CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

A Milano con l'auto...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 09:17:28
Salve, sempre grato e forte dei vostri consigli...
Ho bisogno di sapere come funziona andare in centro storico a Milano con la propria auto.
Insomma è accessibilie, ci vuole permesso speciale? Ci andrò in ayto e l'auto mi serve solo per arrivare in Hotel...per il resto mi sposterò con i mezzi pubblici...
Mi devo recare a Milano per sevizio ma approfitto anche di una breve sosta vacanziera. Andrò con la mia auto e sono in procinto di prenotare un hotel in centro. Specifico che l'auto mi serve solo per arrivare in Hotel e basta e quindi parcheggiarla lì. Difatti cercherò un hotel con parcheggio(spernado che ve ne siano)...
Mi segnalate anche i quartieri più tranquilli di Milano dove poter prendere l'albergo e quindi poter assaporare eventuali passeggiate serali?, visto che di gionro sarò impegnato?
Insomma gradirei ricevere qualunque consiglio...
Grazie a tutti...
francesco
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 10:06:40
In risposta al messaggio di francarmen del 12/03/2018 alle 09:17:28

Salve, sempre grato e forte dei vostri consigli... Ho bisogno di sapere come funziona andare in centro storico a Milano con la propria auto. Insomma è accessibilie, ci vuole permesso speciale? Ci andrò in ayto e l'auto
mi serve solo per arrivare in Hotel...per il resto mi sposterò con i mezzi pubblici... Mi devo recare a Milano per sevizio ma approfitto anche di una breve sosta vacanziera. Andrò con la mia auto e sono in procinto di prenotare un hotel in centro. Specifico che l'auto mi serve solo per arrivare in Hotel e basta e quindi parcheggiarla lì. Difatti cercherò un hotel con parcheggio(spernado che ve ne siano)... Mi segnalate anche i quartieri più tranquilli di Milano dove poter prendere l'albergo e quindi poter assaporare eventuali passeggiate serali?, visto che di gionro sarò impegnato? Insomma gradirei ricevere qualunque consiglio... Grazie a tutti... francesco
...
Ciao Francesco,con l'auto a Milano si paga solo nella zona ZTL che costa 5 euro al giorno e puoi entrare e uscire quanto vuoi;
entrando prima delle 7 e dopo le 19/20 e' gratuito e non si paga;
se sei dentro puoi uscire senza pagare (sono controllate solo le auto in entrata).
Per pagare puoi prendere tagliando in tabaccheria o usare le macchinette per il pagamento della sosta.
Detto questo io prendere un Hotel in zona Darsena o in zona Isola, sono due quartieri appena fuori dal centro storico tranquilli, carini con molti ristoranti e negozietti, raggiungi il centro in 15 min a piedi e sono molto serviti dai mezzi. (per arrivare in queste due zone non serve pagare, non si entra in ZTL ).
Altra alternativa per Hotel considererei zona corso Vercelli, zona shopping classica ma sicuramente tranquilla.
Per finire ti posso confermare che a Milano in questi posti puoi tranquillamente uscire a piedi la sera senza correre  rischi, la città dal 2015 ha cambiato faccia ed e' molto sicura e anche molto più pulita.
Se hai bisogno altro fammi sapere
ciao
mofoteam
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 10:24:40
Grazie delle gentilissima risposta...non ci fanno paura le lunghe passeggiate(a  me e mia moglie) però, dato che nelle grandi città le distanze sono molto lunghe, gradivo avere informazioni sul centro e difatti 15 minuti a piedi dicamo non sono molti... per centro intendi: piazza Duomo e d'intorni?
Grazie ancora

francesco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 11:27:15
Alle preziose informazioni di mofoteam aggiungo che eviterei un hotel in pieno centro.
Milano ha quattro linee della metropolitana con un servizio all'altezza di una città europea quale Milano vuole essere.
Pertanto ti consiglio di andare su booking.com o su altro sito analogo e di prenotare un hotel vicino alla fermata di una metropolitana, dotato di parcheggio auto o convenzionato con uno dei tanti parcheggi coperti esistenti.
Buon soggiorno a Milano!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 12:12:36
In risposta al messaggio di chorus del 12/03/2018 alle 11:27:15

