CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 2325
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/02/2020 alle: 16:21:38
Prevedevano che la massima diffusione del virus sara' a fine aprile - inizio maggio, c'e' ancora tempo dunque.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 08/02/2020 alle: 18:26:51
se il virus inizia a proliferare anche  in  paesi che hanno supporti sanitari poco efficienti se non inesistenti  come  sud america e africa ,la vedo dura...   

Modificato da immortale1 il 08/02/2020 alle 18:28:11
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 09/02/2020 alle: 05:41:01
Mamma mia quanti morti in Italia.  Ormai penso che sia chiaro che è tutto un flop fortunatamente . Quello che mi fa ridere è vedere la gente con la mascherina addosso. Ridicoli. Anche io le avevo comprate perché pensavo che era un virus che se lo prendevi morivi, ma adesso penso che sia chiaro. Ci sono piu' morti di influenza..." Mortalità: durante la 4a settimana del 2020 la mortalità (totale) è stata in linea con il dato atteso, con una media giornaliera di 234 decessi rispetto ai 240 attesi."
jana
jana
-
Inserito il 09/02/2020 alle: 12:14:10
In risposta al messaggio di kalasaya del 09/02/2020 alle 05:41:01

Mamma mia quanti morti in Italia.  Ormai penso che sia chiaro che è tutto un flop fortunatamente . Quello che mi fa ridere è vedere la gente con la mascherina addosso. Ridicoli. Anche io le avevo comprate perché pensavo
che era un virus che se lo prendevi morivi, ma adesso penso che sia chiaro. Ci sono piu' morti di influenza... Mortalità: durante la 4a settimana del 2020 la mortalità (totale) è stata in linea con il dato atteso, con una media giornaliera di 234 decessi rispetto ai 240 attesi.
...
E allora perche non ti fai un viaggetto in Cina, con uno scalo o due ci arrivi a prezzi piu bassi di freccia rossa Roma Milano. Una vacanza piu low cost di Cina in questo periodo non si puo fare, mal che vada ti prendi una specie di influenza, cosa sara mai, siete tutti in salute in famiglia!  Con un po di aspirine in valigia vai tranquillamente. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 09/02/2020 alle: 13:44:43
In risposta al messaggio di jana del 09/02/2020 alle 12:14:10

E allora perche non ti fai un viaggetto in Cina, con uno scalo o due ci arrivi a prezzi piu bassi di freccia rossa Roma Milano. Una vacanza piu low cost di Cina in questo periodo non si puo fare, mal che vada ti prendi una specie di influenza, cosa sara mai, siete tutti in salute in famiglia!  Con un po di aspirine in valigia vai tranquillamente. 

Ti sei dimenticata di evidenziare che non troverà confusione, file nei Musei o nei Ristoranti e traffico scorrevolissimo! Certo, quello che mi preoccupa ancor più del virus che, prima o poi passerà con non possiamo sapere quante vittime, è che taluni hanno anche diritto al voto.

Giovanni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2020 alle: 14:40:48
parole al vento , basta pensare quante vittime ha fatto l'influenza in Italia, ma nessuno ne parla surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2020 alle: 14:45:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/02/2020 alle 13:44:43

Ti sei dimenticata di evidenziare che non troverà confusione, file nei Musei o nei Ristoranti e traffico scorrevolissimo! Certo, quello che mi preoccupa ancor più del virus che, prima o poi passerà con non possiamo sapere quante vittime, è che taluni hanno anche diritto al voto. Giovanni
non capisco il significato delle tue parole ''è che taluni hanno diritto al voto''
 di chi stai parlando? pensi di aver diritto al voto solo perchè ti preoccupi del coronavirus' ? ,mentre io che non mi preoccupo piu di tanto non avrei diritto al voto? surprise chiarire ,grazie 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 09/02/2020 alle: 15:49:57
Ragazzi , ma non mi vorrete mica dire che non si tratta di psicosi generale? In Italia siamo più' di 60.000.000 di persone e nemmeno un morto (sempre fortunatamente) almeno è quello che dicono le informazioni . Non basta? Che probabilità ci sono ADESSO di prendere questo virus ?  Forse non abbiamo altro da fare nella vita che pensare ad  il  "cornavirus"? Senza offesa. 
jana
jana
-
Inserito il 09/02/2020 alle: 17:07:51
In risposta al messaggio di kalasaya del 09/02/2020 alle 15:49:57

