CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Decoder smart per dare nuova vita alla vecchia TV

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 17:05:22
...ma è una giungla.
Vorrei un decoder con decodifica DVB T2 HEVC 10 Bit, ma già che siamo in ballo, che potesse anche funzionare in internet, come la mia TV LG che sto usando proprio in questo momento.

Incentivi o no, proprio non mi va di buttare una TV funzionante, vorrei quindi metterci un decoder (diciamo 4, uno per TV) ma non riesco a scegliere quale prendere.

I decoder smart sono esauriti sia da Mediaworld che da Comet, presumo perchè ogni decoder smart venduto rappresenti un TV smart non venduto...

Qualcuno ha già fatto il grande passo?

Marco.
Marco

http://www.m48.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 17:40:42
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/03/2022 alle 17:05:22

...ma è una giungla. Vorrei un decoder con decodifica DVB T2 HEVC 10 Bit, ma già che siamo in ballo, che potesse anche funzionare in internet, come la mia TV LG che sto usando proprio in questo momento. Incentivi
o no, proprio non mi va di buttare una TV funzionante, vorrei quindi metterci un decoder (diciamo 4, uno per TV) ma non riesco a scegliere quale prendere. I decoder smart sono esauriti sia da Mediaworld che da Comet, presumo perchè ogni decoder smart venduto rappresenti un TV smart non venduto... Qualcuno ha già fatto il grande passo? Marco. Marco
...
Io il "grande passo" no, solo un passetto non smart (avendo già una scheda Chromecast e un HD MySky che ci bastano) un paio di mesi fa: un economico Fenner amazonico che va benissimo. Ho rifatto un paio di volte la sintonizzazione automatica, l'ultima l'altro ieri, per rincorrere man mano lo sparire dei canali qui da noi. Tutto OK.
A giorni dovrò prenderne un altro per uno dei due TV che abbiamo in montagna (l'altro è nuovo), credo lo prenderò uguale, se c'è ancora.
PS ti rispondo su un "non smart" nell'ipotesi che forse Internet non la connetta su tutti e 4 e che magari per 2 o 3 possa bastare così

_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/03/2022 alle 11:31:23
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 19:30:23

Ne ho dovuti comprare tre, di cui un con accesso castrato ad internet; castrato perché non permette di navigare... ma forse il prezzo fa la roba. Me era anche quello che avevo pagato di più (sui 45 Euro) e l'ho restituito dopo quattro mesi e, grazie ad Amazon, il giorno dopo il ritiro gratuito a casa mia ho avuto l'accredito sul mio sistema di pagamento. 

Se posso permettermi di darti un consiglio, prima della possibilità di andare in rete (controlla bene le possibilità offerte per evitare spiacevoli sorprese, com'è successo a me), scegline uno che abbia il telecomando 2 in 1, ovvero che dallo stesso telecomando puoi manovrare il televisore (compresa l'accensione e lo spegnimento) ed il decoder stesso, perché manovrare due telecomandi è una rottura di scatole bella e buona. Poi, se non vuoi altri fili dietro al televisore, puoi prendere il modello che si alimenta dalla presa Usb del televisore, senza bisogno di altra alimentazione. Attualmente ne ho due così ed uno che mi obbliga ad usare i due telecomandi. Il costo: il piccolino che va dietro il televisore, autoalimentato dalla presa Usb e telecomando 2 in 1, li ho pagati circa 29 Euro l'uno, consegnati a casa il giorno dopo l'acquisto ma adesso li vendono attorno a 36 Euro; l'altro, quello che butterei, mi pare poco meno di 40.

Giovanni
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 20:15:45
Non ti so indicare un modello di decoder idoneo, però dubito seriamente che i decoder "ordinari" (quelli che costano poche decine di euro) anche se avessero la parte smart questa sarebbe utilizzabile con soddisfazione.

Per rendere smart una televisione secondo me la miglior scelta è dotarla di una Fire Stick, ci sono vari modelli ed occupano una presa HDMI, è molto piccola e si può posizionare dietro il tv (si connette ad internet in wifi), ovviamente se collegherai anche un  decoder il tv deve avere almeno due prese libere. Un

link

per una panoramica.
Considera che le Fire Stick, nella versione 4K e 4K Max, hanno nativamente la possibilità di vedere anche la tv in

diretta

(streaming) anche se al momento è possibile solo per i canali Rai. Altrimenti si potrebbe installare il programma Kodi, nel quale è possibile aggiungere dei plug-in per vedere molte tv in diretta (sempre streaming) ma qui la cosa si fa più complessa, se sei interessato ti posso dare altre info.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 11/03/2022 alle 20:18:55
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 20:26:25
Stesso problema, tre tv che vanno benissimo che non mi va di buttare, a me non interessa nemmeno Smart tanto non guardo la TV dal 01/08/2016.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 22:14:07
In risposta al messaggio di B747 del 11/03/2022 alle 20:15:45

Non ti so indicare un modello di decoder idoneo, però dubito seriamente che i decoder ordinari (quelli che costano poche decine di euro) anche se avessero la parte smart questa sarebbe utilizzabile con soddisfazione. Per
rendere smart una televisione secondo me la miglior scelta è dotarla di una Fire Stick, ci sono vari modelli ed occupano una presa HDMI, è molto piccola e si può posizionare dietro il tv (si connette ad internet in wifi), ovviamente se collegherai anche un  decoder il tv deve avere almeno due prese libere. Un link per una panoramica. Considera che le Fire Stick, nella versione 4K e 4K Max, hanno nativamente la possibilità di vedere anche la tv in diretta (streaming) anche se al momento è possibile solo per i canali Rai. Altrimenti si potrebbe installare il programma Kodi, nel quale è possibile aggiungere dei plug-in per vedere molte tv in diretta (sempre streaming) ma qui la cosa si fa più complessa, se sei interessato ti posso dare altre info.
...
A me basterebbe internet e youtube, il resto non mi serve.
Usare in browser dalla TV del salotto è una cosa comodissima, ho il telecomando magico della LG che a fronte del movimento del telecomando sposta il puntatore sulla TV esattamente come fosse un mouse.

Purtroppo è uno dei primi Smart TV e ho poca memoria, ma scrivere su COL dalla TV è molto comodo.
Ci compro anche su Amazon e faccio ricerche in rete di tutti i tipi, solo google maps manda KO la TV, il resto va quasi tutto compreso il mio sito

www.m48.it

e le mille pagine ad accesso riservato che ci sono li dentro.

Ma non trovo nessun decoder che abbia un browser completo e senza limitazioni.

Marco.
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 16:37:44
Vabbè... non su tutti i televisori ho bisogno di internet, per ora ho preso

questo

per poter riesumare un TV, vedo come va e poi cerco con calma qualcosa di SMART per la TV della figlia.

s-l1600%5B3%5D(1).jpg

Marco.
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 11:51:49
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/03/2022 alle 16:37:44

Vabbè... non su tutti i televisori ho bisogno di internet, per ora ho preso questo per poter riesumare un TV, vedo come va e poi cerco con calma qualcosa di SMART per la TV della figlia. Marco.
E' arrivato, funziona benissimo.
Con un solo telecomando si fa tutto... la "vecchia" TV ha una qualità di tutto rispetto, ho fatto bene a non gettarla via.

Marco.
Marco

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 11:58:51
Ieri, al CSM, ho visto questo

https://www.campingsportmagenta...

non ne conosco le caratteristiche, né la qualità, ma era pubblicizzato per "TRASFORMA(re) IL TUO VECCHIO TELEVISORE IN UNO SMART TV"
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link