In risposta al messaggio di rex70 del 15/10/2015 alle 20:10:14
ho cambiato l'olio al mio x250 del 2012 euro 5 130cv e ho messo 6 litri (3 taniche da 2 litri ) prima di mettere l'altro mezzo litro come scritto sul libretto ho controllato l'asta e segna gia un centimetro sopra il massimodevo dire che l'asta non sono quasi mai riuscito a capire quando olio segna .(da un lato segna un modo e da l'altro un altro ) ho fatto uscire tutto l'olio e poi smontato il filtro e lasciato senza tappo e senza filtro per un po , rimesso tappo e filtro e 6 litri di olio e mi sono andato a fare un giro 5 /6 km e l'asta segna un centimetro sopra credo non si capisce !!!! bo ma ci vanno 6 litri e mezzo o no ?
Se cambi filtro nel libretto c'é scritto 5,9 litri, altrimenti, se non cambi il filtro 5,3 litri
, ho scaldato il motore per una 30ina di Km prima di procedere, ho messo il mezzo leggermente in pendenza verso il tappo di scolo ed ho aspettato mezza giornata che scolasse ben bene prima di cambiare olio...ma niente, più di 6Lt non ne vanno.

In risposta al messaggio di senior del 16/10/2015 alle 17:54:09
Quasi sempre con cinque litri arrivo fino al punto in cui termina la parte più sottile dell'astina , però dalla foto sembra che l'olio superi anche la parte più larga dell'astina , insomma per favore ditemi qual è il limite max , quello della parte sottile o di quella più larga? ciao e grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio.
Che bei tempi quando sulle astine dell'olio si scriveva MIN e MAX...
