CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Congelatore no frost

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 22:18:26
Buonasera a tutti,ho un problema con un congelatore verticale no frost nel senso che da quando l'ho acquistato ogni estate sono costretto a svuotarlo di tutto per sbrinarlo perché senza alcun segnale troviamo il cibo riposto nei cassetti centrali che si scongela.Fin da subito ho interpellato un centro assistenza e a distanza di 4 anni mi danno sempre la stessa risposta È normale. Il congelatore periodicamente va spento per 2/3 giorni in modo che si sciolga il ghiaccio che si forma attorno alla ventola che sembra essere la causa .Ora chiedo a qualcuno di voi che magari possiede un congelatore similare (marca wh....ol) se ha riportato lo stesso problema e se eventualmente ha risolto perché sto pensando seriamente di buttarlo. 
grazie Roberto 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 23:55:21

purtroppo devo confermarti che alcune versioni di congelatori no Frost Whirlpool a cassetti hanno avuto proprio quel problema che lamenti , hanno trovato la soluzione solo sostituendo il modello , pare sia stata una anomalia di progetto sull'evaporatore ma non lo sapremo mai e l'azienda dei suoi clienti se ne è sbattuta lasciando il pallino all'assistenza che più di quello nulla può , il tuo è no Frost oppure total no Fost ? , da incasso o esterno ? 

quel che ho scritto non è mia diretta esperienza ma diretta esperienza del padre dell'aiutante di mio figlio che è un CAT lato freddo anche di quel marchio 

mario
Mario
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 07:19:28
Ciao Mario non ricordo se è no frost o total no frost dovrei controllare, è comunque un modello ad istallazione libera non ad incasso. Fa girare le pelotas come le definisce qualcuno il fatto di dover controllare ogni anno nello stesso periodo se comincia a dar problemi perché ripeto non dà nessuna anomalia se non si ha la fortuna di sentirlo nel momento in cui parte e percepire il lieve ticchettio che produce la ventola toccando il ghiaccio che si forma. La signora del CAT ieri mi ha risposto che anche lei possiede un modello analogo e che oggi anno procede con questa operazione di scongelamento e che hai suoi clienti consiglia di farlo quando è meno pieno. Per il momento ho la fortuna che i miei genitori hanno un congelatore vecchio e posso fare il trasloco temporaneo ma mi sa che metterò in preventivo la sostituzione. Grazie Mario.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 07:27:26
Scusa Mario ma a questo punto ti chiedo un consiglio dato che hai la possibilità di tastare il mondo dei congelatori tramite le tue conoscenze, rimanendo nel modello a cassetti verticali è meglio un modello no frost oppure tradizionale sempre che ci siano ancora. Comincerò a guardarmi attorno e chiedo anche a chi ha esperienze dirette se mi può consigliare una marca /modello. Grazie 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 11:44:19

è decisamente meglio una versione total no Frost , l'unico piccolo svantaggio è che genera freddo sul secco e per alcune tipologie di alimenti non è il massimo ma non hanno problemi di brina e ghiaccio che influiscono sulle ventole , come marchio ti dico solo di lasciar perdere quello che hai , Miele - Bosch e non sbaglierai  

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 11:46:54
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2020 alle 11:44:19

è decisamente meglio una versione total no Frost , l'unico piccolo svantaggio è che genera freddo sul secco e per alcune tipologie di alimenti non è il massimo ma non hanno problemi di brina e ghiaccio che influiscono sulle ventole , come marchio ti dico solo di lasciar perdere quello che hai , Miele - Bosch e non sbaglierai   mario
... anche LG

Marco
Marco

http://www.m48.it

16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 12:43:33
Intanto grazie mille ad entrambi ,farò sicuramente tesoro dei vostri consigli,poi quando acquisteremo il nuovo io e mia moglie abbiamo deciso di regalare il "vecchio "a qualche pro loco in zona che li usa per manifestazioni per un periodo limitato. 
Grazie ancora Roberto 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 12:52:22

tieni uno dei due vecchi come muletto , la sfiga è sempre in agguato dietro l'angolo wink , anche LG niente male però maluccio sull'eventuale bisogno immediato di ricambistica 

mario
Mario
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 20:26:20
Sicuramente un vecchietto me lo tengo da parte ,poi per quanto riguarda bosch per il momento ne posso parlare bene per  certi apparecchi che ho in casa,per lg (anni fa istallato diversi condizionatori)purtroppo la mia considerazione non è proprio il massimo ma magari parliamo di 2 settori diversi dello stesso marchio quindi non posso valutare .
Grazie. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 21:45:09
Mi dice un mio amico del settore, che il congelatore verticale si dovrebbe evitare.  Per le leggi fisiche di caldo freddo aprendo la porta lui riversa il freddo come farebbe con acqua. Uno spreco di energia incredibile. Invece nel congelatore a pozzetto aprendo comunque aria fredda ha  tendenza di rimanere giu e calda su, le perdite sono minime.  Poi anche gia la superfice di apertura fa una bella differenza... Io non ci ho pensato ma sicuramente ha ragione a pensarci.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 23:21:26
BSH è diventato molto commerciale... 
se vuoi davvero qualcosa di superiore o Miele o molto meglio Liebherr... un altro mondo...

comunque io ho un combinato total no frost del 2005 Whirlpool e va che è una meraviglia... consumi a parte...
grazie a ... ho un impianto solare altrimenti...

ma mai buttato niente per muffa o avaria smiley

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 12:59:26
Ciao jana sì in effetti sapevo del fatto che i congelatori orizzontali hanno il pregio che il freddo rimane basso quindi meno dispersione ad ogni apertura,ma mi ero un po documentato e sembrava un difetto trascurabile e poi il vantaggio che necessita di meno spazio era allettante ma mai avrei pensato di avere i problemi citati sopra. Pazienza vedremo se possibile di non sbagliare di nuovo. 
ciao 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link