CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camperisti ora all’estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 235
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:59:29
Non fasciamoci la testa prima di cadere, anche se con l'aria che tira non è una brutta idea, ora di quest'estate l'avranno trovato sto benedetto anti covid 19?
 Ma già sento che a fine estate dovrebba arrivare il 20!
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 00:21:53
Credo che con la situazione attuale gli ospedali del nord Italia dovranno fare delle scelte perchè non hanno posti sufficienti per curare tutti mentre all'estero non c'è ancora una situazione di emergenza.
Gian Franco

Modificato da itinerante il 09/03/2020 alle 00:22:42
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 00:34:03
In Francia hanno smesso da 2 gg rendere pubblici i numeri dei malati. Non si sa nulla. Brutto presentimento. Che hanno tarrocato numeri ormai e' un segreto di pulcinella e qualcuno prevede dei gran casini in francia quando opinione pubblica scopre che non gli si diceva la verita. Succede  fra una settimana max due. Da quel lato, sempre dicono gli esperti, i Francesi non scherzano. Quando s'incavolano, son dolori.  Vedi gilet gialli. 
Questo ho imparato oggi, non e' roba di testa mia. pero poi anche in francia ci sara qualche problemino con i ricoveri. MA ricovero da coronavirus in Francia ce lo paghiamo noi come anticipo o ci pensano  con ASL italiana loro direttamente? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 00:58:19
fare scelte sarebbe un po difficile, bisognerebbe dare la precedenza per ordine di età, perchè è un investimento migliore salvare un giovane, ma sarebbe poco bello per gli over e un discorso troppo crudo e che nessuno vorrebbe fare.

Io penso che anche oltre frontiera ci sia molta piu gente malata di quanto facciano credere, casomai tanta gente con sintomi lievi che pensa a una influenzina fatta casomai in piedi.

Se incominciano anche da loro casi con sintomatologia grave, secondo me sono messi peggio di noi, e prima o poi arriveranno al picco, perchè questo virus puoi rallentarlo nella diffusione, ma non penso si riuscirà a impedire che arrivi a colpire la maggior parte della popolazione europea. Le misure che il govern adotta ora, secondo me sono volte solo a rallentare la diffusione e quindi dare tempo agli ospedali di attrezzarsi, e poi arrivare al periodo caldo dove il picco si abbasserebbe per il clima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 00:59:07
In Francia l'ospedale ed anche il pronto soccorso viene pagato da noi in anticipo poi quando si ritorna in Italia si va all'ASL per richiedere il rimborso che arriverà dalla Francia in non so quanti mesi. L'estate scorsa mia moglie si è rotta la caviglia ma il rimborso finora non c'è stato.
Gian Franco

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 01:03:24
Non è poco bello ma è illegale da denuncia
Gian Franco

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 01:12:24
Sono d'accordo che i numeri anche negli altri paesi siano maggiori, ma in Spagna dove sono ora si stà facendo una vita normale e la gente non è allarmata come in Italia. 
Gian Franco

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 08:25:08
Tra pochi giorni ne farò 61 anch'io e quindi certo che condivido quanto dici wink

Però, non sono l unico a pensare che DOVENDO PER FORZA SCEGLIERE meglio salvare un 40enne con figli piccoli che un ultra80enne che comunque avrà davati ancora poca aspettativa di vita.

https://notizie.tiscali.it/cron...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/03/2020 alle 08:43:25
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 08:35:47
Il comportamento degli altri paesi europei è vergognoso
la comunità internazionale ci dovrebbe ringraziare per il monitoraggio che stiamo facendo fornendo dati 
in futuro almeno ricordiamoci chi siamo noi e chi sono gli altri

SPAGNA Il governo spagnolo ha deciso di mantenere riservate le informazioni sul numero di tamponi praticati. Da informazioni giornalistiche si sa che i test vengono effettuati certamente su chi ha avuto contatti con malati o presenta sintomi assimilabili al contagio da Covid-19. In questo caso i prelievi vengono effettuati a domicilio e i risultati comunicati nell’arco di 48 ore

https://www.google.it/amp/s/www...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 09/03/2020 alle 08:36:22
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 10:09:23
Fonti giornalistiche errate io la scorsa settimana avevo tosse da parecchi giorni e un po di febbre, sono andato al pronto soccorso di Alicante entrato alle ore 16.30 uscito alle 19.30 fatto visita e tampone mi hanno rimandato in hotel con tanto di mascherina e due pagine di norme che dovevo seguire dicendomi di non muovermi. Al mattino successivo alle ore 9.22 mi ha telefonato il virologo dicendomi che il tampone era negativo fortunatamente i tempi come vedi sono molto più celeri sono in grado in orario di lavoro di dare risultati in 6 ore
Gian Franco

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 10:15:57
La fonte da me citata è il
Corriere della Sera 

comunque grazie della tua testimoni in loco
Pace, salute, serenità
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 12:20:56
Non ho capito se è un vanto. Hai fatto una cosa sbagliatissima ! Pensa se eri positivo sad In Italia questo non si fa da tempo per fortuna.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 19:25:44
Ho fatto la cosa giusta visto che non esiste in Spagna altra procedura
Gian Franco

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 19:44:37
Da oggi in alcune province spagnole stanno prendendo misure simili a quelle Italiane es chiusura scuole
Gian Franco

