CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Acquisti su Aliexpress

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 08:38:55
Desidero porre un quesito a chi è più esperto di me sull'utilizzo di questo sito.
Mi è capitato già due volte che dei venditori a cui mi ero rivolto per chiedere delle informazioni, mi abbiano promesso uno sconto sul prezzo di vendita e mi abbiano invitato ad effettuare l'ordine senza inviare il pagamento, onde consentirgli di modificare il prezzo per me.
Non mi hanno tuttavia spiegato come dovrei operare e, alla mia richiesta di chiarimenti, mi hanno invitato a rivolgermi al servizio clienti di Aliexpress.
Quest'ultimo, tuttavia, non consente di dialogare con un operatore, perchè - per quel che ho potuto appurare - dispone soltanto di un risponditore automatico, che non è in grado di fornire risposte a quesiti di questo tipo.
C'è qualcuno che si sia trovato nella mia stessa situazione e che sappia dirmi come si dovrebbe operare in questi casi ?
Giuseppe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 13:45:43
In risposta al messaggio di bottastra del 18/09/2020 alle 08:38:55

Desidero porre un quesito a chi è più esperto di me sull'utilizzo di questo sito. Mi è capitato già due volte che dei venditori a cui mi ero rivolto per chiedere delle informazioni, mi abbiano promesso uno sconto sul
prezzo di vendita e mi abbiano invitato ad effettuare l'ordine senza inviare il pagamento, onde consentirgli di modificare il prezzo per me. Non mi hanno tuttavia spiegato come dovrei operare e, alla mia richiesta di chiarimenti, mi hanno invitato a rivolgermi al servizio clienti di Aliexpress. Quest'ultimo, tuttavia, non consente di dialogare con un operatore, perchè - per quel che ho potuto appurare - dispone soltanto di un risponditore automatico, che non è in grado di fornire risposte a quesiti di questo tipo. C'è qualcuno che si sia trovato nella mia stessa situazione e che sappia dirmi come si dovrebbe operare in questi casi ? Giuseppe
...
Mai capitato, interessante.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 14:04:38
In risposta al messaggio di bottastra del 18/09/2020 alle 08:38:55

Desidero porre un quesito a chi è più esperto di me sull'utilizzo di questo sito. Mi è capitato già due volte che dei venditori a cui mi ero rivolto per chiedere delle informazioni, mi abbiano promesso uno sconto sul
prezzo di vendita e mi abbiano invitato ad effettuare l'ordine senza inviare il pagamento, onde consentirgli di modificare il prezzo per me. Non mi hanno tuttavia spiegato come dovrei operare e, alla mia richiesta di chiarimenti, mi hanno invitato a rivolgermi al servizio clienti di Aliexpress. Quest'ultimo, tuttavia, non consente di dialogare con un operatore, perchè - per quel che ho potuto appurare - dispone soltanto di un risponditore automatico, che non è in grado di fornire risposte a quesiti di questo tipo. C'è qualcuno che si sia trovato nella mia stessa situazione e che sappia dirmi come si dovrebbe operare in questi casi ? Giuseppe
...
Prova a effettuare l'ordine. Che abbiano memorizzato il tuo riferimento per applicare lo sconto una volta ricevuto l'ordine?
Carlo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 10:19:23
In risposta al messaggio di fd3x del 18/09/2020 alle 14:04:38

Prova a effettuare l'ordine. Che abbiano memorizzato il tuo riferimento per applicare lo sconto una volta ricevuto l'ordine?
L'ho fatto, ma non mi è stato applicato nessuno sconto ed il venditore mi ha risposto che ormai avevo già pagato !
E' per questo che volevo capire come si fa a mandare un ordine senza effettuare contestualmente il relativo pagamento.
Giuseppe
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 10:45:04
In risposta al messaggio di bottastra del 19/09/2020 alle 10:19:23

L'ho fatto, ma non mi è stato applicato nessuno sconto ed il venditore mi ha risposto che ormai avevo già pagato ! E' per questo che volevo capire come si fa a mandare un ordine senza effettuare contestualmente il relativo pagamento.
Ah ecco, nessuno sconto proposto in precedenza...
Carlo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 18:19:35
funziona anche con le amazzoni e con la baia .. trovi l' oggetto che ti interessa , scopri l' indirizzo (o il sito) del venditore e gli proponi l' acquisto in privato .(ovviamente non deve esser venduto da amazon ma solo spedito da )
si solito si risparmiano le comissioni che andrebbero al gestore (amazzone, baia, aliexpress ecc...)

