CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E Bike a confronto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 16:41:02
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2023 alle 08:29:19

Spingi sui pedali che vedrai che arriverai ben oltre i 25.  Scherzi a parte il consiglio che terrei a mente è la sostituzione dei freni, troppo importanti,  se farai discese lunghe il rischio di surriscaldamento è molto
alto. Io ho una Raymon se non scagliò la 6 hard trail,  comprata usata di due mesi , il buono è che ha motore Yamaha ultimo uscito con batteria da 630   Il resto di bassa gamma , a partire dalla forcella che sembra abbia solo la molla , infatti spesso in discesa ( la bici la usa mia moglie) facciamo cambio .Io per ora a 51 anni suonati mi tengo la mia Specialized Expert enduro muscolare.  Prima modifica della Raymon sostituirò i freni, ho in una scatola dei Formula The one. Aldo Ps pagata 2.700
...
Dopo 20 gg di uso intenso soprattutto in sterrate, direi che sono soddisfatto del prodotto.Ho anche considerato il valore della bici, facilmente identificabile, e non credo appetibile più di tanto..,sono andato a fare la spesa con lo zaino ed ho staccato la batteria..,ogni tanto davo un occhiata, ma una bici da 6000 euro ed oltre mi darebbe appprensione a lasciarla.
I freni certo, ho visto sulle lunghe discese non affidabili, probabilmente intervengo su quelli il resto va benissimo 
Pace, salute, serenità
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 16:51:03
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 16:41:02

Dopo 20 gg di uso intenso soprattutto in sterrate, direi che sono soddisfatto del prodotto.Ho anche considerato il valore della bici, facilmente identificabile, e non credo appetibile più di tanto..,sono andato a fare la
spesa con lo zaino ed ho staccato la batteria..,ogni tanto davo un occhiata, ma una bici da 6000 euro ed oltre mi darebbe appprensione a lasciarla. I freni certo, ho visto sulle lunghe discese non affidabili, probabilmente intervengo su quelli il resto va benissimo 
...
Si esatto, focalizzati li, sui freni, perché se la usi saltuariamente o per percorsi pianeggianti vai come vuoi, ma se fai un pochino di dislivello e poi scendi e li usi un po ' facile che diventino spagnosi e la corsa aumenta,  non so se hainka regolazione della distanza delle leve,  ma comunque anche fosse è sintomo di sottodimensionamento. 
Aldo 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 17:30:28
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2023 alle 16:51:03

Si esatto, focalizzati li, sui freni, perché se la usi saltuariamente o per percorsi pianeggianti vai come vuoi, ma se fai un pochino di dislivello e poi scendi e li usi un po ' facile che diventino spagnosi e la corsa aumenta,  non so se hainka regolazione della distanza delle leve,  ma comunque anche fosse è sintomo di sottodimensionamento.  Aldo 
yes
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28470
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 08:05:16
In risposta al messaggio di navarre del 21/07/2023 alle 12:45:04

Col senno di poi andava bene anche il cambio originale, perché ho visto che da quando ha il motore non cambia quasi mai, tanto... Per la spesa ho preso su Amazon un carrellino basso e poi per la mia bici un perno passante
fatto apposta per montare ganci traino: non male, porta 40kg e con la ebike anche in salita 4 casse d'acqua non si sentono poi troppo. Carrellino: ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 Perno passante:  
...
sono andato a vedere mi puoi dire se viene fornito o se bisogna comperare a parte l attacco alla bici ?
si aggancia in basso al telaio oppure sotto sella ?
non molto importante ma cur miioso il fatto che
una volta dicono cornice in alluminio in altre acciaio e il suo prso rimane uguale 9,4kg
grazie
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/07/2023 alle 08:08:28
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 10:13:43
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2023 alle 08:05:16

sono andato a vedere mi puoi dire se viene fornito o se bisogna comperare a parte l attacco alla bici ? si aggancia in basso al telaio oppure sotto sella ? non molto importante ma cur miioso il fatto che una volta dicono cornice in alluminio in altre acciaio e il suo prso rimane uguale 9,4kg grazie
L'attacco è compreso e va fissato in basso all'attacco a sinistra della ruota, quindi al Quick release oppure al perno passante apposito.