9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 11:55:51
Ciao a tutti se volete vi racconto la mia allucinante esperienza.
Quest'anno ho voluto fare qualcosa di diverso dalle mie precedenti esperienze con il camper, infatti avevo deciso di provare ad andare a svernare per qualche mese, in qualche posto, volevo un posto non molto lontano, dove poter stare in un posto con la temperatura un poco piu alta di dove abito io.
Cosi sono partito i primi di gennaio, via terra verso la Spagna, non avendo ancora chiaro in testa il posto giusto dove fermarmi almeno sino a Pasqua.Durante il viaggio, che è stato abbastanza tranquillo, dico abbastanza, perchè mi sono dovuto fermare forzatamente in Francia per 4 giorni, a causa di un ciclone che imperversava nella bassa Francia e in Catalogna. poco male, ho trovato un'ottima area di sosta attrezzata in una laguna nei pressi di Sete, dove a poche centinaia di metri stazionavano centinaia di fenicotteri rosa. Quando il tempo si è un po calmato sono ripartito verso Barcelona, dove ci sono stato 4 giorni, ospitato con il camper in un posto privato di alcuni miei amici, a pochi km dallla citta. Ovviamente ne ho approfittato per visitare Barcelona come si deve, con calma. Dopo Barcelona, sono andato a Madrid dove mi sono fermato una settimana, sempre da amici di vecchia data, anche li avevano il posto per posizionare il camper in un posto sicuro. da Madrid, ho sentito le prime notizie di un focolaio del Covid19 scoppiato in Italia, circoscritto alla zona di Codogno nel milanese e in un paesino del padovano, ma a dire la verità non ci avevo dato troppo peso.Con gli amici di Madrid, ho passato una settimana fantastica e proprio loro mi hanno consigliato il posto dove andare a svernare. pero mi hanno anche detto che se non avevo la tessa ACSI, mi sarebbe costato molto di piu, circa 37 euro al giorno. Purtroppo non sono riuscito ad acquistarla dalla Spagna, ma ho deciso di provare lo stesso ad andarci.
Verso il 20 di Gennaio ero sulla Costa Tropicale di Granada in Andalusia, localizzato il Camping sono entrato per informarmi meglio e sorpresa meravigliosa. il camping, molto tennquillo,  situato in mezzo ad un mare di serre, però con sbocco sul mare, dotato di tutti i servizi, piscine, campi da gioco di vari tipi, attrezzi ginnici, acqua, corrente,scarichi in ogni piazzola, io avevo una piazzola in cui ci potevano stare 3 camper, Bar, Ristorante, Marchet,Wifi gratuito e molto altro, il costo era di 37 euro al giorno, ma per sostare per piu di un mese, lo sconto era altissimo, infatti io ho speso 11 euro al giorno tutto compreso. Il primo mese è stato un sogno realizzato, Stavo benissimo, temperatura ottima, lunghe gitarelle sul mare con la bici, mai acceso il riscaldamento, non potevo desiderare di piu,  anche se ogni giorno la tv continuava a parlare della epidemia che era scoppiata in Italia, mentre in Spagna si ritenevano al sicuro, avendo avuto solo 2 casi sospetti. tutto questo sino al 20 di febbraio, poi è cambiato tutto.  Se volete vado avanti.
Walter

Modificato da 27552 il 29/03/2020 alle 12:04:31
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 12:10:55
Vai .. abbiamo tempo x leggere smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/03/2020 alle 12:12:00
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 12:28:23
Come ci lasci sul più bello...
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 12:32:13
continuerà dopo il pranzo wink speriamo 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 15:14:02
Adesso continuo il mio racconto, 
Giorno dopo giorno, la tv spagnola ci tempestava di notizie sul corna virus, penso che in Italia sia stato lo stesso, ma io, e altri ospiti di questo grande camping, lo si viveva in modo come se fosse un film che riguardava altri, noi eravamo isolati dal resto della Spagna, unici contatti si potevano avere quando si andava nei paesi vicini a fare la spesa o in qualche bar, per il resto dentro al camping tutto era normale, uniche eccezzioni i fine settimana, quando arrivavano gruppi di spagnoli che avevano le roulotte o prendevano un bungalov, e poi i francesi che affittavano qualche piazzola e festeggiavano con canti e balli chissa che cosa. Telefonando a casa, mi dicevano delle restrizioni, di una situazione irreale e surreale che c'era in Italia, in Spagna niente, quasi tutto era come prima. Ma il Covid19 è un virus democratico, non riconosce frontiere, religioni o caste, si diffonde inesorabilmente e se non si prendono precauzioni prima o poi la si paga duramente.
Il gruppo di italiani, una trentina di camper, tutta gente che va a svernare, si sono comportati molto bene, abbiamo cominciato a tenere distanze e comportamenti almeno 15 giorni prima di tutti gli altri, pero dentro ci sentivamo in un posto sicuro, anche quando il camping non accettava piu turisti in entrata e noi potevamo uscire solo per fare la spesa o andare in farmacia.sempre qualche camper arrivava, ma al massimo lo facevano entrare per una notte e lo mettevano giu in fondo, isolato, ad almeno 2-300 metri da noi. Io per scherzare avevo messo le transenne all'entrata della mia piazzola, poi ho anche aggiunto "vietato entrare a tedeschi e francesi. nella loro lingua. quando passavano ridevano.piazzola2d.jpg
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 15:20:46
Per me quello era un paradisi, piazzola meravigliosa, lunghi giri in bicicletta lungo la spiaggia deserta, dove raramente incontravi qualcuno, prendevo il sole in compagnia di un buon libro, un giorno ho visto anche 2 delfini, da gennaio, pantaloni corti, maniche corte e temperature ottime, mai acceso la stufa.piazzola%202a.jpgpiazzola2c.jpgcalaonda1.jpgcalaonda3.jpgdon%20cactus2.jpgdon%20cactusp.jpg
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link