MA

si perde la protezione fornita dal gestore .. quindi almeno pagate tramite paypal (ma non come trasferimento di soldi ad un privato)

valutare bene se il gioco vale la candela .. l' ho fatto spesso e qualcosa si tira via
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 18:47:04
In risposta al messaggio di DonLimpio del 19/09/2020 alle 18:19:35

funziona anche con le amazzoni e con la baia .. trovi l' oggetto che ti interessa , scopri l' indirizzo (o il sito) del venditore e gli proponi l' acquisto in privato .(ovviamente non deve esser venduto da amazon ma solo
spedito da ) si solito si risparmiano le comissioni che andrebbero al gestore (amazzone, baia, aliexpress ecc...) MA si perde la protezione fornita dal gestore .. quindi almeno pagate tramite paypal (ma non come trasferimento di soldi ad un privato) valutare bene se il gioco vale la candela .. l' ho fatto spesso e qualcosa si tira via
...
Praticamente Giuseppe doveva procedere con l'ordine senza l'intermediazione della piattaforma?

​​​​​
Carlo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 20:30:27
In risposta al messaggio di fd3x del 19/09/2020 alle 18:47:04

Praticamente Giuseppe doveva procedere con l'ordine senza l'intermediazione della piattaforma? ​​​​​
No, no, non credo sia così !
Peraltro, il modus operandi descritto da DonLimpio l'ho adottato anch'io qualche volta, ma si tratta di una cosa ben diversa, perchè lì è necessario avviare un contatto diretto con il venditore, senza transitare dalla messaggistica della piattaforma.
I messaggi inviati tramite la piattaforma, infatti, vengono opportunamente "filtrati" e se dovessero fare cenno ad accordi di questo tipo, vengono subito bloccati.
Nel caso di Aliexpress, invece, io ho dialogato con i venditori tramite la messaggistica della piattaforma, tant'è che mi è stato anche suggerito di contattare il servizio clienti della piattaforma per farmi spiegare come fare.
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 09:27:31
Sono riuscito ad avere una risposta, pur con tutti i limiti della traduzione automatica. Un venditore mi ha comunicato, infatti, che basta non fare clic su "paga per l'ordine". Probabilmente bisognerà poi contattare il venditore per avvisarlo, sempre che il sistema conservi memoria dell'ordine inserito ma non completato.
Peraltro non ho ancora ben capito in quali orari c'è la possibilità di contattare più o meno in tempo reale i venditori cinesi, perchè ho notato che loro di solito rispondono ai messaggi in una fascia oraria che da noi corrisponde a quella che va dalle 2 alle 5 di notte.
Resta poi il dubbio di quando... fermarsi nella compilazione dell'ordine, perchè se i dati della modalità di pagamento sono già memorizzati (come nel mio caso), a me risulta sempre difficile individuare qual è il momento esatto in cui parte l'addebito e non lo si può più bloccare.

Giuseppe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 09:54:06
In risposta al messaggio di bottastra del 24/09/2020 alle 09:27:31

Sono riuscito ad avere una risposta, pur con tutti i limiti della traduzione automatica. Un venditore mi ha comunicato, infatti, che basta non fare clic su paga per l'ordine. Probabilmente bisognerà poi contattare il venditore
per avvisarlo, sempre che il sistema conservi memoria dell'ordine inserito ma non completato. Peraltro non ho ancora ben capito in quali orari c'è la possibilità di contattare più o meno in tempo reale i venditori cinesi, perchè ho notato che loro di solito rispondono ai messaggi in una fascia oraria che da noi corrisponde a quella che va dalle 2 alle 5 di notte. Resta poi il dubbio di quando... fermarsi nella compilazione dell'ordine, perchè se i dati della modalità di pagamento sono già memorizzati (come nel mio caso), a me risulta sempre difficile individuare qual è il momento esatto in cui parte l'addebito e non lo si può più bloccare.  
...
Mah, il venditore invece che queste complicazioni poteva emettere un coupon. Forse nel momento in cui parlano tra di loro nella loro lingua riescono a usare escamotages un pelo più complessi. Purtroppo pur acquistando abbastanza su alì, bisogna trovarsi esattamente nella stessa situazione per capire cosa fare.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 12:00:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/09/2020 alle 09:54:06

Mah, il venditore invece che queste complicazioni poteva emettere un coupon. Forse nel momento in cui parlano tra di loro nella loro lingua riescono a usare escamotages un pelo più complessi. Purtroppo pur acquistando abbastanza su alì, bisogna trovarsi esattamente nella stessa situazione per capire cosa fare.
Beh, è quello che pensavo anch'io ma, a ben pensarci, forse l'emissione, e la conseguente gestione, di un coupon può essere fatta solo da Aliexpress e, in ogni caso, non potrebbe essere utilizzabile da una sola persona, ma ne potrebbe fruire chiunque.
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link