In risposta al messaggio di bottastra del 18/09/2020 alle 08:38:55Mai capitato, interessante.
Desidero porre un quesito a chi è più esperto di me sull'utilizzo di questo sito. Mi è capitato già due volte che dei venditori a cui mi ero rivolto per chiedere delle informazioni, mi abbiano promesso uno sconto sulprezzo di vendita e mi abbiano invitato ad effettuare l'ordine senza inviare il pagamento, onde consentirgli di modificare il prezzo per me. Non mi hanno tuttavia spiegato come dovrei operare e, alla mia richiesta di chiarimenti, mi hanno invitato a rivolgermi al servizio clienti di Aliexpress. Quest'ultimo, tuttavia, non consente di dialogare con un operatore, perchè - per quel che ho potuto appurare - dispone soltanto di un risponditore automatico, che non è in grado di fornire risposte a quesiti di questo tipo. C'è qualcuno che si sia trovato nella mia stessa situazione e che sappia dirmi come si dovrebbe operare in questi casi ? Giuseppe
In risposta al messaggio di bottastra del 18/09/2020 alle 08:38:55Prova a effettuare l'ordine. Che abbiano memorizzato il tuo riferimento per applicare lo sconto una volta ricevuto l'ordine?
Desidero porre un quesito a chi è più esperto di me sull'utilizzo di questo sito. Mi è capitato già due volte che dei venditori a cui mi ero rivolto per chiedere delle informazioni, mi abbiano promesso uno sconto sulprezzo di vendita e mi abbiano invitato ad effettuare l'ordine senza inviare il pagamento, onde consentirgli di modificare il prezzo per me. Non mi hanno tuttavia spiegato come dovrei operare e, alla mia richiesta di chiarimenti, mi hanno invitato a rivolgermi al servizio clienti di Aliexpress. Quest'ultimo, tuttavia, non consente di dialogare con un operatore, perchè - per quel che ho potuto appurare - dispone soltanto di un risponditore automatico, che non è in grado di fornire risposte a quesiti di questo tipo. C'è qualcuno che si sia trovato nella mia stessa situazione e che sappia dirmi come si dovrebbe operare in questi casi ? Giuseppe
In risposta al messaggio di fd3x del 18/09/2020 alle 14:04:38L'ho fatto, ma non mi è stato applicato nessuno sconto ed il venditore mi ha risposto che ormai avevo già pagato !
Prova a effettuare l'ordine. Che abbiano memorizzato il tuo riferimento per applicare lo sconto una volta ricevuto l'ordine?
In risposta al messaggio di bottastra del 19/09/2020 alle 10:19:23Ah ecco, nessuno sconto proposto in precedenza...
L'ho fatto, ma non mi è stato applicato nessuno sconto ed il venditore mi ha risposto che ormai avevo già pagato ! E' per questo che volevo capire come si fa a mandare un ordine senza effettuare contestualmente il relativo pagamento.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 19/09/2020 alle 18:19:35Praticamente Giuseppe doveva procedere con l'ordine senza l'intermediazione della piattaforma?
funziona anche con le amazzoni e con la baia .. trovi l' oggetto che ti interessa , scopri l' indirizzo (o il sito) del venditore e gli proponi l' acquisto in privato .(ovviamente non deve esser venduto da amazon ma solospedito da ) si solito si risparmiano le comissioni che andrebbero al gestore (amazzone, baia, aliexpress ecc...) MA si perde la protezione fornita dal gestore .. quindi almeno pagate tramite paypal (ma non come trasferimento di soldi ad un privato) valutare bene se il gioco vale la candela .. l' ho fatto spesso e qualcosa si tira via
In risposta al messaggio di fd3x del 19/09/2020 alle 18:47:04No, no, non credo sia così !
Praticamente Giuseppe doveva procedere con l'ordine senza l'intermediazione della piattaforma?
In risposta al messaggio di bottastra del 24/09/2020 alle 09:27:31Mah, il venditore invece che queste complicazioni poteva emettere un coupon. Forse nel momento in cui parlano tra di loro nella loro lingua riescono a usare escamotages un pelo più complessi. Purtroppo pur acquistando abbastanza su alì, bisogna trovarsi esattamente nella stessa situazione per capire cosa fare.
Sono riuscito ad avere una risposta, pur con tutti i limiti della traduzione automatica. Un venditore mi ha comunicato, infatti, che basta non fare clic su paga per l'ordine. Probabilmente bisognerà poi contattare il venditoreper avvisarlo, sempre che il sistema conservi memoria dell'ordine inserito ma non completato. Peraltro non ho ancora ben capito in quali orari c'è la possibilità di contattare più o meno in tempo reale i venditori cinesi, perchè ho notato che loro di solito rispondono ai messaggi in una fascia oraria che da noi corrisponde a quella che va dalle 2 alle 5 di notte. Resta poi il dubbio di quando... fermarsi nella compilazione dell'ordine, perchè se i dati della modalità di pagamento sono già memorizzati (come nel mio caso), a me risulta sempre difficile individuare qual è il momento esatto in cui parte l'addebito e non lo si può più bloccare.
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/09/2020 alle 09:54:06Beh, è quello che pensavo anch'io ma, a ben pensarci, forse l'emissione, e la conseguente gestione, di un coupon può essere fatta solo da Aliexpress e, in ogni caso, non potrebbe essere utilizzabile da una sola persona, ma ne potrebbe fruire chiunque.
Mah, il venditore invece che queste complicazioni poteva emettere un coupon. Forse nel momento in cui parlano tra di loro nella loro lingua riescono a usare escamotages un pelo più complessi. Purtroppo pur acquistando abbastanza su alì, bisogna trovarsi esattamente nella stessa situazione per capire cosa fare.