Alle preziose informazioni di mofoteam aggiungo che eviterei un hotel in pieno centro. Milano ha quattro linee della metropolitana con un servizio all'altezza di una città europea quale Milano vuole essere. Pertanto ti consiglio
di andare su booking.com o su altro sito analogo e di prenotare un hotel vicino alla fermata di una metropolitana, dotato di parcheggio auto o convenzionato con uno dei tanti parcheggi coperti esistenti. Buon soggiorno a Milano!
...
Grazie Chorus, ci avevo già pensato ed è quello che anche molti mi consigliano: andare fuori del centro di Milano. Purtroppo ho avuto una spiacevole esperienza in metro a Roma...ecco che vorrei evitare di prenderla nelle ore serali ed eventualmente affidarmi ai soli autobus!
Però, da un sondaggio fatto anche sui siti che tu mi hai indicato, non è difficile trovare un ricovero nella zona centro e con parcheggio (sperando che il parcheggio non mi costi più della stanza d'albergo...)

Grazie ancora,
francesco

Modificato da francarmen il 12/03/2018 alle 12:13:02
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 12:40:14
Ciao 

dalla darsena in 15 min sei in piazza duomo, passando da porta ticinese,parco delle basiliche,via Torino con la Chiesa di Santa maria presso San Satiro con un eccezionale dipinto del Bramante.

Dal quartiere isola invece e' poco più lunga, si passa da piazza gae Aulenti con i nuovi grattacieli, corso como, porta garibaldi, e corso Garibaldi, lungo la strada il quartiere di Brera con la pinacoteca, e il Piccolo teatro.

Da corso Vercelli si prende via magenta e in poco tempo si è in piazza duomo, qua si incontra santa Maria delle grazie con il cenacolo e allungando un po' la basilica di sant'ambrogio.

posso dirti infine che secondo me a milano e' molto più tranquilla la metropolitana rispetto agli autobus.

se hai bisogno continua a chiedere

ciao

mofoteam
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 13:13:58
In risposta al messaggio di mofoteam del 12/03/2018 alle 12:40:14

Ciao  dalla darsena in 15 min sei in piazza duomo, passando da porta ticinese,parco delle basiliche,via Torino con la Chiesa di Santa maria presso San Satiro con un eccezionale dipinto del Bramante. Dal quartiere isola
invece e' poco più lunga, si passa da piazza gae Aulenti con i nuovi grattacieli, corso como, porta garibaldi, e corso Garibaldi, lungo la strada il quartiere di Brera con la pinacoteca, e il Piccolo teatro. Da corso Vercelli si prende via magenta e in poco tempo si è in piazza duomo, qua si incontra santa Maria delle grazie con il cenacolo e allungando un po' la basilica di sant'ambrogio. posso dirti infine che secondo me a milano e' molto più tranquilla la metropolitana rispetto agli autobus. se hai bisogno continua a chiedere ciao  
...
Grazie, gentilissimo
e tra l'altro molto confortante,

francesco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 13:42:11
Alcuni hotel prevedono la gestione delle targhe per permettere di accedere al proprio garage , in pratica all' arrivo firmi un registro e loro comunicano la targa esentando da costi.
Gli hotel in pieno centro costano una sassata , meglio verificare  con booking e /o valutare eventualmente una soluzione B&B , oramai sono moltissimi .
Per quanto riguarda il muoversi potresti scaricare l' app del bike sharing tipo OFO o Mobike 50 cent 30 minuti e le molli dove arrivi .A questo punto le distanze indicate da Mofoteam si semplificano.
Se sosti anche Domenica sappi che e' possibile salire al 39° piano del palazzo della regione per un panorama unico (gratis) , si trova in zona Isola.
Sia in questo quartiere che in Darsena/ navigli Locali e ristoranti  a go go  , prezzi Milanesi wink
Un alternativa alla cena sono gli ottimi aperitivi a Buffet 10-12 € mangi davvero .
Concordo  anche io che la metro la sera sia più sicura e tranquilla .
Eviterei nella tarda serata la zona di Stazione centrale non splendidamente frequentata.

Se ti servono altre info facci sapere.

route
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 15:00:23
Quando viaggio cerco sempre questa catena di Hotel. Sono diffusi in tutta Europa. A Milano ce ne sono 5 o 6 . Uno può scegliere la posizione più comoda per le proprie esigenze. I prezzi sono abbordabilissimi, la qualità e la pulizia eccellenti. Sono tutti dotati di parcheggio spesso completamente gratuito. Hanno degli standard di qualità uguali in tutta Europa. Li h utilizzati, in Italia, in francia e in Germania. Si prenota anche on line si paga con carta di credito sul posto, in quanto permettono la rinuncia gratuita della prenotazione.