Ragazzi , ma non mi vorrete mica dire che non si tratta di psicosi generale? In Italia siamo più' di 60.000.000 di persone e nemmeno un morto (sempre fortunatamente) almeno è quello che dicono le informazioni . Non basta?
Che probabilità ci sono ADESSO di prendere questo virus ?  Forse non abbiamo altro da fare nella vita che pensare ad  il  cornavirus? Senza offesa. 
...
Allora... mettiamo i puntini sulla i. Intanto se ci guardi ci preoccupiamo piu di San Remo che del coronavirus al momento. Poi non so tu, io non vedo nessuna psicosi in giro, solo le precauzioni, a votle esagerate.  Se ti fai prendere dalla psicosi te, non so che dire. Le mascherine le hai comprato tu, noi no. Siamo tranquilli e senza psicosi anche perche il governo, che in questo caso non ho motivo criticare, ha preso le precauzioni per proteggere me e te e farci dormire senza la psicosi. Se tutti circolassero ovunque liberi, non ci sarebbe la psicosi, ci sarebbe coronavirus anche in Italia. Probabilmente o sicuramente? A ogni uno la propria risposta. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29542
Inserito il 09/02/2020 alle: 17:52:59

Ragazzi , ma non mi vorrete mica dire che non si tratta di psicosi generale? In Italia siamo più' di 60.000.000 di persone e nemmeno un morto (sempre fortunatamente) almeno è quello che dicono le informazioni . Non basta?
Che probabilità ci sono ADESSO di prendere questo virus ?  Forse non abbiamo altro da fare nella vita che pensare ad  il  cornavirus? Senza offesa. 
...
beh, non c'è (ancora) nessun morto in italia, perchè i contagiati sono praticamente nulli, ci vuole tempo ora che il virus si propaga, intanto ne abbiamo 2 ( cinesi) gravi e un italiano. 
se le misure contenitive sono sufficienti, il virus di queste persone non si propagherà in italia, sempre che tra la scoperta del virus e l'allarme, non sia entrata gente infetta nel nostro paese( ti ricordo che il virus in cina ha iniziato il contagio a dicembre) e da dicembre a febbraio, i voli erano liberi,ti immagini quanta gente è sbarcata in europa dalla cina in questo periodo?
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/02/2020 alle: 00:49:19
Veramente non mi rendo conto quando lo faccio e non ricordo che e' vietato.

il link si riferiva ai 4 turisti da taiwan che hanno viaggiato 10 giorni in italia e ora sono contagiati dal virus a casa loro. Erano in italia dal 22 al 31 gennaio e prima erano stati ad hong kong dove presumibilmente si contagiarono o si sono contagiati ancora prima di hong kong.

esiste la possibilita' che involontariamente abbiano contagiato qualcuno in italia che magari non sa di essere contagiato o crede di avere la normale influenza.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 10/02/2020 alle: 08:15:27
In risposta al messaggio di morodirho del 09/02/2020 alle 14:45:22

non capisco il significato delle tue parole ''è che taluni hanno diritto al voto''  di chi stai parlando? pensi di aver diritto al voto solo perchè ti preoccupi del coronavirus' ? ,mentre io che non mi preoccupo piu di tanto non avrei diritto al voto?  chiarire ,grazie 

Hai scritto:
di chi stai parlando? pensi di aver diritto al voto solo perchè ti preoccupi del coronavirus' ?

Se leggevi bene, stavo rispondendo direttamente ed esclusivamente ad Jana ed alle sue riflessioni. E sul diritto al voto, ognuno di noi ha le sue preoccupazioni.

