quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/11/2012 10:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace, ricordi male, io NON propongo e NON proporrò MAI, sistemi di innalzamento pressione Turbo con "perdite di aria" o "Fuga d'Aria" (come qualcuno ama chiamarli...[xx(][xx(][xx(]), è un sistema Sbagliato, che NON ripropone MAI la regolazione della pressione in modo corretto e ripetitivo, togliendo poi l'effetto di Boost dovuto al ritardo di intervento del polmone della Waste Gate (dovuto alla molla...[;)]) Insomma...mi spiace ma...rivolgiti ad altri, sò che Luca19, usa questo sistema...chiedi a Lui [;)] PS In realtà è un sistema...Banale (quanto impreciso...), consiste nel creare un Tee lungo il manicotto di collegamento fra la chiocciola del compressore e la WG, montare un tubo lungo ed all'estremità...a perdere, un getto calibrato, da variare per regolare il valore di pressione del sistema... in pratica si disperde una quantità di aria, per cui si ritarda l'intervento della WG, dato che nel circuito NON si realizza la pressione necessaria a vincere la molla della membrana dell'attuatore WG... [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/11/2012 12:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>opsss chiedo umilmente scusa sai la vecchiaia puo fare brutti scherzi
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/11/2012 12:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Figurati... Se NON vuoi utilizzare altri sistemi, più...Tecnici e...Tecnicamente migliori... allora usa quel metodo [V][xx(] [;)][:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/11/2012 13:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi complimento per la risposta da vero professionista responsabile ,lasciamo queste soluzioni ai PRATICONI e ricordiamo le conseguenze di interventi facili ma sconsiderati e con conseguenze anche gravi.(parere personale)ciao [:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/11/2012 13:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>comunque non sono un meccanico o per lo meno non lo sono di "motori" ora non so dire...ma se non ho capito male si diceva che l'aumento di pressione del turbo sul mio tipo di motore non era tarabile visto appunto l'ausilio della pompa lucas e anche usando tl metodo del T senza nessun tipo di ugello al massimo si parlava di una pressione di 1-1,1 al max. A livello tecnico non so nemmeno se sia piu un danno che un vantaggio ma dopo aver tappato la egr e rimappato vorrei avere ancora un qualcosa in piu Se avete delle dritte da darmi sono sempre ben accettate poi sapro io valutarle Grazie Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/11/2012 14:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Proprio...non Ti risulta altro...almeno...[:I][:I][:I] http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=21 Poi, vedi Tu [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/11/2012 22:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,questo prodotto lo posso mettere anche sul mio mezzo,Fiat Ducato 2.8 IDTI del 1999. Grazie Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 03/11/2012 07:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, va bene Ovunque si abbia una Valvola Wastegate con comando pneumatico [;)] L'importante è, naturalmente, misurare CORRETTAMENTE la pressione del circuito, pena, guasti e danni dovuti ad eccesso di pressione[;)] Comunque, ricordatevi, che, ogni mezzo di Nuova concezione ha un sistema di MAP (Mass Air Pressure), sia meccanico (i più vecchi) sia elettronico, sui più recenti, in base a quanto rilevato, viene erogato il gasolio in quantità maggiore, richiesto, MA, se si supera un determinato valore di pressione, il veicolo và in recovery e si accende la spia MIL del malfunzionamento ! Per evitare ciò, esistono dei modulini che si interfacciano al MAP ed...ingannano il valore, in questo caso però...la quantità di gasolio immessa risulterà...scarsa[;)] Quindi, OK pressione, ma anche gasolio, per cui...o rimappatura, o Doppio modulo, o modulo unico a...doppia funzione [;)] Questo sulle iniezioni con gestione elettronica ECU ! [:)] Ciao Gianfranco