​​​​​​Non saprei come verificare se sia acciaio o alluminio...ancora non si è arrugginito laugh
Gianluca & C.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28470
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 11:39:20
In risposta al messaggio di navarre del 22/07/2023 alle 10:13:43

L'attacco è compreso e va fissato in basso all'attacco a sinistra della ruota, quindi al Quick release oppure al perno passante apposito. ​​​​​​Non saprei come verificare se sia acciaio o alluminio...ancora non si è arrugginito 
grazie 
una calamita da il responso era solo curiosita se i dati che forniscono sono attendibili o detti a vanvera il Che non mi preocupa perché se il peso è sempre 9,4 di alluminio ce n'è poco e il mix con l acciaio porta più problemi che benefici
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 14:03:22
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2023 alle 11:39:20

grazie  una calamita da il responso era solo curiosita se i dati che forniscono sono attendibili o detti a vanvera il Che non mi preocupa perché se il peso è sempre 9,4 di alluminio ce n'è poco e il mix con l acciaio porta più problemi che benefici
Trovata calamita: ACCIAIO.

Gianluca & C.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28470
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 08:11:38
ho letto le caratteristiche dei molti modelli anche della stessa fabbrics e le gaffe saranno senz altro errori dovuti alla traduzione approsimativa dal tedesco all italiano .Solo poche sono complete e chiare
Per questo non bisogna accettare per buone le prime righe di presentazione e andare a leggere la sezione ""caratteristiche ""
Konrad52
Konrad52
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 19:10:35
Argomento molto interessante. Sto pensando ad acquistare una EMTB.  La mia muscolare ormai è poco utilizzata (ho 71 primavere).
Chiedo, qualcuno ha una “fat bike”? Ha la stessa autonomia di una e-bike con ruote normali, a parità di motore?
Lungi da me i percorsi “trekk” ma qualche sterrato è In programma.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28470
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 19:44:16
In risposta al messaggio di Konrad52 del 07/08/2023 alle 19:10:35

Argomento molto interessante. Sto pensando ad acquistare una EMTB.  La mia muscolare ormai è poco utilizzata (ho 71 primavere). Chiedo, qualcuno ha una “fat bike”? Ha la stessa autonomia di una e-bike con ruote normali, a parità di motore? Lungi da me i percorsi “trekk” ma qualche sterrato è In programma. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
no di certo Altrimenti per quale motivo i ciclisti che vedi oggi in tv corrono su gomme strettissime ?
E per di piu gonfiate a 6/7atm cioè rigidissime
Il tutto per ridurre l attrito da rotolamento .
Mettici poi il tuo peso contro quello di in longilineo 
Noi abbiamo sostituito sulle nostre ebike stradali ruote da 28 sottili con cerchi gomme da 27,5 x 3.? 
tasselate per poter viaggiare tranquilli su sterrato e strade sporche , bagnate  .e ovviamente consumiamo di più o viceversa abbiamo meno autonomia 
E tra cerchio 28 contro 27,5 ""bombosa "" il diametro totale è lo stesso 
Mentre le ""flat"" le vere flat hanno diametro inferiore 

Modificato da salito il 07/08/2023 alle 19:55:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28470
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 20:03:36
non ho fatto nessuna misura ne prima ne adesso ci interessava la sicurezza sulle nostre ciclabili sterrate dopo aver avuto problemi sulle strade cittadine con le foglie autonali e i cordoli o rialzati nascosti da esse .
Le 28 tutte e solo ""liscie"" no tasselli .Quindi decisione drastica cercato e trovato bicicletaro di mtb ( l unico, gli altri volevano vendere bici complete )
solo appassionati di mtb vero meccanico e non solo commerciante ( poi anche tra loro trovi commercianti)

Modificato da salito il 07/08/2023 alle 20:05:34
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 10:18:05
In risposta al messaggio di Konrad52 del 07/08/2023 alle 19:10:35

Argomento molto interessante. Sto pensando ad acquistare una EMTB.  La mia muscolare ormai è poco utilizzata (ho 71 primavere). Chiedo, qualcuno ha una “fat bike”? Ha la stessa autonomia di una e-bike con ruote normali, a parità di motore? Lungi da me i percorsi “trekk” ma qualche sterrato è In programma. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
La fat bike non ti servirà a niente, salvo che tu non voglia andare su fondi innevati. 
Le fatture hanno anche geometrie differenti,  carro più largo ecc 
Se acquisterai una normale Mtb, magari con il carro con la possibilità di inserire le borse,  in caso servano, con una batteria già da 630 hai una ottima autonomia,  ovviamente gestendo i consumi. 
Vedo mia moglie,  che pur essendo una sportiva,  odia pedalare,  per cui la usa quasi solo in montagna quelle due settimane,  non lesina nell'assistenza,  trainare anche mio figlio con il cavo , in 40 km consuma il 40 per cento di batteria mediamente. 
Le volte che ho usathola bici sfruttando il motore vedo scendere l' autonomia in modo proporzionale o quasi. 
Aldo 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 11:13:42
La mia    BH   AtomX  mot. BroseSMag  e batt 720W
aveva la corona piccola
( poche o quasi nessuna marca hanno il deragliatore)
Allora ho ordinato una corona più grande
Arrivata la ho affiancata alla originale e con distanziatori e viti più lunghe
ho montato le due corone affiancate vicine vicine .
Sposto la catena sulla piccola solamente se vado in salite importanti e
così lavora meglio sui rodini grandi
e lo faccio a mano ,come facevano negli anni 50
mentre la più grande permette in discesa e in piano
di viaggiare e spingere di più. e lavora meglio con i
rodini piccoli.
immagine(5683).png
immagine(5682).png
Franco