Giovanni

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 10/02/2020 alle: 09:19:56

...
Purtroppo la scarsa confidenza con la matematica ...
In Italia ci sono TRE contagiati, TRE, e di questi DUE sono da una settimana in terapia intensiva con prognosi riservata. Dimmi quale influenza stagionale porta ad avere i 2/3 dei contagiati in terapia intensiva e poi ne riparliamo.
Il clamore mediatico, c'è non per quanto accade in Italia ma per quanto accade in Cina, dove una città di 11 milioni di abitanti (equivalente a un paio di regioni italiane) è solo per motivi psicologici in coprifuoco da diversi giorni. Inoltre le morti dell'influenza stagionale sono per la stragrande maggioranza dei casi o anziani o comunque persone già in condizioni critiche. Qui, come il caso del medico che tra i primi ne denunciò la pericolosità, vengono colpiti e uccisi giovani sani e in forma.
Che poi ci sia qualche italiano che si faccia prendere dalla psicosi e adotti qui le cautele da adottare in cina, sono fatti suoi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Inserito il 10/02/2020 alle: 11:48:18
Inoltre ci sono altri 100 e passa morti in un giorno in CIna, i morti hanno gia superato il n. morti totali per la Sars.  Mi sembra che la mortalita sta aumentando esponenzialmente. A questo passo fra un mese?  Ma finche non comincia diminuire la media giornaliera, chi ha il  coraggio fare una previsione?
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 10/02/2020 alle: 14:06:21
Avete ragione sarà una pandemia con l'estinzione del genere umano , bisogna prepararci.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 10/02/2020 alle: 14:21:41
In risposta al messaggio di kalasaya del 10/02/2020 alle 14:06:21

Avete ragione sarà una pandemia con l'estinzione del genere umano , bisogna prepararci.
Guarda, una cosa simile non l'ho letta e sentita da nessuno. Anzi, tutto sommato l'intervento immediato contro le balle della rete ha reso l'informazione per quello che è, abbastanza decente. Ora, mettiamo che sia vero il dato attuale del 3% di mortalità sui contagiati, con un 10-15% che va comunque in terapia intensiva, e spalmalo sulla diffusione stagionale dell'influenza se non si fosse fatto nulla.  Se prendesse anche solo 1 miliardo di persone vorrebbe dire 30 milioni di morti e 100 milioni di persone in terapia intensiva. Strano che delle volte di fa un can can per un morto e di fronte a 30 milioni come proiezione minima, si dovrebbe fare spallucce.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Inserito il 10/02/2020 alle: 14:35:02
Andiamo bene... UItima notizia:
 Il periodo di incubazione del coronavirus potrebbe estendersi fino a 24 giorni, 10 in più di quanto indicato finora. Lo riporta il quotidiano britannico "Independent" citando uno studio di ricercatori cinesi. Il documento è co-firmato da Zhong Nanshan, il medico che scoprì il virus della Sars nel 2003 e che sta lavorando come consulente per contrastare l'attuale epidemia. 

https://www.tgcom24.mediaset.it...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/02/2020 alle: 19:51:41
La cina usa violenza contro i cittadini sospettati di essere contagiati.

https://www.huffingtonpost.it/e...

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 10/02/2020 alle: 20:00:43
più il tempo passa e aumentano le informazioni su questo  coronavirus ...ora pare abbia un periodo di incubazione sino a 24 giorni, speriamo non muti pure la sua genetica con il tempo ,perchè sarebbe difficile trovare un antidoto efficace .
la cosa che non comprendo è come sia stato possibile che sia morto per colpa del coronavirus  anche il primo medico cinese di giovane età   che lo aveva segnalato per primo a fine dicembre in cina poi arrestato dalle autorità cinesi , non vorrei che lo abbiano fatto morire perchè sapeva troppe cose ! mah,  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 10/02/2020 alle 20:06:37
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/02/2020 alle: 21:41:05
In risposta al messaggio di liveline del 10/02/2020 alle 20:00:43

più il tempo passa e aumentano le informazioni su questo  coronavirus ...ora pare abbia un periodo di incubazione sino a 24 giorni, speriamo non muti pure la sua genetica con il tempo ,perchè sarebbe difficile trovare
un antidoto efficace . la cosa che non comprendo è come sia stato possibile che sia morto per colpa del coronavirus  anche il primo medico cinese di giovane età   che lo aveva segnalato per primo a fine dicembre in cina poi arrestato dalle autorità cinesi , non vorrei che lo abbiano fatto morire perchè sapeva troppe cose ! mah,  
...
Il fatto che muti o non non cambia sulla possibilita' di trovare un 'antidoto', se muta ci sono varie varianti in giro e bisogna vedere se un futuro 'antidoto' funziona con tutte. Gli rna-virus mutano in genere di piu' dei dna-virus e dal web sembra che sia un rna-virus, dunque del tipo che muta spesso (come il virus hiv che esiste in varie versioni proprio per questo)

i due medici cinesi morti sono morti perche' questo virus uccide nel 20% dei casi mortali persone sotto i 60 anni.

il problema di questo virus e' che e' abbastanza infettivo e trasmissibile prima che compaiono i sintomi della malattia nei malati.

Modificato da sergiozh il 10/02/2020 alle 21:43:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link