quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 09/12/2009 06:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto quanto sopra e aggiungo che per i motori common rail è scosigliatissimo, considerando le elevatissime pressioni delle pompe, usare benzina in aggiunta al gasolio... ho dal 2001 auto a gasolio e vivo al confine con la svizzera, vado spesso in montagna e non ho mai avuto problemi di congelamento gasolio anche lasciando l'auto a meno 25 per una settimana senza mettere in moto. Maurilio
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 09/12/2009 06:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante! Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 09/12/2009 10:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, giusto. [:)]
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 09/12/2009 20:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè, scusa ? Pensi che in prossimità della meta (montagna) a dicembre, ti mettano il gasolio estivo ? In montagna in inverno trovi solo gasolio "invernale". Anche in montagna usano veicolo diesel. Non aspettano i camperisti per vederne uno. Io ci sono cresciuto in montagna e ho passato la gioventù su camion e ruspe. Non ho mai avuto ne visto problemi di partenze per il gasolio. I problemi li hanno coloro che partono dalla città con il pieno e poi .... Luigi