CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

X speedy3 aumento pressione turbo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/11/2012 alle: 10:17:37
Ciao speedy circa un paio di anni fa avevi postato un manuale su come poter aumentare le pressioni del turbo ricordo anche che x il mio modello (transit 101cv con pompa lucas) c'era una soluzione semplissima eseguita con un raccordo a t da giardinaggio e un estensione di un tubetto x aspirare aria pero' purtroppo non ricordo ne come ne dove va applicato quel raccordo a T e visto che vorrei provare a farlo ti chiedo gentilmente se potresi ripostare quel "vademecum" Grazie Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/11/2012 alle: 12:00:03
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/11/2012  10:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace, ricordi male, io NON propongo e NON proporrò MAI, sistemi di innalzamento pressione Turbo con "perdite di aria" o "Fuga d'Aria" (come qualcuno ama chiamarli...[xx(][xx(][xx(]), è un sistema Sbagliato, che NON ripropone MAI la regolazione della pressione in modo corretto e ripetitivo, togliendo poi l'effetto di Boost dovuto al ritardo di intervento del polmone della Waste Gate (dovuto alla molla...[;)]) Insomma...mi spiace ma...rivolgiti ad altri, sò che Luca19, usa questo sistema...chiedi a Lui [;)] PS In realtà è un sistema...Banale (quanto impreciso...), consiste nel creare un Tee lungo il manicotto di collegamento fra la chiocciola del compressore e la WG, montare un tubo lungo ed all'estremità...a perdere, un getto calibrato, da variare per regolare il valore di pressione del sistema... in pratica si disperde una quantità di aria, per cui si ritarda l'intervento della WG, dato che nel circuito NON si realizza la pressione necessaria a vincere la molla della membrana dell'attuatore WG... [:)] Ciao Gianfranco
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/11/2012 alle: 12:43:58
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/11/2012  12:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>opsss chiedo umilmente scusa sai la vecchiaia puo fare brutti scherzi
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/11/2012 alle: 13:01:11
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/11/2012  12:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Figurati... Se NON vuoi utilizzare altri sistemi, più...Tecnici e...Tecnicamente migliori... allora usa quel metodo [V][xx(] [;)][:)] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/11/2012 alle: 13:14:11
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/11/2012  13:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi complimento per la risposta da vero professionista responsabile ,lasciamo queste soluzioni ai PRATICONI e ricordiamo le conseguenze di interventi facili ma sconsiderati e con conseguenze anche gravi.(parere personale)ciao [:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/11/2012 alle: 14:13:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/11/2012  13:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>comunque non sono un meccanico o per lo meno non lo sono di "motori" ora non so dire...ma se non ho capito male si diceva che l'aumento di pressione del turbo sul mio tipo di motore non era tarabile visto appunto l'ausilio della pompa lucas e anche usando tl metodo del T senza nessun tipo di ugello al massimo si parlava di una pressione di 1-1,1 al max. A livello tecnico non so nemmeno se sia piu un danno che un vantaggio ma dopo aver tappato la egr e rimappato vorrei avere ancora un qualcosa in piu Se avete delle dritte da darmi sono sempre ben accettate poi sapro io valutarle Grazie Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/11/2012 alle: 22:55:18
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/11/2012  14:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se Proprio...non Ti risulta altro...almeno...[:I][:I][:I] http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=21 Poi, vedi Tu [;)] [:)] Ciao Gianfranco
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 03/11/2012 alle: 07:39:43
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/11/2012  22:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,questo prodotto lo posso mettere anche sul mio mezzo,Fiat Ducato 2.8 IDTI del 1999. Grazie Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2012 alle: 09:09:04
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 03/11/2012  07:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, va bene Ovunque si abbia una Valvola Wastegate con comando pneumatico [;)] L'importante è, naturalmente, misurare CORRETTAMENTE la pressione del circuito, pena, guasti e danni dovuti ad eccesso di pressione[;)] Comunque, ricordatevi, che, ogni mezzo di Nuova concezione ha un sistema di MAP (Mass Air Pressure), sia meccanico (i più vecchi) sia elettronico, sui più recenti, in base a quanto rilevato, viene erogato il gasolio in quantità maggiore, richiesto, MA, se si supera un determinato valore di pressione, il veicolo và in recovery e si accende la spia MIL del malfunzionamento ! Per evitare ciò, esistono dei modulini che si interfacciano al MAP ed...ingannano il valore, in questo caso però...la quantità di gasolio immessa risulterà...scarsa[;)] Quindi, OK pressione, ma anche gasolio, per cui...o rimappatura, o Doppio modulo, o modulo unico a...doppia funzione [;)] Questo sulle iniezioni con gestione elettronica ECU ! [:)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link