Vedi un po':

https://www.hotel-bb.com/it/hom...

----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)

Modificato da Eleuterio bis il 12/03/2018 alle 15:03:35
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 16:45:31
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/03/2018 alle 13:42:11

Alcuni hotel prevedono la gestione delle targhe per permettere di accedere al proprio garage , in pratica all' arrivo firmi un registro e loro comunicano la targa esentando da costi. Gli hotel in pieno centro costano una
sassata , meglio verificare  con booking e /o valutare eventualmente una soluzione B&B , oramai sono moltissimi . Per quanto riguarda il muoversi potresti scaricare l' app del bike sharing tipo OFO o Mobike 50 cent 30 minuti e le molli dove arrivi .A questo punto le distanze indicate da Mofoteam si semplificano. Se sosti anche Domenica sappi che e' possibile salire al 39° piano del palazzo della regione per un panorama unico (gratis) , si trova in zona Isola. Sia in questo quartiere che in Darsena/ navigli Locali e ristoranti  a go go  , prezzi Milanesi  Un alternativa alla cena sono gli ottimi aperitivi a Buffet 10-12 € mangi davvero . Concordo  anche io che la metro la sera sia più sicura e tranquilla . Eviterei nella tarda serata la zona di Stazione centrale non splendidamente frequentata. Se ti servono altre info facci sapere.  
...
Ciao Roberto, grazie dei preziosi consigli di cui farò tesoro...consetimi: i prezzi di alcuni hotel sono piuttosto accessibili. Da un sondaggio su booking, ed ancor più su trivago, partono da circa 70 euro a notte! Credo che per un centro città come Milano possa essere ragionevole...

francesco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 21:32:15
In risposta al messaggio di francarmen del 12/03/2018 alle 16:45:31

Ciao Roberto, grazie dei preziosi consigli di cui farò tesoro...consetimi: i prezzi di alcuni hotel sono piuttosto accessibili. Da un sondaggio su booking, ed ancor più su trivago, partono da circa 70 euro a notte! Credo che per un centro città come Milano possa essere ragionevole...  
70€  la doppia se non e' a ore e' più che buono...smiley

route
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 08:36:33
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/03/2018 alle 21:32:15

70€  la doppia se non e' a ore e' più che buono...  
nnnnnon'è a...ore!laugh
francesco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 10:33:37
In risposta al messaggio di francarmen del 12/03/2018 alle 12:12:36

Grazie Chorus, ci avevo già pensato ed è quello che anche molti mi consigliano: andare fuori del centro di Milano. Purtroppo ho avuto una spiacevole esperienza in metro a Roma...ecco che vorrei evitare di prenderla nelle
ore serali ed eventualmente affidarmi ai soli autobus! Però, da un sondaggio fatto anche sui siti che tu mi hai indicato, non è difficile trovare un ricovero nella zona centro e con parcheggio (sperando che il parcheggio non mi costi più della stanza d'albergo...) Grazie ancora,
...
Un benvenuto a Milano.
Tranquillo non paragonare la metro di Milano con quella di Roma.
A Milano le frequenze sono altissime e i passeggeri nei vagoni non sono "in pressione" come a Roma.
Anche per la sicurezza non ci sono problemi.

Saluti Massimo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6009
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 15:07:44
In risposta al messaggio di francarmen del 12/03/2018 alle 12:12:36

Grazie Chorus, ci avevo già pensato ed è quello che anche molti mi consigliano: andare fuori del centro di Milano. Purtroppo ho avuto una spiacevole esperienza in metro a Roma...ecco che vorrei evitare di prenderla nelle
ore serali ed eventualmente affidarmi ai soli autobus! Però, da un sondaggio fatto anche sui siti che tu mi hai indicato, non è difficile trovare un ricovero nella zona centro e con parcheggio (sperando che il parcheggio non mi costi più della stanza d'albergo...) Grazie ancora,
...
La metropolitana milanese e quella romana (ho abitato in entrambe le città e parlo a ragion veduta) sono parenti come un leone ed un gatto, entrambi felini! smiley
A Milano non avrei dubbi a spostarmi in metro, anche a ora tarda; a Roma dalla domenica al giovedì è impossibile prendere la metro in orario notturno.
Paolo DR
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 17:19:44
Grazie delle confortanti risposte...
francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link