CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

x esperti di preumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 30/08/2010 alle: 20:22:12
tanto per aggiornare la mia storia sono passato dal gommista dopo che gli ho spiegato il fatto e vedendo che le mie vanco 2 sono 2 tele , mi ha detto che domani andra dal suo fornitore e chiedera' come mai lui ha chiesto delle vanco 8 tele e come mai invece sono 4 ? in poche parole il fornitore dovrebbe riprendersi le gomme indietro e ridarci le 8 tele che sia io che il gommista avevamo chiesto speriamo bene [}:)][}:)]
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:44:15
tanto per aggiornare la situazione dopo tante peripezie con il fornitore del gommista e la casa costruttrice continetal ( varie mail e telefonate ) siamo arrivati a alla soluzione che secondo il tecnico mandato dalla vanco le benedette vanco 2 185/75 r 16 anche se il mio mezzo non sta piu' sulla strada devo tenerle perche secondo il ( tecnico ) quelle sono e quelle devono rimanere visto che sono indice di carico 102-104 anche se non 8 pr ( tele ) e loro non le rivogliono piu indietro anche se hanno percorso solo 104 km oggi per fortuna riparlando con il gommista che mi ha montato le suole [:p] e forse capendo il fatto anche perche ora eravano in due ad avere lo stesso difetto mi ha detto che se avessi messo la differenza di prezzo tra le suole montate e le agilis , lui me le avrebbe montate ( agilis 185/75 r 16 8 pr spero che domani mi faccia il lavoro almeno il mio superbrig e quello dell'altro malcapitato ritorneranno a girare con gomme che non sbandano l'unica cosa che posso consigliare di non fare il mio stesso errore di far montare al camper quel tipo di gomme perche , a mie spese so che non danno affidabilita' ne loro ne' chi li mette in commercio salutoni ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:58:33
. scusa forse mi sono distratto un attimo ma non riesco a capire vanco2 =2tele ...4tele...8tele...id="Arial Black">id="size2">id="blue"> transitt Iscritto 23 Ott 07 Post: inviati - 30/08/2010 : 20:22:12 tanto per aggiornare la mia storia sono passato dal gommista dopo che gli ho spiegato il fatto e vedendo che le mie vanco 2 sono 2 tele , mi ha detto che domani andra dal suo fornitore e chiedera' come mai lui ha chiesto delle vanco 8 tele e come mai invece sono 4 ?
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:07:26
sinceramente nessuno tra tecnico continental fornitore e gommista e' riuscito a stabilire le tele perche 8pr non c''e scritto da nessuna parte ... ma solo questo tread : 4 plies ( 1 polyester + 2 steel + 1 polyamide ) sidewall 1 ply che non si capisce un fico secco fatto sta che con queste sigle le vanco 2 non garantiscono stabilita' al mio camper e a quello di unaltro cliente che ha cambiato le gomme insieme a me spero di essermi spiegato ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:17:17
quote:Risposta al messaggio di transitt inserito in data 01/09/2010  23:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sinceramente nessuno tra tecnico continental fornitore e gommista e' riuscito a stabilire le tele perche 8pr non c''e scritto da nessuna parte ... ma solo questo tread : 4 plies ( 1 polyester + 2 steel + 1 polyamide ) sidewall 1 ply che non si capisce un fico secco quindi sarebbe di 5tele [8D] questo conferma che quando dico che"" dire 8tele 6tele...è solo una frase pubblicitaria che non ha nessun senso oggi che le gomme sono "radiali" come costruzione e la robustezza è data dal cod. di carico espresso con i numeri [^] forse finalmente ci siamo capitiid="Arial Black">id="size2">id="blue">
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:18:07
Le tele non esistono più per misurare la portata. Si usavano nella preistoria[:D] quando le gomme erano co costruzione tessile, mentre ora sono tutte radiali (acciaio) e cio che conta è l'indice di carico. Il gommista lo ha fatto solo per fare bella figura nei tuoi confronti, sapeva benissimo che se la gomma non ha difetti non si cambia. Saluti Paolo
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:33:11
non credo che la dicitura sola possa far cambiare la stabilita', poi mi sono girato altri 4 gommisti della mia zona e mi hanno altamente sconsigliato quei pneumatici sul mio camper comunque le agilis nuove hanno la dicitura 8pr le hankook anche e perfino le vanco , ma non le vanco 2 ma le vanco 8 - 10-- oppre le vancocamper sono tutte con la dicitura stampata 8 pr e questo credo che non sia solo per il fatto della bella o brutta figura ora vedremo se appena cambiate le gomme tutto torna normale come prima che le cambiassi e' di certo dovuto alle benedette vanco 2 tread : 4 plies ( 1 polyester + 2 steel + 1 polyamide ) sidewall 1 ply e allora non basta solo l'indice di carico per stare sono un camper ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:45:43
quote:Risposta al messaggio di transitt inserito in data 01/09/2010  23:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 02/09/2010 alle: 19:40:30
morale della favola , ho appena provato il camper dopo aver ridato indietro le gomme continental vanco2 185/75 r 16c 102-104 al gommista che con un po' di differenza mi montato le agilis 185/75 R16 C 102- 104 STAVOLTA ( PR8 ) della ventunesima settimana del 2010 quindi appena fabricate e non vecchie come alcuni dicono e ricontrollando anche il gommista ha CONFERMATO CHE SE LE GOMME DEI CAMPER NON HANNO BEN IMPRESSO E VISIBILE LA STAMPA 8PR CIOE' 8 TELE NON VANNO ASSOLUTAMENTE MONTATE PERCHE SONO PERICOLOSISSIME E NON BASTA SOLO LA SIGLA 104 102 DELL'INDICE DI CARICO ADESSO SONO SODDISFATTO , MA SONO RAMMARICATO DAL FATTO CHE LA CONTINENTAL HA SICURAMENTE PERSO 2 CLIENTI ,,, VISTA LA SCARSA FIDUCIA RISCONTRATA CIAO
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 02/09/2010 alle: 20:39:20
Io come scritto in altro post, ho cambiato le vanco (anche se ci ho girato per due anni, per un anno all'anteiore... Mi spiego meglio:coppia di vanco2 (6tele, fatte in sudafrica), messe al post per un anno senza problemi, poi messe davanti nel 2009 prima delle ferie, quando ho messo altre due vanco2 (ma 5 tele, fatte in rep.ceca). Prima all'anteriore avevo delle Vanco1, malaccio rispetto alle Agilis (che ho tenuto per solo un anno a causa del fatto che, messe /75 e non /80 in francia per scoppio, non hanno passato la revisione), ma neanche proprio come le vanco2. Ho appena messo le maxxis 751 su tutte e 4 le ruote, sono un'altro mondo, e hanno ancor su la cera...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link