Modificato da franco49tn il 08/08/2023 alle 13:23:03
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 11:16:20
Le fat bike hanno un senso se usate su neve o sabbia. Le normali e-bike con ruote da 29 (che poi sarebbero 28 laugh) ormai vengono vendute con pneumatici che vanno da 2.3 pollici a 2.8 pollici, quindi non stai tanto lontano da una fat.
Già con una gomma fatta bene da 2-2.2 pollici ci fai qualunque sterrato agilmente, quindi...

Poi ci sono le cinesi fatbike da città, tipo quelle dei  corrieri di Justeat, Delivero,  ecc. che hanno ruote grasse di diametro più piccolo, quindi adatte solo al fuoristrada molto leggero o completamente inadatte.
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 08/08/2023 alle 11:19:46
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 11:27:36
Fat Bike
SN01_1_e5aa8939-3e4d-4560-a179-0c84d6d1f2b1.jpg
E-mtb
Rail7DeoreXT_23_36792_B_Primary.png

Fat e-bike da città
2_7c72ce7a-0ae0-4443-9227-c04a5bf0e25c.jpg
Gianluca & C.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 13:03:35
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/08/2023 alle 11:13:42

La mia    BH   AtomX  mot. BroseSMag  e batt 720W aveva la corona piccola ( poche o quasi nessuna marca hanno il deragliatore) Allora ho ordinato una corona più grande Arrivata la ho affiancata alla originale e con
distanziatori e viti più lunghe ho montato le due corone affiancate vicine vicine . Sposto la catena sulla piccola solamente se vado in salite importanti e così lavora meglio sui rodini grandi e lo faccio a mano ,come facevano negli anni 50 mentre la più grande permette in discesa e in piano di viaggiare e spingere di più. e lavora meglio con i rodini piccoli.
...
Io ormai mi sono abituato al mono corona,  l' ultima volta che ho usato una doppia è stato il 2015 alla Hero,  perché volevo/ dovevo  farla con una bi ammortizzata e la doppia in salita aiuta molto, è una questione di sviluppo. Allora non esistevano gli 1x12 che ancora non ho, continuo anacronicamente con l' 1x11 30x42 Sram XO1.
A volte mi prego una 46 o una 50...
Aldo
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 14:01:23
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/08/2023 alle 13:03:35

Io ormai mi sono abituato al mono corona,  l' ultima volta che ho usato una doppia è stato il 2015 alla Hero,  perché volevo/ dovevo  farla con una bi ammortizzata e la doppia in salita aiuta molto, è una questione
di sviluppo. Allora non esistevano gli 1x12 che ancora non ho, continuo anacronicamente con l' 1x11 30x42 Sram XO1. A volte mi prego una 46 o una 50... Aldo
...
Il 50 aiuta molto chi non è tanto allenato come me e permette di arrivare con la bici muscolare, piano piano, ovunque. 

Invece sulla ebike da quel che ho provato, serve principalmente quando hai finito la batteria.laugh
Gianluca & C.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 12:27:23
Stamattina ho fatto 40 km circa in tre ore percorso misto sterrato asfalto dal Porto di Scarlino a Cala delle Civette in Maremma 
consumato poco più di metà della batteria 
IMG_4605.jpeg
Pace, salute, serenità
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 20:02:49
In risposta al messaggio di navarre del 08/08/2023 alle 14:01:23

Il 50 aiuta molto chi non è tanto allenato come me e permette di arrivare con la bici muscolare, piano piano, ovunque.  Invece sulla ebike da quel che ho provato, serve principalmente quando hai finito la batteria.
Vero...anche l'età fa il suo,  prima me ne fregavo, ma passati i 50 ogni fastidietto mi fa rizzare le antenne... 
Prima facevo senza enormi patemi anche 2500 mt D+, adesso con 1200 già sono andato...
Ma si sa la bici richiede costanza... 
Aldo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link