontinued in 2003. This design also inspired many imitators, with dozens of other companies worldwide offering pop-top van conversions. Therefore, not all pop-top Volkswagens are Westfalia conversions, although in the United States, the Westfalia conversion was by far the most common. Conversely, not all Volkswagen Westfalia conversions had pop-tops or cooking facilities. Volkswagen offered a "Weekender" package in the 1970s with a Westfalia interior, but no pop-top. Later, some Vanagon conversions were offered with a pop-top and interior table, but lacked cooking facilities and instead included a luggable 12 volt refrigerator.DaimlerChrysler
purchased a 49% stake in Westfalia-Werke's van conversion division, and in 2001 absorbed the remaining 51%. Of course, since DaimlerChrysler is a Volkswagen competitor, this spelled the end of the Volkswagen-Westfalia partnership. While Volkswagen still offers pop-top camper conversions in Europe, they now do have another supplier to do the conversions. Meanwhile, Westfalia now makes high-roof — rather than pop-top — factory camper conversions for Mercedes vans, distributed in the United States byAirstream
and badged asDodge Sprinters
. They also provide automotive accessories to BMW, including trailer hitches.Ford Nugget
, but also markets conversions through its own network ofrecreational vehicle
dealers. These models include the Ford-based Big Nugget, Volkswagen-based Sven Hedin and the Michelangelo. The Michelangelo vehicle uses a Fiat Scudo chassis and is designed to be a major competitor to the Volkswagen California.citation needed
]Tutti i forum
::TECNICA
::Meccanica
::westfalia
In risposta al messaggio di naioco del 09/08/2015 alle 22:20:45
DAL CORRIERE DELLA SERA meccanica1 Settore della fisica che studia il comportamento dei sistemi fisici in relazione alle forze cui sono sottoposti || m. razionale, teoria matematica dei fenomeni meccanici 2 Tutto ciòche riguarda i fatti tecnologici, in relazione alla costruzione di macchine e di meccanismi, e il loro rapporto con la società: interessarsi di m. 3 Il funzionamento e la particolare disposizione di un meccanismo o di una macchina SIN congegno: la m. di un motore 4 fig. Il modo in cui avvengono determinati fatti o alcuni processi naturaliSIN dinamica, modalità: la m. di una rapina • sec. XVI DA WIKIPEDIA Westfalia Westfalia is the designation of various specially converted Volkswagen camper vans. It is named after Westfalia-Werke, the contractor that built the vans, which is headquartered in the town of Rheda-Wiedenbrück, located in theWestphalia region of Germany. Westfalia-Werke also converted non-Volkswagen vans, and produced trailers and other products, but they were best known for their Volkswagen camper conversions. Westfalia began converting Volkswagen buses in 1951. Their famous pop-top package was added later, and became very popular on the second-generation VW Bus from 1968 to 1979, its successor the Vanagon, the Sven Hedin and Florida conversions on the Volkswagen LT, and then the T4 EuroVan, which was discontinued in 2003. This design also inspired many imitators, with dozens of other companies worldwide offering pop-top van conversions. Therefore, not all pop-top Volkswagens are Westfalia conversions, although in the United States, the Westfalia conversion was by far the most common. Conversely, not all Volkswagen Westfalia conversions had pop-tops or cooking facilities. Volkswagen offered a Weekender package in the 1970s with a Westfalia interior, but no pop-top. Later, some Vanagon conversions were offered with a pop-top and interior table, but lacked cooking facilities and instead included a luggable 12 volt refrigerator. In 1999, DaimlerChrysler purchased a 49% stake in Westfalia-Werke's van conversion division, and in 2001 absorbed the remaining 51%. Of course, since DaimlerChrysler is a Volkswagen competitor, this spelled the end of the Volkswagen-Westfalia partnership. While Volkswagen still offers pop-top camper conversions in Europe, they now do have another supplier to do the conversions. Meanwhile, Westfalia now makes high-roof — rather than pop-top — factory camper conversions for Mercedes vans, distributed in the United States by Airstream and badged as Dodge Sprinters. They also provide automotive accessories to BMW, including trailer hitches. In 2008, a management buyout occurred and Westfalia Van Conversion is now an independent entity. It still converts some vehicles for major car manufacturers to sell through their own networks, such as the Ford Nugget, but also markets conversions through its own network of recreational vehicle dealers. These models include the Ford-based Big Nugget, Volkswagen-based Sven Hedin and the Michelangelo. The Michelangelo vehicle uses a Fiat Scudo chassis and is designed to be a major competitor to the Volkswagen California. On 28 January 2010, Westfalia-Werke filed for bankruptcy, citing a 40 percent drop in sales. According to the filing, they would like to keep doing business while they restructure.[citation needed] DA CAMPERONLINE Tutti i forum :: TECNICA :: Meccanica :: westfalia maad
WESTFALIA COLUMBUS 601D
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di esperienza del 09/08/2015 alle 21:07:57
la cosa che molte persone,come te,non capiscono è che NON si tratta di essere informati o meno, o di essere furbi o meno furbi..... Se decido di comprate un VW Joker(chè è per 4 persone non 2) è perchè ritengo che l'utilizzoche avrò di questo mezzo è ottimale per me.... In Italia molte persone sono convinti che fare camping vuol dire portarsi dietro 7/8 metri di furgone con la Jacuzzi dentro e il Garage.la cristalleria e la lavatrice.... Probabilmente molti italiani soffrono del complesso del pisello piccolo, ed hanno bisogno di fare vedere che qualcosa di grande ce l'hanno....il CAMPER!!!!! Ti posso tranquillamente dire che molte persone che apprezzano la vita del campeggio hanno camper piccoli, i motivi sono molteplici e se non ci arrivi a capirli mi dispiace per te perchè vuol dire che ti sei perso qualche cosa di fondamentale nella vita,e nella vita del Viaggiatore.... Non è andando in giro ad esibire quanto si ha che si apprezza la vita o quanto ce l'hai lungo(il camper) o quanto ce l'hai grosso(il camper) Ho conosciuto moltissime famiglie con bimbi(3) che girano l'Europa con un California.... e sono di fianco(raramente) nell'area sosta di chi ha mezzi molto più grandi,alti e lllunngghiii.... Chi compera questi mezzi lo fa per scelta,una scelta di stile di vita spesso semplice e minimale. Sono quelli di notte illuminati spesso con una candela....con due semplici seggiolini...che magari giocano a carte o guardano il panorama... Lascio a voi GRANDI CAMPERIZZATI la TV.il Satellite,IPhon,Il Generatore e tutte quelle appendici dei vostri piccoli ammennicoli.... La filosofia di chi viaggia con questi mezzi da oramai mezzo secolo è un'altra cosa.... a voi non resta che guardarci invidiosi di quanto sia semplice vivere bene;)
visto che continui ad insistere voglio darti una passata al cervello che probabilmente è impolverato.
In risposta al messaggio di esperienza del 09/08/2015 alle 22:30:23
WESTFALIA COLUMBUS 601D VAN OF THE YEAR 2015 prima di fare copia e incolla si prega di accendere il cervello e minima conoscenza della lingua inglese,anche livello prima elementare è sufficente grazie ps clicca sopraa mio link...video...che tutti possono capire anche senza audio... La mia firma:sono 300mila km in 10 anni..di cui:900giorni col chiappette sopra ad un camper/furgonein giro per l'europa,Svizzera,Francia,Spagna,Portogallo,Canarie etc...quando anche tu avrai fatto lo stessopotrai criticarmi se no ascoltami... che se abbiamo due orecchie ed una sola bocca c'è un perchè;)
Camper dell'anno 2015 motorizzato Fiat, fa a pugni con quello che hai scritto sopra l'08/08 alle 21,50.